Pari con gol nel derby abruzzese tra Giulianova e Vastese

24.02.2021 22:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: atuttocalciotv
Pari con gol nel derby abruzzese tra Giulianova e Vastese

Giulianova-Vastese si rivela un derby vivace e piacevole da seguire. 1-1 al Castrum, dove probabilmente si è intravista una delle migliori prestazioni del Giulianova. Primo tempo dove gli aragonesi hanno creato qualcosa in più e trovato il vantaggio con Mamona. Tuttavia i ragazzi di Bitetto hanno fatto la loro partita creando vari pericoli e trovando il gol del pari via penalty. La situazione per i giallorossi resta critica in virtù della vittoria del Matese a Fiuggi.

Al 1’ errore di Caso, ne prova ad approfittare Martiniello che tenta il pallonetto, ma colpisce la traversa. Qualche minuto dopo lo stesso difensore giuliese commette un altro errore ed è costretto al fallo. Al 24’ ci ha provato la Vastese dalla distanza con Obodo, ma la sfera finisce alta sopra la traversa. Alla mezz’ ora arriva la reazione giuliese con Cesario (vastese doc), con il suo tiro che viene però respinto da Di Rienzo. Al 37’ percussione in area di Paudice, il suo tiro trova l’opposizione di Di Rienzo. Un minuto dopo su ribaltamento di fronte si accende uno scatenato Mamona che dopo un uno due con un compagno di squadra va alla conclusione, che viene respinta da Ferrini.  Sul finale di primo tempo, arriva il vantaggio ospite: tiro di Martiniello respinto da Mora, Mamona si avventa sulla sfera colpendo al volo e insaccando a rete.

Nella ripresa Mamona ha la ghiotta occasione per il raddoppio, ma tutto solo non riesce a superare Mora che compie il miracolo. Al 9’ Giulianova vicino al pari con Paudice che da buona posizione spedisce alto. Al 15’ rigore per il Giulianova con il neoentrato Antonelli che viene atterrato in area. Dal dischetto Paudice spiazza Di Rienzo. Al 22’ viene annullato un gol allo stesso Paudice. Sul finale di gara il Giulianova ci crede e va vicina al gol del vantaggio in varie occasioni con il neo entrato Barlafante che ha creato scompiglio alla difesa biancorossa, pur non riuscendo a centrare il bersaglio grosso. Il Giulianova sale a quota 10 punti, la Vastese a quota 26-

Giulianova-Vastese 1-1 (0-1)

Giulianova: Mora, Ferrini, D’Antonio (11’ st Antonelli), Caso, Galli, Modic, D’Anna (41’ st Cipriani), Massetti, Cesario (41’ st Barlafante), Paudice, Mariani (30’ st Forcini). A disposizione: Calzetta, Kuqi, Flores, Fossati, Ancinelli. Allenatore: Bitetto.

Vastese: Di Rienzo, Di Filippo, Capitanio, Barbarossa, Obodo, Diallo, Di Prisco (34’ st Martinez), Meola (23’ st De Angelis), Martiniello (40’ st Franzese), Mamona, Diarra. A disposizione: Boccanera, Cardinale, Altobelli, Solimeno, Gentile, Bernardi. Allenatore: D’Adderio.

Arbitro: Guerra di Venosa.

Note: ammonitI Caso, Martiniello, Barbarossa, D’Anna.