Rapresentativa Serie D, domani con la Salernitana in palio gli ottavi della Viareggio Cup

di Nicolas Lopez
Vedi letture
Foto

Non c’è tempo per godersi il successo importante con la Spal ottenuto nella seconda gara del girone della Viareggio Cup. La Rappresentativa Serie D deve superare anche la Salernitana domani alle 15.00 allo stadio “Raciti” di Quarrata (Pt) nell’ultima partita del girone per conquistare quel primo posto che certificherebbe il passaggio del turno. Arbitra l’incontro il Sig. Marco Emmanuele di Pisa.

In caso di qualificazione sarebbe l’ottava volta che la Rappresentativa approda agli ottavi. La squadra di mister Tiziano De Patre è prima con quattro punti seguita dalla Spal con tre, l’Under 19 Cina con due e la Salernitana con un punto. Se vince è prima, basterebbe anche un pari se la Spal pareggiasse con la Cina U19. Un dato beneaugurante per i giovani della D, nei due precedenti in cui hanno giocato a Quarrata hanno sempre vinto, nel 2015 con l’Empoli e nel 2012 con il Bruges. I prossimi avversari della Salernitana sono praticamente già fuori dal torneo con un solo punto, lo stesso bottino raccolto nella scorsa edizione. La squadra granata nel 2018 è tornata a Viareggio dopo tredici anni di assenza. La Salernitana ha giocato cinque edizioni (dal 2000 al 2003 consecutivamente e nel 2005). Miglior risultato i quarti nel 2001 e 2005.  

Dopo le fatiche con la Spal oggi la squadra si è ritrovata alle 14:30 per la consueta riunione tecnica e subito dopo si è allenata sul campo del CPO di Tirrenia: seduta defatigante per chi ha giocato il secondo match del girone, più intensa per gli altri. Tutti disponibili per la gara con la Salernitana.