La stagione del Pineto continua a regalare soddisfazioni e il direttore sportivo Marcello Di Giuseppe, in un'intervista rilasciata al quotidiano "Il Centro", ha analizzato l'andamento della squadra abruzzese soffermandosi sul cambio in panchina e sui protagonisti dell'annata.
"Intanto va dato grande merito a Tisci e al suo staff, è un allenatore che sa di calcio. È uno che potrebbe fare carriera luminosa, glielo auguro di cuore", ha dichiarato Di Giuseppe, evidenziando le qualità dell'attuale tecnico biancazzurro che ha saputo risollevare le sorti della squadra.
Il dirigente ha poi affrontato il tema del cambio di guida tecnica, spiegando le dinamiche che hanno portato all'avvicendamento tra Cudini e Tisci: "Poi, ci sono stranezze del calcio. Per me è Cudini un buon allenatore. Vorrei che non venisse equivocato quello che sto per dire. Questa squadra la sento parecchio mia, forse troppo. Tanto è il legame che non sono riuscito a capire subito che non era scattata l'empatia tra gruppo e tecnico. I ragazzi ci hanno provato a fare bene con Cudini, ma non è scattato quel feeling che poi è esploso con Tisci che ovviamente ci ha messo del suo. Sia sul piano umano che tecnico e tattico".
Di Giuseppe ha voluto sottolineare la crescita del gruppo rispetto alla passata stagione: "Tante sorprese, non una. Mi riferisco al miglioramento dei singoli dall'anno scorso ad oggi. Sono tanti i giovani che sono cresciuti con il lavoro. In tante partite, e questo me lo ha fatto notare anche il presidente Brocco, abbiamo giocato con 10/11 della stessa formazione dell'anno scorso più Bruzzaniti. Laddove nella passata stagione avevamo Volpicelli".
Proprio su Bruzzaniti, uno dei volti nuovi della formazione abruzzese, il direttore sportivo ha espresso particolare soddisfazione: "In primis dall'essere convinto di avere a che fare un giocatore forte. L'ho visto all'opera che era con la Pro Vercelli. Lui ha un motore diverso per la categoria, a me è parso anche forte sul piano tecnico. Per me è un giocatore offensivo che sa giocare a piede invertito. Ha grandi mezzi, bisogna tirarglieli fuori. A Crotone, nella passata stagione, ha fatto l'alternativa a D'Ursi, ex Pescara. E mi è sembrato piuttosto penalizzato. Io ho provato a dargli una chance. Sono stato bravo e fortunato a fare l'operazione".
Le parole del DS evidenziano la soddisfazione per il lavoro svolto finora e la fiducia in un gruppo che sta dimostrando di poter competere ad alti livelli, grazie anche alle scelte tecniche effettuate durante la stagione.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 12:15 Cesena, mister Mignani: «Abbiamo giocato alla grande, ma gli episodi ci hanno condannato»
- 12:00 Serie D, l'Italia del calcio dilettantistico che retrocede: i nomi delle squadre coinvolte
- 11:45 SPAL, mister Baldini: «Questa deve assolutamente essere l'ultima stagione di questo tipo per la SPAL»
- 11:30 Serie D nel futuro: Abete strizza l'occhio alle seconde squadre dei professionisti
- 11:15 Lucchese, mister Gorgone: «Questa gioia ripaga tutto, ora un futuro all'altezza di questa passione»
- 11:00 Serie D, nove storie di trionfo: i club che hanno conquistato la Serie C!
- 10:48 ufficialeAnche la Casatese Merate conferma il proprio tecnico
- 10:45 Catanzaro, mister Caserta: «Se questa squadra non crea venti occasioni a partita iniziate a dire tante cose...»
- 10:30 Serie C, la scaletta dei ripescaggi: ecco chi avrà la precedenza per l'ammissione
- 10:15 Triestina, mister Tesser: «Soddisfazione immensa per le condizioni in cui è stata ottenuta questa salvezza»
- 10:00 Serie D, Taranto e Turris "aiutano" i ripescaggi: la soglia si abbassa
- 09:53 ufficialeConegliano, ecco il nuovo allenatore. Confermata la nostra esclusiva
- 09:30 Il paradosso della Coppa Italia: finale tra promosse, una promozione in meno in Serie D
- 09:00 Serie D, obiettivo ripescaggio: la classifica dei coefficienti playoff fa sognare (e tremare)
- 08:45 Da Silva e Baldan: un club di Serie D ha già obiettivi ambiziosi sul mercato
- 08:30 Eccellenza, i bomber d'Italia: ecco chi ha segnato di più nei campionati regionali
- 08:15 Savino Daleno ed il Barletta: le parti si possono riunire?
- 08:00 Serie C, la lotteria dei ripescaggi: chi sorriderà grazie alle nuove regole?
- 07:45 Vigor Senigallia: il nuovo allenatore arriva dall'Eccellenza
- 07:30 Serie C, stangata sui club: fideiussione raddoppiata a 700mila euro
- 07:15 Il diesse Battaglino finisce (di nuovo) sul taccuino di un top club di D
- 07:00 Rivoluzione nel calciomercato dilettanti: la FIGC autorizza gli accordi preliminari per la stagione 2025/26
- 06:45 L'Aquila, Ancona e Valmontone sulle tracce di un bomber di Serie D
- 06:30 Serie D: oggi tante gare della post-season. Si decide anche l'ultima retrocessione
- 23:30 Foggia, mister Gentile: «Questo pubblico è da Serie A, da oggi per me può nascere qualcosa»
- 23:00 Arezzo, il ds Cutolo: «Punteremo a crescere ancora, Pattarello è un nostro giocatore ma valuteremo le offerte»
- 22:45 Serie A, il risultato finale dell'anticipo Genoa - Atalanta
- 22:30 Union Clodiense, Munaretto lascia? Il capitano piace ad una big di Serie D
- 22:15 Rivoluzione dirigenziale al Cosenza: mirino puntato su Oscar Magoni per il dopo Delvecchio
- 22:07 La Lucchese è salva! Un gol all'89' manda in D il Sestri Levante
- 22:05 Play-out Serie C, Tutti i risultati finali: ecco le 5 retrocesse in Serie D
- 22:03 CLAMOROSO - L'anno prossimo in Serie D giocherà il Milan Futuro!
- 22:00 Nocerina, mister Campilongo: «Domani avrò delle decisioni importanti da prendere»
- 21:45 Capolinea Torres: il flop playoff apre scenari di cambiamento con Greco in bilico
- 21:30 Serie B, il risultato finale del Play-off Juve Stabia-Palermo
- 21:15 Adriese, mister Vecchiato: «Il Villa Valle è una squadra che finora non ci ha portato grande fortuna»
- 21:02 Un super Ibe regala la salvezza alla Virtus Ciserano Bergamo: retrocede in Eccellenza il Caravaggio
- 21:00 Trionfo della Rappresentativa del Girone I: la Juniores Cup è loro!
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Atalanta-Roma
- 20:30 Fasano: obiettivo super per l'attacco. La situazione
- 20:15 Dolomiti Bellunesi, mister Comi: «Cercheremo di divertirci, visto che l'impresa più grande l'abbiamo già centrata»
- 20:00 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dell'andata delle finali Play-out
- 19:45 Treviso, mister Parlato: «Sfida da affrontare con la massima attenzione, pronti a battagliare per superare il turno»
- 19:30 Play-out Serie C, La Pro Vercelli batte la Pro Patria e si salva
- 19:30 Play-off Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Juve Stabia-Palermo
- 19:15 Serie B, il risultato finale del Play-off Catanzaro-Cesena
- 19:00 Notaresco, il pres. Di Battista: «Punteremo ancora su Silva, i "senatori" Infantino, Formiconi e Arrigoni sono dei veri professionisti»
- 18:56 ufficialeCastellanzese, risolto l'accordo con mister Mangone
- 18:45 Il pres. Ghilardi: «Fasano deve tornare protagonista in Serie D, allestiremo una squadra per far gioire i nostri tifosi»
- 18:30 Trapani, Zuppel rientra dal prestito: estate decisiva per la sua permanenza in granata