SEZIONI NOTIZIE

Mantova, il presidente Masiello: "Brando esonerato stanotte. Usciamo dall'incubo..."

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore, il presidente del Mantova Ettore Masiello ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

"La decisione dell'esonero di Brando l'ho presa stanotte. Decisione presa personalmente, dopo comunque aver avuto un confronto, già domenica sera, anche con diversi calciatori, e con lo staff tecnico. Si era pensato di aspettare la partita di Sasso Marconi, ma poi ho voluto dare subito una svolta, già alla ripresa degli allenamenti. La scelta l'ho presa con grande decisione; mancava la fiducia nella guida tecnica, ed era giusto fare questo cambio.

Può sembrare una scelta anomala, capisco che esonerare un allenatore primo e imbattuto, può sembrare strano; ma, quello che succede all'interno dello spogliatoio, ci ha portato a pensare che non potessimo più andare avanti con Brando. In questo campionato al Mantova i pareggi valgono come delle sconfitte; bisogna vincere, l'andamento delle 4 di ritorno equivale a stare fuori dai playoff, e non è una cosa accettabile.

Lo staff? Confermato in toto, ha la nostra grande fiducia. Vista la rapidità con cui si è svolto tutto, abbiamo nominato Gianluca Garzon come allenatore e Matias Cuffa come allenatore in seconda. Ho detto alla squadra che non mi basta più il 100% ma voglio di più; avevamo 7 punti in più, oggi soltanto 3, e non va bene. Ringrazio ancora una volta i tifosi, loro vogliono uscire da quest'incubo della Serie D, che ha sfinito tutti, me per primo".

Altre notizie
Giovedì 20 Febbraio 2020
22:30 Eccellenza Trento, il diggì Brunialti: «Prima la Serie D ma il sogno è la C» 22:00 Serie D Palermo, Pergolizzi ha zittito i critici 21:30 Eccellenza Gragnano, si è dimessa la presidentessa Sannino 21:00 Serie D Audace Cerignola, la carica di Feola: "Rimonta? Certo che ci credo" 20:30 Serie D Il Bastia si aggrappa a Felici ma Ortolani ha la rosa decimata 20:00 Serie D Aglianese, Ballardini: "Non dobbiamo accontentarci" 19:30 Serie D Fc Messina, Gabriele sfida il Savoia: "Gioco e qualità per vincere" 19:00 Serie D Bitonto, il presidente Russiello: "L'anti-Bitonto? Le temo tutte" 18:30 Serie D Palermo, Martin: "Certo che pensiamo allo scontro diretto..." 18:00 Eccellenza Massese, ecco il Pallone d'Oro Gori: "Qui per portare il mio contributo" 17:30 Eccellenza Gaeta, arrivano buone notizie dallo stadio Ricinello 17:00 Serie D Turris, firmata la convenzione per la gestione del Liguori. Ora i lavori per la Lega Pro 16:30 Serie D Imbattibili in casa: otto casi in serie D. E solo due capoliste... 16:00 Serie C Pianese, Cason: "Dobbiamo migliora tutti. Bisogna subito ripartire" 15:30 Serie D La Rappresentativa LND U17 vince e convince, 1-0 sul Sassuolo 15:00 Calcio giovanile Juniores Cup: le date e il regolamento della 7ª edizione 14:30 Serie D Le prime sei si affrontano in due gare: succederà domenica in due gironi 14:15 Serie D Lucchese-Ligorna, le informazioni sulla prevendita dei biglietti 14:05 Serie D Serie D, rese note le date di Poule Scudetto, playoff e playout 14:03 Serie D Taranto, nota societaria sull'aggressione di ieri: "Clima di guerriglia..."