Luparense, mister Cunico: "Domani due indisponibili"

Luparense, mister Cunico: "Domani due indisponibili"

Conferenza stampa di mister Enrico Cunico a poche ore dal calcio d’inizio della 23° giornata contro il Tamai.

Mister Cunico, dopo due vittorie in quattro giorni, l’umore è alto: merito della classifica (-3 pnt dal terzo posto) oppure delle prestazioni?

«Sicuramente delle prestazioni: come dico spesso ultimamente, non dobbiamo guardare la classifica ma vivere partita per partita. Sono soddisfatto di quanto siamo riusciti a mettere in campo. Il primo tempo della gara di mercoledì contro il San Luigi è stato di alto livello. I ragazzi stanno bene, il gruppo cresce e la fiducia aumenta. Avevo avvertito tutti che non sarebbe stato facile all’inizio, visti i tanti giocatori nuovi e la necessità di lavorare per crescere».

Quali sono le difficoltà della partita di domenica contro il Tamai?

«I friulani hanno battuto il Belluno nell’ultimo turno, segno che stanno bene e che possono farci male. Ma preferisco guardare in casa mia e mettere tutti in guardia su una cosa: non voglio cali di tensione. Sarebbe facile “cullarsi sugli allori” dopo due vittorie e correre il rischio di sottovalutare l’avversario. Tutti i pronostici sono dalla nostra parte, per questo abbiamo tutto da perdere. Dovremo essere concentrati per 90 minuti».

Capitolo indisponibili: chi non ci sarà contro il San Luigi?

«Cenetti e Salviato. Gli altri sono tutti a disposizione anche se devo valutare qualche acciaccato».