SEZIONI NOTIZIE

Luparense, mister Cunico: "Domani due indisponibili"

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

Conferenza stampa di mister Enrico Cunico a poche ore dal calcio d’inizio della 23° giornata contro il Tamai.

Mister Cunico, dopo due vittorie in quattro giorni, l’umore è alto: merito della classifica (-3 pnt dal terzo posto) oppure delle prestazioni?

«Sicuramente delle prestazioni: come dico spesso ultimamente, non dobbiamo guardare la classifica ma vivere partita per partita. Sono soddisfatto di quanto siamo riusciti a mettere in campo. Il primo tempo della gara di mercoledì contro il San Luigi è stato di alto livello. I ragazzi stanno bene, il gruppo cresce e la fiducia aumenta. Avevo avvertito tutti che non sarebbe stato facile all’inizio, visti i tanti giocatori nuovi e la necessità di lavorare per crescere».

Quali sono le difficoltà della partita di domenica contro il Tamai?

«I friulani hanno battuto il Belluno nell’ultimo turno, segno che stanno bene e che possono farci male. Ma preferisco guardare in casa mia e mettere tutti in guardia su una cosa: non voglio cali di tensione. Sarebbe facile “cullarsi sugli allori” dopo due vittorie e correre il rischio di sottovalutare l’avversario. Tutti i pronostici sono dalla nostra parte, per questo abbiamo tutto da perdere. Dovremo essere concentrati per 90 minuti».

Capitolo indisponibili: chi non ci sarà contro il San Luigi?

«Cenetti e Salviato. Gli altri sono tutti a disposizione anche se devo valutare qualche acciaccato».

Altre notizie
Sabato 4 Aprile 2020
10:30 Serie D Coronavirus, l'appello del presidente del Brest: "Ligue 1 finisca qui, calcio è solo un hobby" 10:00 Serie C Coronavirus: nuovo lutto in casa Carrarese 09:30 Serie D Fc Messina, Ferrante sul futuro: "Nel girone I pareri contrastanti" 09:00 Serie D Serie D, oggi ci sarebbero 22 retrocessioni in Eccellenza 08:30 Serie D Audace Cerignola, gesto di solidarietà della famiglia Grieco 08:00 Serie C Compenso procuratori: le 10 squadre di C che hanno speso di più nel 2019 07:30 Serie D Taranto, Petrelli: "Regola degli under? Discutibile, ma ok sui portieri" 07:00 Serie D Licata, il presidente Massimino: "L'amministrazione non dimentichi lo stadio" 01:30 Serie C Il presidente Ghirelli: "Dobbiamo impedire che i banditi rientrino..." 01:00 Serie D Legnago Salus, sospese tutte le attività ma con tempi diversi 00:30 Serie D Centro Studi Tributari LND: la circolare su 5 per mille e taglio del cuneo fiscale 00:00 Eccellenza Arcetana, Corradini: "Per me il campionato di Eccellenza 19-20 è una storia chiusa"
Venerdì 3 Aprile 2020
23:30 Serie C Avellino, il presidente D'Agostino: "Testimonianze toccanti dal Girone A" 23:00 Eccellenza La proposta del Pavia: "Prossima stagione con gli stessi under" 22:30 Serie C Fano, il presidente Gabellini: "Ecco la proposta della serie C all'AIC" 22:00 Serie D Sff Atletico, Gualtieri: "Ripresa? Ci impegneremo il doppio" 21:30 Serie D Vastogirardi, Di Lullo: "Giusto giocare, anche con 40°..." 21:00 Serie D Mantova, Adorni: "Giusto dare valore per quanto fatto finora" 20:30 Serie C Ternana, il presidente Bandecchi: "Il ministro conosce il Capobanda del Coronavirus..." 20:00 Serie D Legnano, Ciappellano: "Avremmo potuto scavalcare la Pro Sesto..."