Latte Dolce, c'è un nuovo vice allenatore per mister Udassi

07.08.2020 02:00 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Latte Dolce, c'è un nuovo vice allenatore per mister Udassi

Mario Desole è il nuovo vice di mister Stefano Udassi ed andrà a completare lo staff tecnico biancoceleste composto dal riconfermato preparatore dei portieri Mario Pompili e dal nuovo preparatore atletico Gavinuccio Piras.

Un’aggiunta importante, che conferisce ulteriore forma e sostanza al progetto del Sassari calcio Latte Dolce, club già in marcia   verso la prossima sfida alla serie D. Sassarese di carattere e dalla grande motivazione, da 13 anni impegnato in panchina da primo allenatore fra calcio a cinque maschile (C1) e calcio a cinque femminile (A2). Nelle sue ultime stagioni ha guidato la Torres femminile alla ribalta della serie C Nazionale. Proprio i campionati nazionali sono stati una palestra importante, che ora lo proietta in questa nuova avventura calcistica

Mario Desole ha parlato al sito ufficiale del club: «Ovviamente sono felicissimo e ho colto con grande motivazione ed entusiasmo l’opportunità che mi è stata offerta dalla dirigenza e mister Stefano Udassi. Ho accettato perché questo è un progetto serio e ambizioso, portato avanti con razionalità e lungimiranza. Dopo diverse esperienze da capo allenatore sono pronto a vivere questa da vice: ritengo sia certamente l’occasione per proseguire il mio percorso di crescita professionale, dato che avrò la possibilità di lavorare a contatto con uno staff tecnico di grande valore come quello biancoceleste. Da parte mia è scontato dire che sarò a disposizione e cercherò di dare il mio contributo alla causa, in modo da far sì che si possa lavorare al meglio e raccogliere i frutti del lavoro svolto in vista degli obiettivi che ci prefiggeremo. Spero di poter essere utile, insomma. In questi primi gironi sto imparando a conoscere i giocatori e le dinamiche. Si respira un’aria molto positiva, i ragazzi sono sul pezzo e vedo un mix che fra squadra e società dà l’idea della gran voglia di far bene che accomuna ogni singola parte del progetto. Ogni ingranaggio del meccanismo è importante: il gioco di squadra e il gruppo possono fare la differenza, a tutti i livelli. Al momento non ci sono pronostici da fare, occorre solo impegnarsi sul campo per essere pronti a iniziare al meglio quando partirà il campionato. Chiaro che chi fa sport vuole migliorarsi, sempre. Alla fine è sempre e solo il terreno di gioco a parlare ed emettere i suoi verdetti, ma le premesse ci sono. La squadra prende forma bene, l’ambiente è super e la società ci mette nelle condizioni di lavorare sereni».