SEZIONI NOTIZIE

Palermo, Petrucci: "Le bici? Non l'ideale. Ci vorrebbero tre settimane per..."

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: stadionews
Vedi letture
Foto

L’emergenza Coronavirus ha colpito il mondo del calcio da più lati: piangono lo spettacolo e l’economia, ma non va di certo meglio la parte atletica. Marco Petrucci, preparatore atletico del Palermo, intervistato da Repubblica non ha nascosto la sua preoccupazione in merito agli allenamenti in casa.

“Il nostro obiettivo adesso è non fare prendere peso ai ragazzi, evitare che perdano tono i gruppi muscolari che vanno più in sofferenza rimanendo fermi e allenare la resistenza con le cyclette – afferma Petrucci -, Le bici da camera aiutano, ma non è proprio la stessa cosa rispetto all’allenamento con la corsa”. 

Un altro mini ritiro alla ripresa: ” Quando abbiamo iniziato il ritiro a Petralia Sottana mancavano tre settimane alla prima partita di campionato. L’ideale sarebbe ripetere quel tipo di ciclo di lavoro. Tutto quello che abbiamo fatto in ritiro ormai è perso, sono passati più di sette mesi. Ma questo vale per tutte le squadre”.

Altre notizie
Lunedì 01 giugno 2020
23:30 Eccellenza Sandonà, si va verso la conferma del mister. Pulzetti via? 23:15 Serie C Criscitiello: "Gravi errori di Ghirelli, ma i presidente di C gonfiano il pezzo solo sui social..." 23:00 Serie D Savoia, il saluto di mister Parlato: "Via per circostanze familiari. Un onore guidare questa squadra" 22:45 Serie D Tolentino, il presidente Romagnoli: "Ruggeri uno di noi! Spero di poter annunciare a breve..." 22:30 Promozione Civitanovese, l'allenatore della prossima stagione sarà Ciottio 22:15 Serie D Tuttucuoio, la presidente Coia: "Vi dico perché non abbiamo aderito al comitato Salviamoci" 22:10 Serie D UFFICIALE: Fusione fatta! Una nuova compagine in Serie D 22:00 Serie C Pergolettese, il dg Fogliazza: "Bari? Solo un esempio. Giochiamo tutte le gare mancanti" 21:45 Serie D Sorrento, mister Maiuri verso la puglia. Già scelto il sostituto? 21:30 Eccellenza Governolese, settimana cruciale per il futuro societario 21:15 Serie D Addio a un pezzo di storia del Legnano: si è spento Abramo Rossetti 21:00 Serie C Gozzano, il presidente Leonardi: "Situazione paradossale, penalizzanti anche i playout" 20:45 Serie D Marsala, nuovo consiglio direttivo: out Cottone, due nuovi soci 20:30 Serie D Sassari Latte Dolce: si proverà a ripartire dal mister 20:15 Serie D Dopo aver rescisso col Savoia, mister Parlato può pensare alla prossima panchina 20:00 Serie C Vicenza, mister Di Carlo: "Primi con merito. Playoff? Giusto dare questa possibilità" 19:53 Calciomercato Un under del girone H ha richiesta in C: Monopoli, Avellino e Cavese 19:53 Serie C Lega Pro senza pace: richiesta una nuova assemblea 19:49 Serie D Brindisi, 14 calciatori pronti ad ingiunzioni contro il club 19:30 Esclusiva NotiziarioCalcio Casilli: "Gallon, Ingrassia, Biondi ed altri: la situazione. In Eccellenza da tenere d'occio c'è..."