In seguito al pareggio ottenuto sul difficile campo del Martina, che ha permesso al Casarano di allungare in classifica, il direttore sportivo della Nocerina, Cosimo D'Eboli, ha condiviso le sue riflessioni sulla prestazione della squadra e sulle prospettive future nel campionato.
Interpellato su cosa sia mancato ai molossi per conquistare l'intera posta in palio, D'Eboli ha dichiarato: "È mancato solo il gol. Abbiamo interpretato la gara alla perfezione rispettando la pericolosità dell'avversario. Alla fine abbiamo avuto anche l'occasione per vincere, la palla era giusta è mancato il supporto degli attaccanti."
Riguardo all'episodio controverso di un possibile tocco di mano in area di rigore non fischiato a favore della Nocerina, il direttore sportivo ha mantenuto un atteggiamento equilibrato: "Voi lo avete visto, noi non possiamo lamentarci o aggredire verbalmente l'arbitro. Oggi ce l'abbiamo messa tutta è mancato solo il risultato ma dobbiamo crederci perchè ci sono ancora 18 punti disponibili e non sarà facile per il Casarano affrontare le trasferte sui campi di squadre che lottano per la salvezza. Noi anche sui campi delle dirette concorrenti abbiamo sempre dominato."
D'Eboli ha voluto sottolineare la solidità del reparto difensivo: "Il Martina punta molto sul fraseggio e noi non glielo abbiamo mai permesso. Nel primo tempo abbiamo subito il primo tiro al 37′ questo significa che la squadra è stata attenta, corta ed è mancata solo lo spunto finale sulle ripartenze."
Quando gli è stato chiesto se in alcune fasi sia mancata la cattiveria necessaria per vincere partite come questa, il DS ha offerto una risposta articolata: "A volte si, e a volte. Oggi la mentalità è stata giusta, abbiamo dominato per quasi tutta la partita su un campo non facile contro un avversario che crede nella promozione. Il nostro rammarico non è un pareggio a Martina Franca, bensì alcune gare casalinghe, infatti in casa non siamo riusciti ad avere la continuità di risultati che abbiamo avuto fuori casa. Il campionato è aperto; capisco i tifosi ma bisogna analizzare le partite in cui non sono arrivati i tre punti: col Manfredonia mancavano molti titolari, col Costa D'Amalfi sbagli il rigore al 90'… sono questi punti che ci mettono nella posizione di rincorrere e impostare una partita offensiva. Magari con quei punti oggi avremmo impostato la partita diversamente invece di fare la partita."
Guardando al futuro immediato, con la ripresa degli allenamenti prevista per martedì, D'Eboli ha chiarito come la squadra intende procedere: "Si riparte pensando gara dopo gara, ora arriva la Palmese. Io sono convinto che il campionato è aperto, noi siamo sul pezzo e ben venga ciò che pensa il presidente ma bisogna mantenere il secondo posto per giocare i playoff in casa. Al momento io non guardo i playoff ci sono ancora 6 partite e vincendole tutte poi si vedrà la posizione finale."
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 Galà AIC del Calcio "Dilettante", serata di premiazioni: tutti i riconoscimenti
- 23:30 Gioiese 1918 in stallo: a rischio l'iscrizione in Eccellenza?
- 23:15 PSG accelera per Mastantuono: summit a Buenos Aires per il gioiello del River
- 23:00 Prato, vertice a Roma ricompone la frattura: salvato il settore giovanile
- 22:45 Angel Di Maria annuncia il ritorno alle origini: firma con il Rosario Central dopo 18 anni
- 22:39 ufficialeAntonio Conte avanti con il Napoli, il matrimonio continua
- 22:30 Massese, si accende il mercato: Gerini torna e pianifica i rinforzi
- 22:15 ufficialeMilan, finisce l'era Conceicao. Via il tecnico portoghese
- 22:00 Conegliano, c'è ancora un addio in attacco: saluta Cais
- 21:45 Crotone, Longo traccia la rotta: «Continuità e passione le nostre armi vincenti»
- 21:30 ufficialeOrvietana, arrivano altre due riconferme
- 21:15 Zanaboni lascia il Monza: il bomber 2005 verso lo svincolo
- 21:00 ufficialeMaceratese, Possanzini l'allenatore 2025-2026
- 20:45 Allegri torna al Milan: firmato accordo per il ritorno in rossonero
- 20:30 Bitonto, il presidente Orlino valuta le dimissioni e l'addio
- 20:15 Juventus, è già finita l'era Giuntoli: decisa la separazione
- 20:10 Savoia, stuzzicante idea Morelli per la panchina: bianchi in vantaggio sulla Vibonese
- 20:00 Celle Varazze: in D con una squadra quasi tutta nuova
- 19:45 Dolomiti Bellunesi, presentato il nuovo diesse Giugliarelli: «Sento un forte senso di responsabilità»
- 19:35 TFN: Stangata Trapani, maxi penalizzazione nella prossima stagione
- 19:30 Paternò, tre club in pressing del diesse Vittorio Strianese
- 19:26 BREAKING NEWS - Serie B, il TFN conferma: Brescia penalizzato, è retrocessione in C
- 19:15 Un club di D deve decidere il nuovo allenatore: Bonura favorito su Calderini?
- 19:00 Dolomiti Bellunesi, i giovani pilastro del progetto: Cossalter e Masut l'esempio
- 18:50 ufficialeIl Sambiase annuncia la separazione col mister
- 18:45 Sarnese: ecco l'attuale favorito per la carica di direttore sportivo
- 18:43 ufficialeCaldiero Terme, arriva la conferma del mister
- 18:35 ANTEPRIMA NC - Progresso, scelto il nuovo allenatore
- 18:30 L'ex Castiglia analizza la stagione della Reggina: «Ripartirei da Trocini»
- 18:26 ufficialeCaldiero Terme, sarà il settimo anno di Soave in panchina
- 18:15 ufficialeBarletta, presentati il nuovo diggì e direttore sportivo
- 18:10 ULTIM'ORA - Il Nola è in Serie D! L'annuncio del presidente Langella, confermata la nostra anteprima
- 18:05 Tribunale Federale: stangata per Messina e Triestina, totale di 23 punti di penalizzazione!
- 18:00 Crotone, il dg Vrenna: «Questa società viene bistrattata, soprattutto chi ne sta a capo»
- 17:54 ufficialeUnipomezia, ha rinnovato il numero 10
- 17:48 ufficialeImportante rinnovo in casa Villa Valle
- 17:45 Nissa: piace un 2007 che ha vinto il campionato di Eccellenza
- 17:30 Ascoli: in arrivo Gorgone e Colombino? La situazione
- 17:15 Il Sansepolcro prova a "riportare a casa" un esterno offensivo
- 17:00 Lucchese: ecco quanto ci voleva per salvare il club
- 16:45 San Donato Tavarnelle, mercato per Borgarello: due club sulle sue tracce
- 16:30 Perugia: un club appena tornato in B ha puntato Giunti
- 16:15 Già mercato per Di Renzo: sull'esperto bomber ci sono diversi club di Serie D
- 16:00 Ritorno in Toscana per l'attaccante Pegollo? Ci provano quattro club
- 15:55 Sant'Angelo, accordo raggiunto: ecco chi sarà il nuovo direttore generale
- 15:50 Carpi, mister Serpini lascia il club. In arrivo un direttore tecnico
- 15:45 Catanzaro, Caserta verso la conferma: la società punta sulla continuità
- 15:40 Giulianova: piace un attaccante che gioca in C
- 15:35 Fulgens Foligno: si va verso il rinnovo del mister
- 15:30 Il play Giordana potrebbe scegliere un'avventura all'estero