SEZIONI NOTIZIE

Palermo, nove reti nell'amichevole di oggi. Santana gioca e segna

di Francesco Pizzoccheri
Vedi letture
Foto

L'amichevole tra Palermo e Palermo Calcio Popolare è terminato sul risultato di 9-1. Al 6' dribbling di Raimondo Lucera che centra il pallone, Nando Sforzini a vuoto, gol a porta vuota di Luca Ficarotta. Al 7' Cristian Langella da fuori, tiro centrale e facilmente bloccato da Mattia Fallani (in porta con gli avversari). Al 14' Di Vincenzo per i verdi ha trovando un jolly da 40 metri, battendo Corallo. Diverse poi le occasioni capitate a  Ficarotta, Lucera, Sforzini e Giammarco Corsino, non particolarmente pericolose. Al 32' nuovo vantaggio rosanero: cross dalla destra di Ficarotta per la testa di Sforzini, che facilmente batte a rete. Al 36' ha trovato il gol anche Corsino, con un gran tiro sul primo palo. Nel secondo tempo ecco la formazione: 4-3-1-2 con Fallani, Bechini, Crivello, Lancini, Doda, Kraja Martin, Martinelli, Ambro, Rizzo Pinna, Ricciardo. All'8' azione manovrata del Palermo conclusa da Massimiliano Doda: una botta secca che ha colpito il primo palo. All'11' tiro da fuori di Erdis Kraja, ben parato dal portiere del Popolare. Al 16' traversa di Danilo Ambro, col tiro del centrocampista scoccato dal dischetto del rigore. Al 21' Kraja ha approfittato di un errore dei verdi ed insaccato. Al 23' calcio d'angolo dalla sinistra, gioco facile per Ricciardo, che in appoggio non ha lasciato scampo a Greco. Negli ultimi 15 minuti il Palermo ha dilagato: quattro gol a firma Ricciardo (su filtrante di Alessandro Martinelli), Felici (con un bel tiro da fuori), Santana (con un pregevole tiro a giro) e Andrea Rizzo Pinna (dopo 45 minuti di buona intensità). Ritmi tutto sommato blandi e poche indicazioni, se non quelle del rientro di Mario Santana. 

Marcatori: 6' Ficarotta (P), 14' Di Vincenzo (C.P.), 32' Ficarotta (P), 36' Corsino (P), 66' Kraja (P), 68', 75' Ricciardo (P), 78' Felici (P), 80' Santana (P), 85' Rizzo Pinna (P). 


Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2019
13:00 Eccellenza Unione Calcio a Barletta: in palio la semifinale di Coppa 12:48 Serie C Sciarpe infiammabili: scenografia vietata in serie C! 12:30 Esclusiva NotiziarioCalcio Bomber Tortolano a NC: "Serie C? Perché non crederci. La favorita è..." 12:00 Eccellenza UFFICIALE: Formia, scelto il sostituto di mister Troise 11:50 Serie D Caos a Corigliano: non ci sono soldi, la squada si ferma 11:30 Serie C Modena, incontro tra la società ed il mister. Le ultime 11:14 Serie D Lodevole iniziativa del Palermo: allenamento con ragazzi disabili 11:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Dino Bitetto a NC: "Contatti con tre squadre. Il Cerignola..." 10:50 Serie D Turris, nuovo intoppo per lo stadio. Tempi stretti per il Muravera 10:30 Serie D Serie D, saranno quattro le gare che si giocheranno sabato 10:03 Calciomercato Calciomercato Legnago, tesserato un calciatore di nazionalità albanese 10:00 Serie C Casertana, D'Agostino: «Ci si sofferma sempre sul risultato...» 09:54 Serie D Nel pomeriggio consueto test amichevole per il Palermo 09:50 Calciomercato UFFICIALE: Verbania, arriva il centrocampista offensivo Sadouk 09:46 Calciomercato UFFICIALE: Colpo di mercato del Villa Valle, firma Capua 09:30 Calciomercato Pomezia, ufficiale: nuovo arrivo per festeggiare 09:00 Serie D Pomigliano, Ferraro ti porta ai quarti di finale 08:30 Serie C Casertana, Floro Flores: «Qui perchè ho voglia di dare una mano» 08:00 Eccellenza Arcetana, Acanfora: «Dimostrato di poter stare in questa categoria» 07:30 Serie C Ternana: ai box Defendi, frattura ad un dito per Bergamelli