SEZIONI NOTIZIE

La crisi economica legata al Covid-19 stravolgerà la serie D

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

Oggi in Italia tutte le energie sono spese per sconfiggere il Covid-19, un nemico invisibile, che ha praticamente fermato buona parte del globo terrestre. Nella nostra penisola sono tantissime le realtà imprenditoriali che si sono dovute fermare, e si stima che i danni economici di questa situazione siano davvero notevoli.
Chiaramente anche il calcio avrà le sue conseguenze. In queste settimane abbiamo intervistato tanti addetti ai lavori della serie D e, soprattutto i presidenti dei clubs, ci sono sembrati molto preoccupati. In tanti, infatti, hanno delle aziende da portare avanti, e questo non è un periodo roseo quasi per nessuno; altri, invece, lamentano che, a causa della crisi, nella prossima stagione sarà difficile trovare degli sponsor, e molti si sono già disimpegnati.
Abbiamo la sensazione, purtroppo, che ci aspettano mesi molto difficili. Saranno molti, infatti, i presidenti che decideranno di mettere da parte la loro passione per il calcio e dedicarsi pienamente alla ripartenza della propria azienda. E come dargli torto?

Altre notizie
Sabato 4 Aprile 2020
20:00 Serie C AZ Picerno, iniziativa benefica della società 19:30 Serie D Verbania, Fortis: "Viviamo di turismo, stagione compromessa. Porte chiuse ulteriore danno" 19:00 Serie C Stipendio di marzo al 50%: succede in una compagine di serie C 18:30 Serie D Vastogirardi, Kyeremateng: "Vorrei sempre giocare, ci teniamo pronti" 18:00 Serie C Pergolettese, il dg Fogliazza: "In Lombardia c'è lo tsunami. 20 aprile data decisiva" 17:45 Esclusiva NotiziarioCalcio San Tommaso, Savarise a NC: "Su ripresa dei campionati non decidono solo i club" 17:30 Serie C D’Agostino, un mese poi lo stop: «Pronto a rilanciare l’Avellino» 17:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Roccella, il ds Curtale a NC: "Forti danni economici, a rischio stipendi e trasferte" 16:30 Serie D Mantova, Merighi: "Per tornare in campo servirà una nuova preparazione" 16:00 Serie D Cjarlins Muzane, Mehdi Kabine: "In serie C con questa maglia" 15:30 Serie D Taranto, Masi: "La squadra si mantiene allenata. L'opzione più giusta sarebbe..." 15:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Arconatese, il presidente Sannino a NC: "Fermi gli introiti, futuro tutto da vedere" 14:30 Calcio femminile Walter Novellino: "Calcio femminile cresciuto tantissimo" 14:00 Serie C Il presidente Ghirelli: "Se crolla il castello, conto salato da pagare" 13:30 Serie D Coronavirus, il grande cuore della Serie D: tutte le iniziative solidali 13:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Fezzanese, il dg Monacizzo a NC: "Lotta a due per la C. Futuro? Aspettiamo..." 12:30 Serie D Dalla panchina al centralino: l'ex Ciliverghe Carobbio volontario nella sua Nembro 12:00 Serie D Serie D, ecco come si è congelata la lotta promozione a 496 gare dal termine 11:30 Serie D Aspiranti allenatori: la Figc fa partire le prime lezioni on-line 11:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Real Monterotondo Scalo, Albanesi a NC: "Scontro diretto decisivo. Sulla Coppa..."