SEZIONI NOTIZIE

Nardò, Donadei: "Gravissimo non parlare di un aspetto: chi abbiamo votato, non ci ha tutelati"

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: tuttocalciopuglia
Vedi letture
Foto

Il 4 giugno dovrebbe essere il giorno della verità per il Nardò, che dopo l'ultimo consiglio direttivo rischia la retrocessione in Eccellenza. Per fare il punto della situazione, TUTTOcalcioPUGLIA.com ha intervistato in esclusiva il patron dei granata, l'avvocato Salvatore Donadei.

Presidente, sono giorni di attesa...
"Sono giorni di attesa e c'è molta tensione, ma sono anche giorni di lavoro. Come ho già detto e ripetuto, niente verrà lasciato al caso. Si lavora su più fronti per fare in modo che il 4 giugno l'inaccettabile e antisportiva proposta possa non arrivare sul tavolo del Consiglio Federale. Stiamo lavorando tutti, comprese le altre trenta società nella nostra condizione, per avere tutti gli elementi giusti affinché non avvenga la ratifica. Quindi giorni di attesa sì, ma anche di grande lavoro. E ci tengo a sottolineare una cosa...".

Prego.
"Oggi ricorre un anniversario molto importante. Era il 1966 e allo stadio Flaminio si disputava Nardò-Savoia, spareggio in finale unica e centrammo una storica salvezza in C. E fa un certo effetto ricordarlo in queste ore, quando nel frattempo si propone la nostra retrocessione in questo modo, senza tener conto di niente e nessuno. Ci furono pullman provenienti dalla Germania, una cornice di pubblico fantastica: Nardò è tutto questo. Stride la proposta con tutti i valori sportivi, ma anche con storia e blasone".

Avete sentito qualcuno della LND?
"Purtroppo si sono sempre espressi allo stesso modo, dicendo che chi non è d'accodo può fare ricorso. Loro sono granitici, c'è ben poco da dire o fare. Qui in pochi stanno parlando di questa proposta della Lega, ma credo ci siano stati anche dei passaggi attraverso i presidenti regionali e ancor prima con quelli interregionali, con figure e rappresentanti votati dalle società e che avrebbero dovuto tutelare le società. Risulta che questa proposta sia partita da lì, nessuno ne ha parlato ed è gravissimo. Ho anche avuto una lunga telefonata con Tisci dopo la lettera in cui descrivevo la situazione e richiamavo principi giuridici. E devo dire che non è rimasto insensibile".

Se le cose non dovessero andare come il presidente Donadei si aspetta?
"Le vie sono già tracciate. Abbiamo individuato anche un pool di avvocati. Se il consiglio Federale dovesse ratificare quelle proposte, dal 5 mattina saremo a lavoro per ricorrere al CONI. E ancora al TAR. Di sicuro non ci fermeremo dinanzi a nulla. Mi parlano di ripescaggi e noi faremo di tutto, ma è l'ultima delle possibilità, anche perché non sono stati nemmeno resi noti i criteri e sappiamo benissimo che le sorprese sono sempre dietro l'angolo, purtroppo le istituzioni sportive possono fare ciò che vogliono. Ma noi non ci arrendiamo".

Altre notizie
Domenica 12 luglio 2020
20:33 Calciomercato UFFICIALE: Castelnuovo Vomano, ci sono due nuovi arrivi 20:30 Serie D Torres, programmato l'inizio del ritiro estivo. Da decidere la sede 20:15 Promozione UFFICIALE: Grottaglie, riconfermato Pizzonia in panchina 20:00 Serie D Altri pochi giorni per chiedere il ripescaggio in serie D 19:57 Tutto Sport Flegreo Quarto Grad, mister Longobardi: "Arriveranno 4 atleti di categoria" 19:47 Calciomercato UFFICIALE: Sorrento, riconfermato in attacco Gargiulo 19:45 Promozione UFFICIALE: Colpacco Per SanMarzano, arriva un esperto centrocampista 19:35 Esclusiva NotiziarioCalcio Il Castelfidardo sta lavorando ad un colpo internazionale 19:30 Eccellenza UFFICIALE: Tropical Coriano, c'è un importante innesto in attacco 19:25 Calciomercato UFFICIALE: Lo Scandicci scova un talento in Basilicata 19:20 Calciomercato UFFICIALE: Villa Valle, dalla Pro Sesto arriva un esterno under 19:15 Serie A Live Serie A Tim: Le partite della trentaduesima giornata sono in DIRETTA! 19:00 Serie D Stagione 2020-2021: si potrà giocare anche con tre club diversi 18:45 Promozione UFFICIALE: Primi due squilli di mercato per la Barrese 18:30 Eccellenza Bovalinese 1911, partito il nuovo progetto societario. Obiettivo Serie D 18:15 Promozione UFFICIALE: Grottaglie, nominato il direttore sportivo 2020-2021 18:00 Serie D Serie D, ufficiale: le date della stagione 2020-2021. Campionato al via il... 17:45 Promozione UFFICIALE: Villa Literno, chiuso l'ingaggio di una punta 1992 17:30 Eccellenza UFFICIALE: Palestrina, preso il fantasista Collacchi 17:15 Calcio femminile Il Chievo non rinuncia alla sua stella: Valentina Boni sarà ancora gialloblù