SEZIONI NOTIZIE

Monterosi, tris in amichevole contro l'Aranova

di Giovanni Pisano
Vedi letture
Foto

Il Monterosi chiude con un successo la prima fase precampionato. I biancorossi nell’ultimo test che precede i quattro giorni di pausa concessi da mister D’Antoni per ferragosto superano in rimonta per 3-1 l’Aranova.
Dopo dieci giorni di stop si rivede in campo Jacopo Sciamanna all’esordio al Martoni con la maglia del Monterosi. Il numero nove, nonostante una condizione da migliorare, fa vedere buone cose in un’ora nella quale coglie due legni e confeziona un paio di assist non sfruttati dai compagni.
Le emozioni cominciano al minuto 8’ quando proprio Sciamanna arma il sinistro che si stampa sulla traversa. L’Aranova mette in mostra un primo tempo di ottima fattura e passa in vantaggio con Cuscianna perfettamente servito da Rosati al 19’. Reazione Monterosi che trova al 37’ la rete con Massimo (annullata per fuorigioco) e va vicina al pari con Sciamanna un minuto dopo. Sul finale di tempo Aranova vicina al raddoppio ancora con Cuscianna lanciato a rete ma De Maio non si fa sorprendere.

Nella ripresa il Monterosi cambia qualcosa (entrano subito Costantini, Traore, Persichini) e trova il pari proprio col neoentrato Persichini. Dopo il palo di Massimo al 20’st arriva il sorpasso biancorosso con una conclusione di Pellacani (subentrato nel primo tempo al posto dell’infortunato Mastrantonio) su assist di Sciamanna. Cambia molto anche l’Aranova che prova a rendersi pericoloso di rimessa con un Cuscianna molto in palla. Ancora l’attaccante di Carbognano alla mezz’ora colpisce il secondo legno di giornata con un pallonetto di testa a scavalcare Rasicci. Lo stesso portiere dell’Aranova nega il gol a Massimo dalla distanza ma il tris arriva al 32’st sugli sviluppi di un angolo: bravo Costantini ad anticipare tutti per il 3-1 finale.
Ora una piccola sosta per ricaricare le pile. Il Monterosi si ritroverà lunedì pomeriggio. Giovedì in programma l’ultimo test prestagionale ancora al Martoni contro il Tivoli prima del debutto ufficiale previsto per domenica 25 agosto nel primo turno di Coppa Italia: Piroli e compagni affronteranno in casa la vincente del match di domenica 18 tra Ladispoli e Flaminia.


Altre notizie
Martedì 20 Agosto 2019
07:00 Calciomercato Calciomercato Correggese, ufficiale: c'è un arrivo dalla Serie C 06:30 Serie D Palermo, Pelagotti: "Non si può vedere questa squadra in D" 06:00 Serie D Ciliverghe, Carobbio: "Dobbiamo crescere, c'è ancora tanta strada da fare" 02:30 Eccellenza A diciotto anni sigla dieci gol in eccellenza: ora l'approdo in Campania 02:00 Eccellenza Morrone, doppio arrivo: tesserati Barbieri e Colosimo 01:30 Serie D Savoia, ufficiale: ha firmato l'attaccante esterno Romano 01:00 Serie C Virtus Francavilla, dalla Fermana arriva un nuovo centrocampista 00:30 Calciomercato UFFICIALE: Marsala, per la difesa arriva un centrale campano 00:00 Serie D Black-out allo "Iacovone": interviene il comune di Taranto
Lunedì 19 Agosto 2019
23:30 Eccellenza Forza e Coraggio, arriva un difensore ex Cervinara e Montesarchio 23:00 Serie C Comunicato stampa del Rimini: salta l'accordo Nicastro-Grassi 22:30 Serie D Acr Messina, nota societaria: mercoledì presentazione in Piazza Duomo 22:00 Calciomercato UFFICIALE: Che colpo del Pomezia! Arriva un big in attacco 21:30 Coppa Italia di Serie D Sangiustese, con la Jesina si giocherà in notturna 21:00 Eccellenza UFFICIALE: Poker di arrivi in casa Trebisacce 20:30 Calciomercato Calciomercato Castelfidardo, firma un un ex Chieti e Termoli 20:00 Calciomercato UFFICIALE: Nuovo ingaggio in casa Marsala, firma D'Anna 19:30 Serie D Grande entusiasmo tra i tifosi del Palermo: staccati oltre mille abbonamenti 19:00 Promozione UFFICIALE: Poker di operazioni di mercato per il Messana 18:30 Serie D Pomezia, organizzate due amichevoli per prepararsi all'esordio