L'Oltrepovoghera fa il colpaccio: superato il Vado a domicilio

21.12.2014 23:00 di  Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: alessandro maggi
© Foto Marco Pompeo
© Foto Marco Pompeo
© foto di NotiziarioCalcio.com

L'OltrepoVoghera “conquista” ancora la Liguria. Dopo il successo di Sestri Levante (2 novembre) arrivano i 3 punti anche dal terreno (molto irregolare) di Vado Ligure. E guarda caso quella di Sestri è stata l'ultima vittoria in ordine di tempo ottenuta dai rossoneri lontano dal Parisi. Circostanze e coincidenze, in un match che l'OltrepoVoghera ha messo in cassaforte non senza fare fatica. 

Gaione ha parato un rigore nel primo tempo sull'1-0 in favore dei bianchi di casa, Panigada è subentrato a capitan Balestra in avvio di ripresa e dopo 1' ha pareggiato in tuffo toccando la palla con il petto (primo acuto in stagione per lui), poi al 4' dopo un dribbling in area di rigore è stato atterrato. Rigore trasformato da Marijanovic (per il 2-1, dallo 0-1). Quindi il 3-1 di Di Placido di testa poco prima della mezz'ora (nel primo tempo il difensore aveva invece causato il rigore per il Vado) e anche per lui prima rete in campionato. 

Ma gara che anche sul 3-1 non si è chiusa lì. Il Vado ha trovato in contropiede il 2-3, ma Mariajnovic prima e poi Panigada poi, si sono divorati il 4-2. Insomma è finita bene, in una domenica dove assenze e squalifiche (troppe ) avevano fatto pensare al peggio. Quinta affermazione in trasferta, 31 punti in classifica dopo 18 gare di andata (7° posto). Tanta “roba”. Per il 2015 si vedrà.


VADO-OLTREPOVOGHERA 2-3
reti: 33' pt Figone (V), 1' st Panigada (OV), 4' st Marijanovic (OV, rig.), 27' st Di Placido (OV), 32' st Mair (V).

Vado (4-3-3): Lucia; Labate, Rusca (30' st De Benedetti), Venneri, Molinari; Bianchi, Sancinito, Figone (10' st Gentile); Chiarabini, Mair, Gagna (10' st Sassari). A disp.: Carpi, Mora, Remorino, De Benedetti, Fenoglio, Bottino, Dattilo. All. Buttu.
OltrepoVoghera (4-4-2): Gaione; Romano, Di Placido, Balestra (1' st Panigada), Hajrullai; Decio, Fautario, Niada, Coccu; Doria (1' st Pedrocchi), Marijanovic (48' st Anderson). A disp.: Parini, Pagani, Zuccarelli, Scafuro, Damato. All. Visca (squalificato, in panchina Cirelli)
Arbitro: Nehrir della sezione di Cagliari
Assistenti Pau di Cagliari e Zingoni di Pontedera
Ammoniti: 10' pt Figone (V, gioco falloso), 33' pt Niada (OV, gioco falloso); 44' pt Di Placido (OV, gioco falloso), 4' st Rusca (V, gioco falloso), 38' st Lucia (V, comportamento non regolamentare).
Recupero: 1' pt, 4' st.
Angoli: 4 (V), 1 (OV).
Note: giornata mite e soleggiata (16°), terreno non in perfette condizioni, spettatori 200 circa, con rappresentanza rossonera.