SEZIONI NOTIZIE

Luparense, Cunico avverte: «San Luigi la squadra più in forma»

di Nicolas Lopez
Vedi letture
Foto

Conferenza stampa di mister Enrico Cunico a poche ore dal calcio d’inizio del turno infrasettimanale della Luparense contro il San Luigi.

Mister Cunico, quali sono le insidie di questo match?

«Forse non tutti si sono accorti di una cosa: il San Luigi, nelle ultime quattro giornate di campionato, è la squadra che ha fatto più punti di tutti. Tre vittorie e un pareggio: è risalito dall’ultimo posto al terz’ultimo, in zona playout. Questo vuol dire che hanno ritrovato entusiasmo, che ci credono, che hanno un gruppo unito e che dove non arrivano con la qualità, sopperiscono con tante altre doti. Sono un avversario da rispettare e da affrontare con la massima concentrazione».

La Luparense arriva a questa sfida sull’onda emotiva del derby vinto 3-1 contro l’Este…

«Noi dobbiamo pensare partita per partita. Non ci dobbiamo esaltare per una vittoria importante ma che fa già parte del passato. La classifica non ci permette di guardare più in là della sfida col San Luigi. Detto questo, chiaramente aver vinto sabato ci ha permesso di lavorare con quel pizzico di tranquillità in più e di preparare serenamente la gara di Trieste».

Capitolo indisponibili: chi non ci sarà contro il San Luigi?

«Cenetti e Salviato. Gli altri sono tutti a disposizione».

Altre notizie
Mercoledì 29 Gennaio 2020
00:00 Serie C UFFICIALE: Monza, ceduto Negro alla Viterbese
Martedì 28 Gennaio 2020
23:30 Serie C UFFICIALE: Avellino, due operazioni di mercato. Uno entra e l'altro esce 23:00 Eccellenza Campodipietra, Guglielmi alla terza finale: "Si prepara come le altre..." 22:30 Serie D Ciliverghe, mister Cogliandro: "Succedo ad un allenatore competente" 22:00 Eccellenza Vico Equense a caccia della continuità contro l'Ariano Irpino 21:00 Serie D Sanremese, i convocati per la semifinale di Coppa Italia 20:30 Serie D Mantova, il presidente Masiello: "Non avevo più fiducia in Brando" 20:00 Serie D Union Clodiense, squadra incitata alla ripresa degli allenamenti 19:30 Serie D Adriese-Delta Porto Tolle, è attiva la prevendita 19:00 Serie D Sangiovannese, potrebbe essere ingaggiato un ex Sarnese 18:30 Serie D Mantova, Masiello: "Perché ho scelto Garzon e Cuffa? Vi spiego..." 18:00 Serie D Ciliverghe, il ds Zucchi: "Esonero Carobbio? Passo da compiere" 17:30 Serie D Grosseto, curva Nord agli studenti delle superiori per il match con l’Albalonga 17:00 Serie D Mantova, Pecchini: "Siamo primi, ok, ma quanti punti dovremmo avere?" 16:45 Calciomercato UFFICIALE: Picerno, ingaggiata un'ex bandiera del Bari 16:35 Calciomercato Calciomercato Nocerina, Conte approda in Lega Pro 16:30 Esclusiva NotiziarioCalcio Fiorenzuola, Di Battista a NC: "Più nostri meriti che demeriti del Mantova" 16:15 Serie C UFFICIALE: Cesena, comunicato il nuovo allenatore 16:00 Eccellenza UFFICIALE: Ardor Lazzate, comunicato il nuovo allenatore 15:50 Serie D UFFICIALE: Ciliverghe, annunciato il nuovo allenatore