SEZIONI NOTIZIE

Luparense, Cunico sugli infortunati: "Cenetti out, ma ne recuperiamo due"

di Francesco Pizzoccheri
Vedi letture
Foto

Arriva l’Ambrosiana e mister Enrico Cunico chiede continuità e coraggio ai suoi ragazzi. La Luparense è reduce da tre vittorie consecutive ma i veronesi sono una delle rivelazioni del campionato.

Mister, la squadra è in crescita: quanto sei soddisfatto dei progressi fatti nell’ultimo periodo?

«Sono soddisfatto, ma la strada da fare è ancora tanta. In un campionato così equilibrato, basta sbagliare una partita e si rischia di fare quattro passi indietro in classifica. Il fattore crescita deve riguardare sempre sia l’aspetto fisico che quello mentale: devono andare di paripasso. Abbiamo intrapreso la direzione giusta, dobbiamo continuare in tal senso, avere continuità e non guardare la classifica facendo conti e programmi».

Quali sono le difficoltà del match di domenica?

«Loro hanno più punti di noi: vuol dire che hanno fatto meglio di noi finora. Ragion per cui, meritano il massimo rispetto e la massima attenzione da parte nostra. Sono una squadra che non molla mai, che fa un bel gioco, giovane ma esperta al tempo stesso. Hanno una panchina importante, non ci sono prime scelte e gregari: è un gruppo omogeneo con un’idea di gioco ben precisa. Noi dovremo essere bravi a gestire la gara, senza concedere spazi, dimostrando di saper essere cinici e concreti quando ci capiteranno le occasioni».

Capitolo indisponibili: chi non ci sarà contro il San Luigi?

«Cenetti non ci sarà. Recuperiamo Salviato e Della Vedova. Gli altri sono tutti a disposizione anche se devo valutare qualche acciaccato».

Altre notizie
Sabato 29 Febbraio 2020
01:00 Serie D Foligno, contro il Cannara con la maglia storica 00:30 Serie C Arzignano Valchiampo, Fortunato: "Nostro obiettivo è chiaro..." 00:00 Serie D Medici Sportivi: i consigli per evitare la diffusione del Coronavirus
Venerdì 28 Febbraio 2020
23:30 Promozione Castellarano, Bettelli: "Abbiamo ripreso con lo slancio e la convinzione di sempre" 23:00 Serie C Cavese, fuori in 7 nel derby contro la Casertana 22:30 Eccellenza Molfetta, al "Poli" arriva l'unica swuadra ad aver battuto i biancorossi 22:00 Eccellenza Il Marcianise ha scelto il nuovo allenatore: è un ex Giugliano 21:45 Esclusiva NotiziarioCalcio Cassino in vendita? Una cordata di imprenditori tratta l'acquisto 21:30 Serie D Devastazione e lesioni personali: nei guai otto tifosi del Foggia 21:00 Eccellenza Sora, squadra al completo per la gara di Paliano 20:30 Serie D Grassina, altra trasferta all'orizzonte: si va ad Agliana 20:00 Serie D Scandicci, Guidelli: "Il Grosseto ci crede, ma noi andremo lì determinati" 19:30 Eccellenza L'uragano Carannante raccontato dai numeri: la metamorfosi del Pomigliano 19:00 Serie D Pineto, mister Amaolo: "Ad Avezzano campo non in buone condizioni" 18:30 Serie D Vis Artena, Pagliaroli: "Conosciamo il nostro obiettivo..." 18:00 Eccellenza Sinalunghese, l’obiettivo è mantenere il distacco dalla capolista Badesse 17:30 Esclusiva NotiziarioCalcio Cessione Puteolana: il closing è ancora lontano. La situazione 17:17 Serie C ULTIM'ORA - Pianese, sono 4 i positivi al Coronavirus 17:00 Serie C Rieti, per Domenica indetta la “giornata amarantoceleste” 16:30 Serie D Savoia, domani la rifinitura sarà a porte aperte