L'Asti strappa i tre punti battendo il Gozzano a domicilio

25.01.2023 22:00 di  Maria Lopez   vedi letture
L'Asti strappa i tre punti battendo il Gozzano a domicilio

La partita tra Gozzano e i galletti è stata caratterizzata da una grande tensione fin dall'inizio, entrambe le squadre infatti erano determinate a conquistare la vittoria per continuare a lottare per i playoff. I galletti sono riusciti ad avere la meglio sui padroni di casa, imponendosi per 1-0 e portando così a 36 punti la loro posizione in classifica, un punto in più rispetto al Gozzano. Con questa vittoria i galletti si sono guadagnati il posto nell'esclusivo treno per i playoff assieme ad altre realtà prestigiose come Vado, Bra e Ligorna. La rete decisiva è stata segnata al 25' del primo tempo da Victor Gomez su rigore, un gol importante per l'attaccante argentino che è il suo quinto con la maglia dei galletti.

Nonostante le importanti assenze di due colonne portanti come La Marca e Legal, i ragazzi di Boschetto sono riusciti a tornare a vincere in trasferta, un risultato che mancava addirittura dal 18 settembre contro la Fezzanese. Adesso però i galletti devono concentrarsi sul prossimo match casalingo contro il Bra, dove il "Censin Bosia" sarà il dodicesimo uomo in campo come auspicato dal Consigliere e Main Sponsor biancorosso Bruno Scavino sul proprio profilo Facebook. I prossimi incontri per i galletti non saranno facili, infatti dovranno vedersela contro cuneesi, Sestri Levante, Sanremese e Legnano.

Il tabellino

Gozzano - Asti 0-1

Gozzano: Vagge, Gemelli, Cigagna, Rao, Pennati (88’ Ndine), Sangiorgio, Ferrari (46’ Vono), Gasparoni (46’ Marcaletti), Di Giovanni, Montalbano (46’ Selleri, Dalmasso. A disposizione: Pallavicini, Marcaletti, Manga Nbassa, Selleri, Vono, Turato, Botta, Scarpa, Molinari. Mister: Massimiliano Schettino

Asti: Brustolin, Soumahoro, Picone (81’ Ottone), Toma, Gomez, Venneri, Vergnano, Giacchino, Tomella (87’ Plado), Pinto, Azizi. A disposizione: Bustone, Ottone, Sow, Manicone, Celpica, La Marca, Viel, Fioccardi, Plado. Mister: Riccardo Boschetto

Marcatori: 23’ Gomez (R).

Ammoniti: 17’ Picone, 33’ Dalmasso, 33’ Toma, 60’ Cigagna, 62’ Dalmasso, 75’ Vono, 92’ Rao, 93’ Pinto. Espulsi: 62’ Dalmasso (doppia ammonizione). Recupero: 1’ (1t), 5’ (2t)