Nardò: l'obiettivo è rimandare la festa del Potenza

18.04.2018 18:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
Nardò: l'obiettivo è rimandare la festa del Potenza

Archiviato il pareggio per 1-1 in casa del Manfredonia, ieri pomeriggio capitan Palmisano e compagni hanno ricominciato a lavorare in vista della sfida casalinga contro la capolista Potenza in programma domenica prossima.

Ovviamente l’importanza del match riguarda la possibile ‘festa-promozione” che gli uomini di mister Ragno potrebbero mettere in atto se dovessero conquistare l’accesso alla serie C. Mister Taurino proverà con il suo Nardò a rimandare i festeggiamenti lucani alla prossima settimana, anche perché i granata in questa stagione non sono mai stati battutati dalla capolista.

Il match di campionato del ‘Viviani’ terminò 0-0, mentre quello di Coppa Italia di Lega, dello scorso 21 dicembre, si concluse 1-1 al termine dei novanta minuti regolamentari. In quella occasione i lucani riuscirono a pareggiare il vantaggio di Caporale su rigore, soltanto nei minuti di recupero grazie al bomber Franca. Mentre ai rigori furono impeccabili nel mettere a segno i cinque penalty, rispetto ai granata che sbagliarono il primo della serie. Quindi, anche per una questione di orgoglio il Nardò cercherà di mettere i bastoni fra le ruote della capolista, anche se molto dipenderà anche dal risultato della Cavese, seconda in classifica con un gap di otto punti, che sarà di scena a Gragnano. Se i campani non dovessero conquistare l’intera posta in palio, allora il Potenza festeggerà ugualmente la promozione nei professionisti. Tornando fra le mura neretine, per quest’oggi è prevista una doppia seduta di lavoro, mentre per domani il programma prevede il consueto test infrasettimanale. Si preannunciano alcune novità rispetto a quanto visto a Manfredonia.

L’under Gaetano Palmisano, infatti, si candida per una maglia da titolare come esterno mancino. Intanto, si attendono notizie da parte della Prefettura e della Questura di Lecce sul ‘placet’ da concedere ai tifosi lucani per poter assistere al match del ‘Giovanni Paolo II’. Per adesso l’unico passo in avanti riguarda il numero dei tagliandi che saranno disponibili. Si tratta di 980 biglietti che potrebbero andare in vendita.