La Torres perde a Giugliano con più di un rammarico

17.01.2021 22:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
La Torres perde a Giugliano con più di un rammarico

Una gara dominata sul piano del gioco ma non del risultato. La Torres perde 2-1 sul campo del Giugliano a cui bastano due occasioni sfruttate per conquistare l’intera posta in palio nella sfida valida per la 12^ giornata di serie D.

Con Origlio febbricitante, Bilea e Ponsat non al meglio per gli infortuni rimediati domenica scorsa, mister Graziani schiera due 2002 in campo, Fadda e Mascia, con quest’ultimo ancora tra i migliori dei suoi.

La Torres inizia bene, conquista campo, manovra con fluidità ma pecca di imprecisione negli ultimi metri.

Sull’unico spunto campano, al 20’, arriva il gol del vantaggio: Ruiu sbaglia un rinvio in area e regala il pallone ad Orefice che controlla e trafigge Frasca con un diagonale.

Alla mezzora Origlio è costretto ad uscire, al suo posto Bianco.

Finale di tempo con i rossoblù in avanti e anche una traversa colpita sull’intervento del portiere che sventa la conclusione di Mascia da buona posizione.

La ripresa si apre con lo stesso spartito. Torres che manovra e conquista campo a caccia del gol. Sull’ennesimo spunto di un incontenibile Mascia arriva il gol del momentaneo pareggio. Bella percussione in area e conclusione a girare verso il palo lontano su cui Mola non può arrivare.

Sono i migliori minuti per i rossoblù che aumentano il ritmo per andare a cercare il secondo gol.

Mister Graziani si gioca la carta Battista al posto di Ruiu e poco dopo Samuele Pinna per Mascia.

A 5’ dalla fine spazio anche per Ladu, al rientro dal lungo infortunio alla spalla.

Mancano, però, cattiveria e determinazione nel trovare lo spunto decisivo e all’89’ arriva l’azione decisiva dell’incontro.

Fallo fischiato al limite dell’area. Sul pallone va Orefice che mira al sette tracciando una traiettoria forte e tesa su cui Frasca non può fare nulla.

E’ il gol del definitivo 2-1 che condanna la Torres ad una sconfitta.

Il tabellino

Giugliano(4-4-2): Mola, Micillo, De Siena, Capone (59’Cozzolino), Russo, Stendardo, Granato (59’Porcaro), D’Angelo, Fernandez, Orefice (94’Gaeta), Marotta (50’Otranto). A disp. : Piazza, D’Ausilio, Aiello, Orefice C., Mennella. Allenatore: Eduardo Imbimbo

Torres: Frasca, Oliva, Ruiu (64’Battista), La Vigna, Vavassori, Pinna R., Mascia (72’Pinna S), Fadda, Mesina (84’Ladu), Origlio (34’Bianco), Melli. A disp. In panchina: Carta, Bilea, Fois, Ponsat. Allenatore: Archimede Graziani

Reti: 23’Orefice(G), 59’Mascia(T), 90’Orefice(G)

Ammoniti: Micillo(G), Orefice(G), Pinna(T), Vivassori(T)