SEZIONI NOTIZIE

La Recanatese cade, il Bitonto vince tre a zero in amichevole

di Ermanno Marino
Fonte: us recanatese
Vedi letture
Foto

Quinto test per la Recanatese, in campo oggi con il Bitonto (Serie D, girone H). Si avvicinano sempre di più le partite che contano, il 25 agosto ci sarà il primo impegno ufficiale della stagione con il turno di Coppa Italia contro il Montegiorgio, mentre la prima giornata di campionato si giocherà fuori casa contro la Jesina il 1 settembre.

Cronaca – Inizia bene il Bitonto che al minuto 10 si porta in vantaggio, su azione da calcio d’angolo bel gol in acrobazia di Montrone. Continua il pressing dei nero-verdi che sfiorano il raddoppio con un colpo di testa di Patierno, attenta la risposta di Bruno. Al 16’ altra occasione da gol sprecata dal Bitonto. Al 30’ si fa vedere la Recanatese, azione sulla destra di Borrelli che crossa e trova Pera dentro l’area, la sua conclusione termina a lato. Minuto 31 conclusione di Borrelli deviata in angolo. Al 32’ raddoppia il Bitonto, azione di contropiede manovrata da Patierno che appoggia dentro l’area per Lattanzio che con un sinistro sotto la traversa batte Bruno. Al 35’ la Recanatese può accorciare le distanze ma Zinfollino si supera sul tiro di Goretta. Al 42’ occasione per Lombardi che dal limite dell’aria tira debolmente. Si conclude il primo tempo sul risultato di 2 a 0 per il Bitonto.

Ad inizio ripresa Giampaolo prova a cambiare qualcosa mandando subito in campo Giaccaglia, Ruci e Raparo al posto di Morales, Borrelli e Senigagliesi mentre il Bitonto ne cambia nove su undici. Al 65’ occasione da gol per Merkaj che dopo un’azione personale dal limite dell’aria tira alto sopra la traversa. Al 75’ il Bitonto sigla il gol del 3-0 che chiude la partita, azione sulla sinistra di Merkaj che serve l’assist a Palmisano che deve solo spingere il pallone in rete.

Appuntamento per domenica 18 agosto, alle ore 18,00 allo stadio Tubaldi per l’allenamento congiunto tra Recanatese e Fermana.

Recanatese-Bitonto 0-3

Recanatese: Bruno (46’ Sprecacè), Ficola (67’ Lattanzi), Monti, Morales (46’ Giaccaglia), Nodari, Esposito (81’ Pizzuto), Pera (81’ Monachesi), Senigagliesi (46’ Raparo), Goretta, Lombardi (67’ Padovani), Borrelli (46’ Ruci). A disposizione: Dodi, Sopranzetti. Allenatore: Federico Giampaolo

Bitonto: Zinfollino (46’Figliola), Terrevoli (46’ Mazzoni), Gagliardi (46’ Palmisano), Bolognese (46’ Colella), Montrone (46’ Zaccaria), Lomasto, Lattanzio (46’ Merkaj), Biason (46’ Piarulli), Patierno (62’ Schirone), Loiodice (46’ Amelio), Turitto (46’ Marsili). Allenatore: Roberto Taurino

Reti: 10’ Montrone, 32’ Lattanzio, 75’ Palmisano

Note: 150 spettatori circa. Ammoniti: Esposito (R), Palmisano (B)


Altre notizie
Giovedì 14 Novembre 2019
22:30 Promozione Castellarano, domenica arriva la cenerentola Galeazza 22:00 Serie D Savoia, anche contro il Nola promozione per i supporters 21:30 Serie D Questione Partenio, l'accusa del San Tommaso: "Un'odissea" 21:00 Eccellenza Vico Equense, Ferraro studia le mose anti Buccino. Tante le incognite 20:30 Eccellenza Sambiase, Umbaca: "Dedizione e compattezza importanti per i risultati..." 20:00 Serie C Convalidati quattro daspo ai danni di tifosi dell'Avellino 19:30 Serie D Pro Sesto, Raffaglio: "Lavoro per essere protagonista" 19:00 Serie D Avezzano, domani si opera il difensore Puglielli. Ufficiali i tempi di recupero 18:30 Serie D Dalla serie D al sogno serie A: Noi siamo leggenda! 18:00 Serie D Palmese, Esposito: "Palermo? Il nostro obiettivo è vincere" 17:53 Calciomercato Latte Dolce, il talentino Glino al Genoa 17:35 Serie D Fidelis Andria, per il Foggia ancora in forse Zingaro. Out Kosnic 17:30 Serie D San Tommaso, contro il Roccella porte aperte ai tifosi 17:00 Serie C Avellino, via libera del Tribunale: può subentrare la nuova società 16:30 Esclusiva NotiziarioCalcio Bomber Santoro a NC: "Voglio fare più gol dell'anno scorso. Sul mercato..." 16:00 Coppa Italia Dilettanti Tiferno: la Coppa è tua. Servono 16 rigori per piegare il Ducato Spoleto 15:30 Eccellenza Quattro rescissioni per una squadra del campionato di Eccellenza 15:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Ancora Graziani a NC: "Il Mantova non ha rivali! Domenica..." 14:30 Serie D Nocerina, buone notizie per i tifosi: tagliandi con l'Agropoli ridotti di costo 14:00 Calcio giovanile Pomezia, Salerno sui giovani: “Questo per noi è l’anno zero”