SEZIONI NOTIZIE

La Recanatese batte in rimonta il Chieti: 3-2

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

La Recanatese è in emergenza, assenti per infortunio Nodari e per squalifica Raparo e Rutjens, Pera recuperato parte dalla panchina. Dopo un minuto di gioco ci prova dalla distanza Borrelli, tiro facilmente parato da Licastro. Al 3’ il Chieti si porta in vantaggio, leggerezza di Borrelli che si fa soffiare la palla dentro l’area da Sarritzu, l’attaccante neroverde di sinistro batte Marcantognini. Al 12’ ci prova Titone con il sinistro dal limite dell’aria, anche in questo casa la palla è facile preda del portiere. Al 17’ ci prova Pezzotti su punizione, il suo sinistro si spegne sul fondo. Al 34’ bella combinazione Palmieri-Titone, quest’ultimo si libera al tiro con il sinistro ma la sua conclusione esce larga. Al 37’ il Chieti raddoppia, ripartenza di Bacigalupo che lancia Sarritzu sulla corsa, quest’ultimo serve l’assist per Sivilla che tutto solo davanti al portiere deve solo spingere la palla in rete. Reagisce subito la Recanatese che al 39’ accorcia le distanze, fuga sulla destra di Senigagliesi che serve Palmieri e da due passi mette in rete. Il primo tempo si conclude con il risultato di 1-2.

La Recanatese opera subito un doppio cambio e riparte forte tanto che al 47’ trova il pareggio. Punizione battuta corta per Pezzotti che con il sinistro fa partite un cross dove si inserisce Esposito che di testa mette in rete. Al 55’ la Recanatese passa in vantaggio, sugli sviluppi di una punizione Pezzotti raccoglie la palla e fa partire l’ennesimo cross, si fa trovare ancora Esposito che svetta su tutti e di testa mette in rete. Al 60’ altra combinazione Palmieri-Titone, il numero 9 giallorosso va al tiro con il sinistro che termina alto sopra la traversa. Al 67’ Borrelli tira dalla distanza, il pallone esce di poco sulla sinistra del portiere. Dal 70’ la partita è molto spezzettata per le tante sostituzioni ma al minuto 82 Pera, appena entrato, su punizione dal limite dell’area colpisce la traversa. Dopo quattro minuti di recupero termina Recanatese-Chieti con il risultato di 3-2 per i giallorossi, ora a meno 4 punti dalla vetta.

RECANATESE: Marcantognini (46’ Sprecacè), Ielo (46’ Lauria), Monti, Antoniazzi, Esposito, Dodi, Pezzotti, Senigagliesi, Titone, Borrelli (70’ Giaccaglia), Palmieri (76’ Pera).

A disposizione: Morresi, Capitani, Guercio, Monachesi, Pedroni.

Allenatore: Federico Giampaolo

CHIETI: Licastro (75’ Bruno), Di Renzo (70’ Vedovato), Fantauzzi, Meola, Favo, Chiochia, Bacigalupo, Maranzino (80’ Palmisano), Sarritzu (65’ Traini), Sivilla, Energe (75’ Franchi).

A disposizione: Polletta, Di Cillo, Barbone, Zawko.

Allenatore: Alessandro Grandoni.

Arbitro: Sig. Mario Perri (Roma), 1° Ass. Roberto D’Ascanio (Roma), 2° Ass. Matteo Ticani (Roma)

Reti: 3’ Sarritzu (C), 37’ Sivilla (C), 39’ Palmieri (R), 47’ e 55’ Esposito (R).

Ammoniti: Sarritzu (C), Energe (C), Traini (C), Fantauzzi (C)

Calci d’angolo: 2-3

Note: 400 spettatori circa

Altre notizie
Sabato 4 Aprile 2020
10:30 Serie D Coronavirus, l'appello del presidente del Brest: "Ligue 1 finisca qui, calcio è solo un hobby" 10:00 Serie C Coronavirus: nuovo lutto in casa Carrarese 09:30 Serie D Fc Messina, Ferrante sul futuro: "Nel girone I pareri contrastanti" 09:00 Serie D Serie D, oggi ci sarebbero 22 retrocessioni in Eccellenza 08:30 Serie D Audace Cerignola, gesto di solidarietà della famiglia Grieco 08:00 Serie C Compenso procuratori: le 10 squadre di C che hanno speso di più nel 2019 07:30 Serie D Taranto, Petrelli: "Regola degli under? Discutibile, ma ok sui portieri" 07:00 Serie D Licata, il presidente Massimino: "L'amministrazione non dimentichi lo stadio" 01:30 Serie C Il presidente Ghirelli: "Dobbiamo impedire che i banditi rientrino..." 01:00 Serie D Legnago Salus, sospese tutte le attività ma con tempi diversi 00:30 Serie D Centro Studi Tributari LND: la circolare su 5 per mille e taglio del cuneo fiscale 00:00 Eccellenza Arcetana, Corradini: "Per me il campionato di Eccellenza 19-20 è una storia chiusa"
Venerdì 3 Aprile 2020
23:30 Serie C Avellino, il presidente D'Agostino: "Testimonianze toccanti dal Girone A" 23:00 Eccellenza La proposta del Pavia: "Prossima stagione con gli stessi under" 22:30 Serie C Fano, il presidente Gabellini: "Ecco la proposta della serie C all'AIC" 22:00 Serie D Sff Atletico, Gualtieri: "Ripresa? Ci impegneremo il doppio" 21:30 Serie D Vastogirardi, Di Lullo: "Giusto giocare, anche con 40°..." 21:00 Serie D Mantova, Adorni: "Giusto dare valore per quanto fatto finora" 20:30 Serie C Ternana, il presidente Bandecchi: "Il ministro conosce il Capobanda del Coronavirus..." 20:00 Serie D Legnano, Ciappellano: "Avremmo potuto scavalcare la Pro Sesto..."