SEZIONI NOTIZIE

In due anni dal Ciliverghe alla Nazionale di Roberto Mancini

di Ermanno Marino
Vedi letture
Foto

Storie da ricordare e da celebrare. In molti, considerato lo stato in cui versa, pensano che la Serie D sia ormai un campionato che esprime valori molto mediocri. Eppure, quando hai talento, il massimo campionato dilettantistico riesce ancora a mettere in vetrina dei giovani talenti.

Come il centrale, classe 1997, Andrea Cistana che appena due stagioni fa ebbe la sua prima importante esperienza proprio in Serie D, col Ciliverghe. Ventotto presenze per spiccare il volo verso Brescia, la serie B e poi, ora, la A. Ieri la soddisfazione più grande con Roberto Mancini che l'ha convocato per le sfide che attendono l'Italia contro Bosnia ed Armenia. Un sogno cominciato nella massima serie dilettantistica italiana che si sta trasformando in incredibile realtà.


Altre notizie
Giovedì 14 Novembre 2019
22:00 Serie D Savoia, anche contro il Nola promozione per i supporters 21:30 Serie D Questione Partenio, l'accusa del San Tommaso: "Un'odissea" 21:00 Eccellenza Vico Equense, Ferraro studia le mose anti Buccino. Tante le incognite 20:30 Eccellenza Sambiase, Umbaca: "Dedizione e compattezza importanti per i risultati..." 20:00 Serie C Convalidati quattro daspo ai danni di tifosi dell'Avellino 19:30 Serie D Pro Sesto, Raffaglio: "Lavoro per essere protagonista" 19:00 Serie D Avezzano, domani si opera il difensore Puglielli. Ufficiali i tempi di recupero 18:30 Serie D Dalla serie D al sogno serie A: Noi siamo leggenda! 18:00 Serie D Palmese, Esposito: "Palermo? Il nostro obiettivo è vincere" 17:53 Calciomercato Latte Dolce, il talentino Glino al Genoa 17:35 Serie D Fidelis Andria, per il Foggia ancora in forse Zingaro. Out Kosnic 17:30 Serie D San Tommaso, contro il Roccella porte aperte ai tifosi 17:00 Serie C Avellino, via libera del Tribunale: può subentrare la nuova società 16:30 Esclusiva NotiziarioCalcio Bomber Santoro a NC: "Voglio fare più gol dell'anno scorso. Sul mercato..." 16:00 Coppa Italia Dilettanti Tiferno: la Coppa è tua. Servono 16 rigori per piegare il Ducato Spoleto 15:30 Eccellenza Quattro rescissioni per una squadra del campionato di Eccellenza 15:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Ancora Graziani a NC: "Il Mantova non ha rivali! Domenica..." 14:30 Serie D Nocerina, buone notizie per i tifosi: tagliandi con l'Agropoli ridotti di costo 14:00 Calcio giovanile Pomezia, Salerno sui giovani: “Questo per noi è l’anno zero” 13:53 Serie C Caos Rieti, la società: "Abbiamo deferito tutti i calciatori!"