SEZIONI NOTIZIE

Niente iscrizione in D, il Cuneo scompare: al macero 114 anni di storia

di Davide Guardabascio
Vedi letture
Foto

Chi ha sperato nel colpo di scena finale è rimasto deluso. Il Cuneo non ce l'ha fatta. Dopo la retrocessione dalla Lega Pro, il club piemontese dice addio al calcio cancellando 114 anni di storia. Almeno per il momento.

L'ennesima macchia del sistema calcistico italiano, una nuova onta difficile da cancellare. Ormai i club sono sempre più in crisi e fino a quando non si capirà che l'aver moltiplicato le società calcistiche per gli interessi di pochi ha danneggiato molti. Non si può davvero più andare avanti così, non è sostenibile. Lo stesso progetto Rezzato, l'altro club che quest'oggi ha detto addio alla Serie D, ha sfiorato i play-off con Gilardino nella scorsa stagione e sembrava nutrire ambizioni importanti. Ed invece... probabilmente ripartirà dal torneo di Promozione. Nulla da sindacare sia chiaro, ognuno fa le proprie scelte e ci mancherebbe altro, ma questa crisi perenne in cui versa il nostro pallone è sfiancante ed avvilente per chi da quasi dieci anni è costretto a raccontarla.


Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2019
13:00 Eccellenza Unione Calcio a Barletta: in palio la semifinale di Coppa 12:48 Serie C Sciarpe infiammabili: scenografia vietata in serie C! 12:30 Esclusiva NotiziarioCalcio Bomber Tortolano a NC: "Serie C? Perché non crederci. La favorita è..." 12:00 Eccellenza UFFICIALE: Formia, scelto il sostituto di mister Troise 11:50 Serie D Caos a Corigliano: non ci sono soldi, la squada si ferma 11:30 Serie C Modena, incontro tra la società ed il mister. Le ultime 11:14 Serie D Lodevole iniziativa del Palermo: allenamento con ragazzi disabili 11:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Dino Bitetto a NC: "Contatti con tre squadre. Il Cerignola..." 10:50 Serie D Turris, nuovo intoppo per lo stadio. Tempi stretti per il Muravera 10:30 Serie D Serie D, saranno quattro le gare che si giocheranno sabato 10:03 Calciomercato Calciomercato Legnago, tesserato un calciatore di nazionalità albanese 10:00 Serie C Casertana, D'Agostino: «Ci si sofferma sempre sul risultato...» 09:54 Serie D Nel pomeriggio consueto test amichevole per il Palermo 09:50 Calciomercato UFFICIALE: Verbania, arriva il centrocampista offensivo Sadouk 09:46 Calciomercato UFFICIALE: Colpo di mercato del Villa Valle, firma Capua 09:30 Calciomercato Pomezia, ufficiale: nuovo arrivo per festeggiare 09:00 Serie D Pomigliano, Ferraro ti porta ai quarti di finale 08:30 Serie C Casertana, Floro Flores: «Qui perchè ho voglia di dare una mano» 08:00 Eccellenza Arcetana, Acanfora: «Dimostrato di poter stare in questa categoria» 07:30 Serie C Ternana: ai box Defendi, frattura ad un dito per Bergamelli