Un punto che muove la classifica e mantiene invariate le distanze dalla zona calda. La Nuova Igea Virtus, domenica scorsa, è tornato dal "Bruccoleri" con un pareggio nello scontro diretto contro il CastrumFavara, un risultato accolto con moderata soddisfazione dal tecnico Luigi Panarelli.

"Per quello che si è visto in campo e considerando la squadra che abbiamo affrontato credo che il pareggio sia stato il risultato più giusto", ha dichiarato l'allenatore tarantino, pur riconoscendo che la sua squadra, protagonista di un ottimo primo tempo prima di subire il ritorno degli avversari nella ripresa, avrebbe anche potuto portare a casa l'intera posta in palio.

Il punto conquistato contribuisce ad avvicinare la formazione giallorossa a una salvezza che, come sottolinea con una punta di amarezza lo stesso Panarelli, sarebbe potuta arrivare con largo anticipo: "Con quei sei punti frutto delle due vittorie contro l'Akragas sarebbe già stata matematica con cinque giornate d'anticipo. Purtroppo questa situazione ci ha compromesso un po' il cammino condizionandoci nell'ultimo periodo anche dal punto di vista emotivo e tecnico".

Nonostante questo rammarico, il tecnico non nasconde la soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi: "Complimenti alla squadra per come ha interpretato la partita, ma i complimenti vanno fatti anche a un avversario che ci ha messo in difficoltà e che gioca un buon calcio. Siamo andati in vantaggio e dispiace non averla vinta visto il modo con cui abbiamo subito il gol del pareggio".

Con quattro partite ancora da disputare prima della fine del campionato, Panarelli traccia un primo bilancio del suo lavoro sulla panchina della Nuova Igea Virtus: "In nove partite abbiamo fatto diciannove punti e qualche settimana fa avremmo anche potuto guardare a qualcos'altro. Questo risultato è importante perché ci consente di mantenere invariate le distanze in classifica sul CastrumFavara".

Guardando ai prossimi impegni, l'allenatore pugliese ha già individuato un appuntamento chiave: "Vedendo gli altri risultati, la prossima partita contro la Sancataldese sarà fondamentale".

La squadra giallorossa si prepara quindi ad affrontare questo rush finale con la consapevolezza di avere ormai a portata di mano l'obiettivo salvezza, da raggiungere matematicamente nel minor tempo possibile.

Sezione: Serie D / Data: Mar 08 aprile 2025 alle 10:30
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print