Lecco, Gaburro: "Col Como sarà fondamentale l'approccio"

22.05.2019 11:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Lecco, Gaburro: "Col Como sarà fondamentale l'approccio"

Derby scudetto per il Lecco che oggi affronta il Como per decidere chi andrà avanti nella lotta tricolore. Un derby che sa anche di anticipo di quella che sarà la lotta in Serie C.

Una partita che il tecnico Marco Gaburro a presentato così: "Bisogna avere un approccio superiore rispetto a quello di sabato scorso. Sarà una partita in cui conteranno tutti i novanta minuti, ma l’inizio di gara sarà fondamentale. Sappiamo che dovremo fare un gol e che il Como deve per forza giocare per vincere, anche se non è una squadra che si sbilancia troppo. Se lo farà sarà meglio per noi. È un derby che si vincerà grazie alla cura dei dettagli come intensità, forza nei contrasti, concentrazione. Farò sicuramente dei cambiamenti nell’undici titolare perché contro l’Arzignano non mi è piaciuto l’approccio. Il Como ha tanti elementi di qualità con giocatori che vantano la Serie C nel loro curriculum. La chiave della partita? Giocare a calcio e non accettare il loro non gioco, se il tempo effettivo sarà alto vorrà dire che avremo fatto un buon lavoro".

Questi i convocati per la sfida di oggi: Convocati: Belladonna, Ruiu, Carboni, Poletto, Pedrocchi, Draghetti, Segato, Fall, D'Anna, Safarikas, Malgrati, Meneghetti, Samake, Corna, Nocerino, Merli Sala, Capogna, Lisai, Jusufi, Silvestro, Ba, Dragoni, Moleri e Vai.