Mantova, il presidente Masiello: "Brando esonerato stanotte. Usciamo dall'incubo..."

Mantova, il presidente Masiello: "Brando esonerato stanotte. Usciamo dall'incubo..."

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore, il presidente del Mantova Ettore Masiello ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

"La decisione dell'esonero di Brando l'ho presa stanotte. Decisione presa personalmente, dopo comunque aver avuto un confronto, già domenica sera, anche con diversi calciatori, e con lo staff tecnico. Si era pensato di aspettare la partita di Sasso Marconi, ma poi ho voluto dare subito una svolta, già alla ripresa degli allenamenti. La scelta l'ho presa con grande decisione; mancava la fiducia nella guida tecnica, ed era giusto fare questo cambio.

Può sembrare una scelta anomala, capisco che esonerare un allenatore primo e imbattuto, può sembrare strano; ma, quello che succede all'interno dello spogliatoio, ci ha portato a pensare che non potessimo più andare avanti con Brando. In questo campionato al Mantova i pareggi valgono come delle sconfitte; bisogna vincere, l'andamento delle 4 di ritorno equivale a stare fuori dai playoff, e non è una cosa accettabile.

Lo staff? Confermato in toto, ha la nostra grande fiducia. Vista la rapidità con cui si è svolto tutto, abbiamo nominato Gianluca Garzon come allenatore e Matias Cuffa come allenatore in seconda. Ho detto alla squadra che non mi basta più il 100% ma voglio di più; avevamo 7 punti in più, oggi soltanto 3, e non va bene. Ringrazio ancora una volta i tifosi, loro vogliono uscire da quest'incubo della Serie D, che ha sfinito tutti, me per primo".