SEZIONI NOTIZIE

Montegiorgio, mister Baldassarri non si fida del Chieti: "Organico di tutto rispetto"

di Elena Gestra
Vedi letture
Foto

Alla vigilia della sfida con il Chieti, mister Baldassarri ha analizzato il match in sala stampa.

-Mister, affrontiamo un Chieti al penultimo posto in classifica, ma che ha grandi individualità ed è stato protagonista di un grande mercato invernale. Come si affronta questa sfida?
“Sicuramente hanno un organico di tutto rispetto, con giocatori importanti: è la squadra che ha investito di più e ha allargato al meglio la rosa, ma conosciamo le insidie della gara e dovremo essere pronti a fare un grande match”.

-Affrontare squadre in difficoltà rappresenta sicuramente un ostacolo ulteriore, con avversari che tendono a chiudersi sperando poi di colpire nelle sortite offensive. Quali sono le soluzioni per evitare queste difficoltà?
“Dovremo essere bravi a leggere le dinamiche della gara, noi sappiamo come affrontare la partita e cosa proporre in campo, come facciamo sempre. Vedremo domani il Chieti come affronterà il match, sapendo che spesso le gare cambiano per degli episodi isolati”.

-Che settimane è stata questa appena trascorsa e quanto sarebbe importante dare continuità alla bella vittoria con il Fiuggi?
“Sicuramente quella di domenica è stata una vittoria importante con una grande squadra, che abbiamo limitato bene. Sappiamo che ogni gara è complessa, tutte le squadre lottano per obiettivi definiti e nessuno vuole mollare. Domani sarà una sfida tosta, così come tutte quelle del girone: noi dobbiamo affrontare ogni gara con il giusto piglio e lo faremo anche domani”.

Altre notizie
Domenica 24 maggio 2020
23:30 Serie D Ipotesi retrocessioni, le reazioni. Città di Anagni: "Si rimane piccoli a livello di lega..." 23:26 Serie D Dai fasti del calcio professionistico agli inferi dei Dilettanti: quanti club... 23:20 Attualità Terremoto Juve Stabia, si è dimesso il presidente Langella 23:15 Serie D Potenza, Caiata: "Si potrebbe tornare in campo il 25 giugno e finire il 20 agosto" 23:00 Serie D Serie D, dove si è vinto di più negli ultimi 5 anni? I numeri di ogni regione 22:45 Serie C Reggiana, il ds Tosi: "Possiamo ancora arrivare primi, ma credo che alla fine si giocheranno i playoff" 22:35 Serie D Malagò: «LND movimento mostruoso. Hanno già deciso sui campionati...» 22:30 Serie D Ipotesi retrocessioni, le reazioni. Levico Terme: "Arrossisce anche il più navigato dei dirigenti sportivi..." 22:22 Calcio femminile Spadafora: «Sto lavorando per riconoscere il professionismo alle calciatrici» 22:15 Serie D Bitonto, mister Taurino: "Non c'è dubbio: promozione meritata, lo dice la classifica" 22:03 Attualità Club israeliano ingaggia un palestinese: «Tanti ostacoli nella mia carriera» 22:00 Serie D Ripescaggi dalla serie D alla Lega Pro: se ci saranno, con quali criteri? 21:53 Attualità AIC, Tommasi: «Molte persone vogliono sfruttare questa situazione» 21:45 Serie C Cesena, il presidente Patrignani: "Questo limbo ci fa rimandare le decisioni che avremmo voluto prendere" 21:30 Serie D Ipotesi retrocessioni, le reazioni. Da Marsala: "Bisognava fermarsi alle ultime due" 21:15 Eccellenza Camaro, voci contrastanti sul futuro. Fusione in vista? 21:00 Serie D Le squadre con più campionati di serie D: Nardò prima del sud Italia 20:45 Serie C Pergolettese, il dg Fogliazza: "Noi non giocheremo i playout" 20:30 Serie D Ipotesi retrocessioni, le reazioni. Da Nardò: "Ci opporremo in tutti i modi possibili" 20:15 Serie D Mantova, Altinier: "Voglio chiudere qui la mia carriera"