SEZIONI NOTIZIE

Palermo, che tegola: brutto infortunio per uno dei big

di Francesco Pizzoccheri
Vedi letture
Foto

Ferdinando Sforzini, durante l’allenamento di giovedì, ha riportato la frattura del perone e dovrà stare fermo a lungo, anche se lo staff medico rosanero deve approfondire l’infortunio e valutare con attenzione i tempi di recupero.

Durante la partitella del giovedì, Sforzini è uscito anzitempo per un problema fisico, lasciando però il campo con le sue gambe. Sembrava solo una botta, poi ci si è accorti della situazione più grave. Lo staff medico interverrà con un tutore, con ogni probabilità, per poi capire il da farsi.

I tempi di recupero sono variabili, dipende molto dall’esito degli esami specifici. Di sicuro, il Palermo dovrà fare a meno di Sforzini per almeno due mesi, nel migliore dei casi, anche in considerazione dell’età dell’attaccante.

L’infortunio dell’attaccante potrebbe complicare i piani di Pergolizzi, che aveva trovato in Sforzini un ottimo vice Ricciardo. La dirigenza si dovrà confrontare con l’allenatore per capire se c’è la necessità diintervenire sul mercato, date anche le precarie condizioni di Santana, già a quota due infortuni stagionali.

Altre notizie
Giovedì 24 settembre 2020
10:00 Eccellenza UFFICIALE: Innesto in mediana per il Paternicum 09:45 Serie D Oggi si discuteranno i ricorsi di Pianese e Rende 09:41 Serie C Foggia, gli ultimi nomi: D'Andrea e Polito. Di Jenno verso l'addio? 09:30 Eccellenza UFFICIALE: Capistrello, in attacco arriva un ex Serie D 09:15 Calciomercato Siena, salta l'accordo con Ilari. Il calciatore torna nel girone G 09:12 Serie C UFFICIALE: Nuovo colpo di mercato in attacco dell'Arezzo 09:00 Serie D La serie D 2020-2021 inizierà con un anticipo al sabato nel girone C 08:30 Eccellenza UFFICIALE: Canicattì, colpo dalla Serie D per la difesa 08:00 Eccellenza UFFICIALE: Calpazio, c'è un arrivo in mediana dalla Serie D 07:30 Eccellenza UFFICIALE: Un centrocampista argentino per il Corato 07:00 Eccellenza UFFICIALE: Mazara, è addio col tecnico Dino Marino 06:30 Eccellenza UFFICIALE: Riconferma importante in difesa per il Pontevomano 02:30 Serie A UFFICIALE: Lo Spezia si prende Pobega dal Milan 02:00 Serie B UFFICIALE: La Salernitana annuncia il ritorno di Cicerelli 01:30 Calciomercato UFFICIALE: Il Rimini cede un giovane talento al Napoli 01:00 Serie B UFFICIALE: La Reggina fa firmare un biennale a Di Chiara 00:30 Serie B UFFICIALE: Ascoli, preso dalla Roma un 2001 00:14 Transfer market UFFICIALE: Luis Suarez passa dal Barcellona all'Atletico Madrid 00:00 Serie C UFFICIALE: La Juve Stabia cede Forte al Venezia
Mercoledì 23 settembre 2020
23:30 Calciomercato UFFICIALE: San Luca, preso un portiere 1999