Luparense, Cunico sugli infortunati: "Cenetti out, ma ne recuperiamo due"

25.01.2020 23:30 di Francesco Pizzoccheri   vedi letture
Luparense, Cunico sugli infortunati: "Cenetti out, ma ne recuperiamo due"

Arriva l’Ambrosiana e mister Enrico Cunico chiede continuità e coraggio ai suoi ragazzi. La Luparense è reduce da tre vittorie consecutive ma i veronesi sono una delle rivelazioni del campionato.

Mister, la squadra è in crescita: quanto sei soddisfatto dei progressi fatti nell’ultimo periodo?

«Sono soddisfatto, ma la strada da fare è ancora tanta. In un campionato così equilibrato, basta sbagliare una partita e si rischia di fare quattro passi indietro in classifica. Il fattore crescita deve riguardare sempre sia l’aspetto fisico che quello mentale: devono andare di paripasso. Abbiamo intrapreso la direzione giusta, dobbiamo continuare in tal senso, avere continuità e non guardare la classifica facendo conti e programmi».

Quali sono le difficoltà del match di domenica?

«Loro hanno più punti di noi: vuol dire che hanno fatto meglio di noi finora. Ragion per cui, meritano il massimo rispetto e la massima attenzione da parte nostra. Sono una squadra che non molla mai, che fa un bel gioco, giovane ma esperta al tempo stesso. Hanno una panchina importante, non ci sono prime scelte e gregari: è un gruppo omogeneo con un’idea di gioco ben precisa. Noi dovremo essere bravi a gestire la gara, senza concedere spazi, dimostrando di saper essere cinici e concreti quando ci capiteranno le occasioni».

Capitolo indisponibili: chi non ci sarà contro il San Luigi?

«Cenetti non ci sarà. Recuperiamo Salviato e Della Vedova. Gli altri sono tutti a disposizione anche se devo valutare qualche acciaccato».