SEZIONI NOTIZIE

La crisi economica legata al Covid-19 stravolgerà la serie D

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

Oggi in Italia tutte le energie sono spese per sconfiggere il Covid-19, un nemico invisibile, che ha praticamente fermato buona parte del globo terrestre. Nella nostra penisola sono tantissime le realtà imprenditoriali che si sono dovute fermare, e si stima che i danni economici di questa situazione siano davvero notevoli.
Chiaramente anche il calcio avrà le sue conseguenze. In queste settimane abbiamo intervistato tanti addetti ai lavori della serie D e, soprattutto i presidenti dei clubs, ci sono sembrati molto preoccupati. In tanti, infatti, hanno delle aziende da portare avanti, e questo non è un periodo roseo quasi per nessuno; altri, invece, lamentano che, a causa della crisi, nella prossima stagione sarà difficile trovare degli sponsor, e molti si sono già disimpegnati.
Abbiamo la sensazione, purtroppo, che ci aspettano mesi molto difficili. Saranno molti, infatti, i presidenti che decideranno di mettere da parte la loro passione per il calcio e dedicarsi pienamente alla ripartenza della propria azienda. E come dargli torto?

Altre notizie
Mercoledì 15 luglio 2020
10:21 Serie D Arzignano, ecco chi potrebbe diventare il nuovo allenatore 10:19 Serie D UFFICIALE: Team Altamura, annunciato il nuovo allenatore 10:18 Calciomercato UFFICIALE: Volto nuovo in casa Este 10:16 Serie D UFFICIALE: Ghiviborgo, annunciato il nuovo presidente 10:15 Serie C Arezzo, i primi movimenti di mercato tra scadenze e rientri 10:13 Calciomercato Follonica Gavorrano, mercato: tra tante conferme ed acquisti mirati 10:08 Serie D UFFICIALE: Il Castelfidardo riparte in D con mister Lauro 10:05 Serie C Giovanni Tedesco: "Non mi vogliono al Palermo poiché palermitano" 10:01 Calciomercato Audace Cerignola, in arrivo un rinforzo dal girone F 10:00 Eccellenza Altri due colpi in ingresso per l’Arcella: arrivano Cvetkovic e Bonsembiante 09:58 Serie D UFFICIALE: Casale, annunciato il tecnico della stagione 20-21 09:45 Serie C Siena, saltata la trattativa con l'imprenditore armeno: il 15 luglio è arrivato 09:39 Calciomercato UFFICIALE: Pol. Santa Maria, firma un ex Cavese 09:34 Serie D Taranto, nodo ds: Montervino non convinto di Galligani e Laterza? 09:30 Eccellenza UFFICIALE: Una giovane promessa sceglie la Polisportiva Favl Cimini 09:26 Esclusiva NotiziarioCalcio Pineto: fatta per un ritorno e per un nuovo acquisto 09:25 Calciomercato UFFICIALE: Montebelluna, c'è l'accordo per altre due conferme 09:22 Calciomercato UFFICIALE: Bra, arriva un centrocampista dal girone I 09:00 Serie D Alma Juventus Fano, Said: «Salvezza è merito di tutti» 08:30 Eccellenza Calciomercato Cazzago Bornato tra riconfeme e nuovi arrivi