SEZIONI NOTIZIE

Niente iscrizione in D, il Cuneo scompare: al macero 114 anni di storia

di Davide Guardabascio
Vedi letture
Foto

Chi ha sperato nel colpo di scena finale è rimasto deluso. Il Cuneo non ce l'ha fatta. Dopo la retrocessione dalla Lega Pro, il club piemontese dice addio al calcio cancellando 114 anni di storia. Almeno per il momento.

L'ennesima macchia del sistema calcistico italiano, una nuova onta difficile da cancellare. Ormai i club sono sempre più in crisi e fino a quando non si capirà che l'aver moltiplicato le società calcistiche per gli interessi di pochi ha danneggiato molti. Non si può davvero più andare avanti così, non è sostenibile. Lo stesso progetto Rezzato, l'altro club che quest'oggi ha detto addio alla Serie D, ha sfiorato i play-off con Gilardino nella scorsa stagione e sembrava nutrire ambizioni importanti. Ed invece... probabilmente ripartirà dal torneo di Promozione. Nulla da sindacare sia chiaro, ognuno fa le proprie scelte e ci mancherebbe altro, ma questa crisi perenne in cui versa il nostro pallone è sfiancante ed avvilente per chi da quasi dieci anni è costretto a raccontarla.


Altre notizie
Mercoledì 17 Luglio 2019
17:15 Calciomercato UFFICIALE: Trastevere, firma Nicolò Casagrande 17:12 Calciomercato UFFICIALE: Il Campobasso ingaggia un ex Napoli e Latina 17:10 Calciomercato Un 22enne attaccante brasiliano firma con il Trento 17:00 Eccellenza Gallico Catona, ufficializzato lo staff tecnico 16:57 Calciomercato Calciomercato Monterosi, confermato un attaccante 16:45 Calciomercato Fezzanese, volto nuovo proveniente dal Sestri Levante 16:30 Eccellenza UFFICIALE: Paternò, una conferma ed un nuovo arrivo dal mercato 16:00 Altre di Serie D S.N.Notaresco, si riunisce la nuova società. L'organigramma completo 15:30 Eccellenza Calciomercato Giarre, rinforzo d'esperienza dal Palazzolo 15:00 Serie C UFFICIALE: Di Livio ritrova mister Auteri al Catanzaro 14:40 Esclusiva NotiziarioCalcio Monopoli, il giovane Paganelli si accasa in Eccellenza pugliese 14:30 Eccellenza UFFICIALE: Cotronei, acquisto d'esperienza per il centrocampo 14:00 Eccellenza Calciomercato Colligiana, doppia operazione in entrata 13:30 Serie C UFFICIALE: Padova, firma un difensore senagalese 13:00 Eccellenza UFFICIALE: Tris di arrivi in casa Civitavecchia 12:30 Serie C La Casertana pesca in Serie D. Ingaggiato un portiere 21enne 12:15 Calciomercato UFFICIALE: Trastevere, preso Pastorelli 12:00 Promozione Il Pucetta sistema le ali: annunciato un altro esterno di fascia 11:45 Eccellenza UFFICIALE: Sersale, annunciato il nuovo allenatore 11:43 Esclusiva NotiziarioCalcio Rimini parla l'ex Fall: " Con Nicastro state tranquilli!"