Monterosi, il diesse Donninelli: "Non faremo stravolgimenti. Costruiremo una buona squadra"

19.05.2016 16:00 di  Nicolas Lopez   vedi letture
© calciodellatuscia.it
© calciodellatuscia.it

E' l'immagione silenziosa della Nuova Monterosi. Per lui quest'anno hanno parlato i fatti con l'allestimento di una squadra che ha dominato in lungo e in largo il campionato d'Eccellenza. Il Monterosi ha già voltato pagina ed anche il direttore sportivo Emiliano Donninelli volge lo sguardo verso la serie D. Il diesse biancorosso sta già lavorando sotto traccia tra obiettivi e riconferme per la prossima stagione. Gli intendimenti del club di Capponi sono abbastanza chiari: nessun ruolo marginale, nemmeno in serie D.

Diesse Donninelli, archiviata questa trionfale stagione?
“La chiusura della stagione è andata come la stagione stessa ovvero con allegria e grande euforia per il progetto futuro. Giovedì scorso abbiamo chiuso il sipario con degli allenamenti in festa”.

La serie D è alle porte e richiede un salto di qualità importante da parte della società e della struttura.  La Nuova Monterosi si sta attrezzando?
“Si, la Nuova Monterosi si sta muovendo già da quando abbiamo conseguito il risultato. Ci siamo confrontati con la società che sa benissimo. La Federazione ha già fatto un sopralluogo ed una richiesta di quello che servirà. Non servirà stravolgere l’impianto come primo anno ma svolgere delle accortezze per disputare il prossimo campionato di serie D”.

Monterosi ha trionfato già da un mese. State già sondando il mercato. Da chi si ripartirà?
“Certo, lo staff si è già fatto un quadro chiaro del materiale tecnico da cui ripartire. Ora contatteremo tutti i ragazzi per comunicargli eventuali nuove offerte o opportune rescissioni se così le vogliamo chiamare”.

Che squadra avete in mente insieme al mister D’Antoni e sotto la regia del presidente Capponi?
“Chiaramente vorremmo fare un buon campionato e confrontarci nella categoria nella maniera giusta visto che partiamo da una buona base con il nostro organico in forza. Vedo che si tratti di un campionato molto livellato, quindi dovremo attrezzare una buona squadra per un buon campionato”.