SEZIONI NOTIZIE

Lo scorso anno hanno vinto la D: adesso che fine hanno fatto?

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

Dopo una trionfale stagione culminata con la vittoria in serie D, quest'anno si sono aperte le porte della Lega Pro per nove compagini: ovvero Lecco, Como, Arzignano Valchiampo, Pergolettese, Pianese, Cesena, Avellino, Az Picerno e Bari. Come se la passano adesso queste squadre? Non benissimo. In molti casi vanno meglio le due ripescate, ovvero Modena e Reggio Audace

La neopromossa che si sta meglio comportando è il Bari, seconda forza del girone C a pari punti con la Ternana. Ma non è di certo una sorpresa, anzi: la società di Luigi De Laurentiis, forse, è ancora al di sotto delle aspettative, considerato i nove punti di svantaggio dalla capolista Reggina. Nello stesso raggruppamamento non male l'Avellino: gli irpini, nonostante qualche difficoltà societaria, sono al 10°posto, in zona playoff, e con 7 punti di vantaggio sulla zona playout, in cui non se la passa malissimo il Picerno. Alla sua prima esperienza in Lega Pro, gli uomini di Giacomarro stanno cercando di tirarsi fuori dalla zona "rossa", ed il bottino di 20 punti in 20 gare non è, poi, così malvagio.

Nel Girone B è in piena zona rossa l'Arzignano Valchiampo, che, però, pare in ripresa rispetto all'inizio della stagione, mentre è più tranquilla la posizione del Cesena, che ha sette punti di vantaggio sulla zona playout. Qui vanno meglio le squadre ripescate: il Modena ha 30 punti ed è all'8°posto, mentre è addirittura 3° la Reggio Audace, a cinque punti dalal capolista Vicenza.

Nel Girone A la neopromossa messa meglio è il Como, decima forza del campionato che occupa l'ultimo posto disponibile per i playoff. Più arretrate, a pari punti, Pianese e Lecco a quota 20, un punto in più della Pergolettese.

Altre notizie
Venerdì 24 Gennaio 2020
23:30 Eccellenza UFFICIALE: Rinforzo greco per la Polisportiva Santa Maria 23:00 Eccellenza Sinalunghese, altro scontro d’alta classifica: arrivo lo Zenith Audax 22:30 Eccellenza Unipomezia, Romondini: "Voglio lanciare un messaggio al gruppo" 22:00 Serie C UFFICIALE: Guidetti prolunga il contratto con il Feralpisalò 21:30 Eccellenza Forza e Coraggio, il diesse Magliulo: "Sono sconcertato e arrabbiato" 21:00 Serie C UFFICIALE: Novara, arriva un giovane classe 2000 dalla Dinamo Bucarest 20:30 Eccellenza Porta Romana, nota societaria sul giudice sportivo: "Siamo stupiti..." 20:00 Serie C Como, mister Banchini: "Dura domenica, il Renate ha il morale alle stelle" 19:45 Esclusiva NotiziarioCalcio Calciomercato Nocerina, Vincenzo Russo è tuo! 19:30 Serie D Scandicci, Bianchi: "San Donato forte, ma sono sicuro che..." 19:03 Serie D Savoia, mister Parlato: "Arbitri? Sbagliano anche in serie A..." 19:00 Serie C Pavarese: «Problemi Avellino causati da chi non capisce di calcio» 18:50 Calciomercato Calciomercato Pro Sesto, è ufficiale l'ingaggio del nuovo attaccante 18:30 Serie D Gravina, appuntamento con la storia: arriva il Foggia 18:15 Serie C UFFICIALE: Ravenna, ingaggiato il belga Mokulu 18:06 Calciomercato UFFICIALE: San Tommaso, arriva Zaccaro dal girone D via Caserta 18:04 Calciomercato UFFICIALE: La Sangiustese annuncia un doppio rinforzo 18:00 Serie D Taranto, Giove e De Santis a confronto con la squadra 17:30 Serie C UFFICIALE: Casertana, arriva un difensore ex Serie D 17:00 Calciomercato Seravezza, il presidente Vannucci parla del possibile arrivo di Tavano