SEZIONI NOTIZIE

Palermo, che tegola: brutto infortunio per uno dei big

di Francesco Pizzoccheri
Vedi letture
Foto

Ferdinando Sforzini, durante l’allenamento di giovedì, ha riportato la frattura del perone e dovrà stare fermo a lungo, anche se lo staff medico rosanero deve approfondire l’infortunio e valutare con attenzione i tempi di recupero.

Durante la partitella del giovedì, Sforzini è uscito anzitempo per un problema fisico, lasciando però il campo con le sue gambe. Sembrava solo una botta, poi ci si è accorti della situazione più grave. Lo staff medico interverrà con un tutore, con ogni probabilità, per poi capire il da farsi.

I tempi di recupero sono variabili, dipende molto dall’esito degli esami specifici. Di sicuro, il Palermo dovrà fare a meno di Sforzini per almeno due mesi, nel migliore dei casi, anche in considerazione dell’età dell’attaccante.

L’infortunio dell’attaccante potrebbe complicare i piani di Pergolizzi, che aveva trovato in Sforzini un ottimo vice Ricciardo. La dirigenza si dovrà confrontare con l’allenatore per capire se c’è la necessità diintervenire sul mercato, date anche le precarie condizioni di Santana, già a quota due infortuni stagionali.


Altre notizie
Martedì 12 Novembre 2019
06:30 Serie D Serie D Girone A, classifica cannonieri: comanda Lucatti 06:00 Serie D Caronnese, Roberto Gatti: «Durissima per tutti giocare in casa del Bra» 01:30 Serie C Gubbio-Cesena, da oggi in prevendita i tagliandi del settore ospiti 01:00 Serie D Pineto sensa sosta: ora c'è la Torres in Coppa Italia. Sarà turn over leggero 00:30 Eccellenza Molfetta, il diggì Bufi è tranquillo: «Siamo ancora tra le prime» 00:01 Esclusiva NotiziarioCalcio Caos Bisceglie: Pochesci ancora in sella. Ai calciatori negato anche il pranzo... 00:00 Eccellenza Momento no per il Lanciano. Di Pasquale: «Siamo corti negli under...»
Lunedì 11 Novembre 2019
23:30 Eccellenza Deghi Calcio, Deffo: «Da domani ripartiamo più forti di prima» 23:00 Serie D Chieti, panchina a rischio? Grandoni: «Dipende dai risultati...» 22:30 Serie D Turris, Fabiano: «Sarà un torneo incerto e bellissimo fino alla fine» 22:00 Serie D Casarano, Russo: "Era dura con la gente che ci fischiava..." 21:30 Serie D Tamai, Bianchini: «Erano tre punti da prendere con tutte le forze» 21:00 Serie D Atletico Terme Fiuggi, Incocciati: «Reagito bene alle difficoltà col Chieti» 20:30 Serie D Mestre, mister Zecchin: «Cjarlins Muzane tra le migliori avversarie» 20:03 Eccellenza UFFICIALE: Eccellenza campana, si dimette un allenatore 20:00 Serie D Scandicci, Mugelli dopo la tripletta: "Qui mi sento a casa" 19:30 Serie D Turris, capitan Longo: "Non c'è nessun problema interno" 19:00 Serie D Adriese, il presidente Scantamburlo: «Col Campodarsego gara della verità» 18:47 Serie C UFFICIALE: Serie C, dopo Pochesci salta un'altra panchina 18:30 Serie D Breno, l'onestà di Tacchinardi: «Rigore netto, noi ingenui...»