SEZIONI NOTIZIE

Palermo, a Licata arriva la prima sconfitta in trasferta

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: tuttopalermo
Vedi letture
Foto

È arrivata la prima sconfitta esterna del Palermo in questa venticinquesima giornata di campionato di Serie D Girone I tra Licata e Palermo che si è conclusa sul risultato di 2-0. Al 3' fucilata da fuori area di Luca Ficarrotta che ha trovato la smanacciata di Giuseppe Ingrassia. All'11' è passato in vantaggio il Licata con un gol meraviglioso di Gabriele Daniello che, da posizione lontana e defilata, ha scaricato un violento destro che si è infilato sotto l'incrocio. Al 15' errore di Manuel Peretti che ha favorito il colpo di testa di Roberto Convitto, che a sua volta ha trovato la risposta pronta di Alberto Pelagotti. Al 43' è rimasto a terra Juan Mauri a seguito di un doloroso contrasto. Al 48' Roberto Floriano ha armato il destro ma la palla ribattuta viene sprecata da Andrea Silipo che ha mandato la sfera altissima. Al 50' il bolide di Silipo si è schiantato sulla traversa. Al 61' parata provvidenziale di Ingrassia su Floriano, in una sorta di rigore in movimento. Al 70' salvataggio decisivo di Christian Langella su Convitto che si stava presentando a tu per tu con Pelagotti. Al 72' ennesima traversa per i rosanero, stavolta colpita da Edoardo Lancini con un tocco sotto al volo. Al 76' tiro ravvicinato da parte di Lucca su assist del subentrato Mattia Felici che ha trovato la reattività di Ingrassia. All'80' Lancini ha ciccato il pallone, lasciando Convitto libero di colpire con il cucchiaio, scavalcando Pelagotti e trovando il raddoppio per i gialloblu. Palermo sfortunato sul campo ma fortunato per i risultati dagli altri campi, dal momento che l'FC Messina ha battuto per 1-0 il Savoia, mantenendo il distacco di sette punti.

LICATA (4-3-3): Ingrassia; Daniello, Porcaro, Maltese, Mazzamuto; Doda, Civilleri (81' Sangiorgio), Diaby; Adeyemo (78' Cassaro), Cannavò, Convitto (92' Manfré). A disp.: Callea, Battimili, Enea, Greco, Mangano, Rinoldo. All. Campanella.

PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti; Doda, Peretti (60' Lucca), Lancini, Crivello; Langella, Mauri, Martinelli; Silipo (67' Felici), Floriano (92' Ambro); Ficarrotta. A disp.: Fallani, Accardi, Martin, Kraja, Sforzini, Ricciardo. All. Pergolizzi.

ARBITRO: Crezzini di Siena (Minafra-Barberis).

MARCATORI: 11' Daniello, 79' Convitto

NOTE: Ammoniti: Daniello, Diaby (L), Crivello, Mauri (P)

Altre notizie
Sabato 4 Aprile 2020
11:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Real Monterotondo Scalo, Albanesi a NC: "Scontro diretto decisivo. Sulla Coppa..." 10:30 Serie D Coronavirus, l'appello del presidente del Brest: "Ligue 1 finisca qui, calcio è solo un hobby" 10:00 Serie C Coronavirus: nuovo lutto in casa Carrarese 09:30 Serie D Fc Messina, Ferrante sul futuro: "Nel girone I pareri contrastanti" 09:00 Serie D Serie D, oggi ci sarebbero 22 retrocessioni in Eccellenza 08:30 Serie D Audace Cerignola, gesto di solidarietà della famiglia Grieco 08:00 Serie C Compenso procuratori: le 10 squadre di C che hanno speso di più nel 2019 07:30 Serie D Taranto, Petrelli: "Regola degli under? Discutibile, ma ok sui portieri" 07:00 Serie D Licata, il presidente Massimino: "L'amministrazione non dimentichi lo stadio" 01:30 Serie C Il presidente Ghirelli: "Dobbiamo impedire che i banditi rientrino..." 01:00 Serie D Legnago Salus, sospese tutte le attività ma con tempi diversi 00:30 Serie D Centro Studi Tributari LND: la circolare su 5 per mille e taglio del cuneo fiscale 00:00 Eccellenza Arcetana, Corradini: "Per me il campionato di Eccellenza 19-20 è una storia chiusa"
Venerdì 3 Aprile 2020
23:30 Serie C Avellino, il presidente D'Agostino: "Testimonianze toccanti dal Girone A" 23:00 Eccellenza La proposta del Pavia: "Prossima stagione con gli stessi under" 22:30 Serie C Fano, il presidente Gabellini: "Ecco la proposta della serie C all'AIC" 22:00 Serie D Sff Atletico, Gualtieri: "Ripresa? Ci impegneremo il doppio" 21:30 Serie D Vastogirardi, Di Lullo: "Giusto giocare, anche con 40°..." 21:00 Serie D Mantova, Adorni: "Giusto dare valore per quanto fatto finora" 20:30 Serie C Ternana, il presidente Bandecchi: "Il ministro conosce il Capobanda del Coronavirus..."