SEZIONI NOTIZIE

Lecco, Gaburro: "Col Como sarà fondamentale l'approccio"

di Anna Laura Giannini
Vedi letture
Foto

Derby scudetto per il Lecco che oggi affronta il Como per decidere chi andrà avanti nella lotta tricolore. Un derby che sa anche di anticipo di quella che sarà la lotta in Serie C.

Una partita che il tecnico Marco Gaburro a presentato così: "Bisogna avere un approccio superiore rispetto a quello di sabato scorso. Sarà una partita in cui conteranno tutti i novanta minuti, ma l’inizio di gara sarà fondamentale. Sappiamo che dovremo fare un gol e che il Como deve per forza giocare per vincere, anche se non è una squadra che si sbilancia troppo. Se lo farà sarà meglio per noi. È un derby che si vincerà grazie alla cura dei dettagli come intensità, forza nei contrasti, concentrazione. Farò sicuramente dei cambiamenti nell’undici titolare perché contro l’Arzignano non mi è piaciuto l’approccio. Il Como ha tanti elementi di qualità con giocatori che vantano la Serie C nel loro curriculum. La chiave della partita? Giocare a calcio e non accettare il loro non gioco, se il tempo effettivo sarà alto vorrà dire che avremo fatto un buon lavoro".

Questi i convocati per la sfida di oggi: Convocati: Belladonna, Ruiu, Carboni, Poletto, Pedrocchi, Draghetti, Segato, Fall, D'Anna, Safarikas, Malgrati, Meneghetti, Samake, Corna, Nocerino, Merli Sala, Capogna, Lisai, Jusufi, Silvestro, Ba, Dragoni, Moleri e Vai.


Altre notizie
Mercoledì 21 Agosto 2019
00:00 Serie C Sicula Leonzio, organizzata la presentazione della squadra
Martedì 20 Agosto 2019
23:30 Calciomercato UFFICIALE: Volto nuovo in casa Pro Sesto 23:16 Calciomercato UFFICIALE: Montebelluna, tesserato l'attaccante Passamonti 23:06 Eccellenza La Scafatese pareggia nel test con la Paganese 23:00 Eccellenza Isola Capo Rizzuto, due ritorni dal calciomercato 22:55 Calciomercato UFFICIALE: Casarano, dalla Salernitana arriva l'attaccante Iannone 22:30 Serie D Bomber Iadaresta: "Quella di Foggia è una sfida affascinante" 22:00 Serie D Lucchese, giovedì amichevole con il Castelnuovo. La coppa a Camaiore 21:30 Eccellenza Vigor Senigallia, il primo atto di coppa italia con il Marina 21:00 Calciomercato Due uscite alla Sangiustese in Serie D e in Eccellenza 20:30 Calciomercato Il napoletano Russo è ufficialmente il nuovo portiere del Marsala 20:00 Serie C Fermana, due cessioni in Serie D. E arrivano due giovani 19:30 Eccellenza UFFICIALE: Un nuovo attaccante argentino per il Bocale 19:00 Eccellenza UFFICIALE: Genova Calcio, annunciato un doppio colpo di mercato 18:40 Esclusiva NotiziarioCalcio Ghiviborgo, ha firmato il centrocampista argentino Marin 18:30 Eccellenza Tris di arrivi in casa Mazara: firmano Bonomo, De Marco e Konè 18:00 Eccellenza Calciomercato San Luca, ufficiale l'arrivo di Crucitti 17:30 Coppa Italia di Serie D Turno preliminare di Coppa Italia, domani due gare in programma 17:00 Calciomercato Calciomercato Fc Messina, ufficializzato un forte attaccante 16:30 Calciomercato Un forte attaccante palermitano sul taccuino del Palermo