SEZIONI NOTIZIE

In due anni dal Ciliverghe alla Nazionale di Roberto Mancini

di Ermanno Marino
Vedi letture
Foto

Storie da ricordare e da celebrare. In molti, considerato lo stato in cui versa, pensano che la Serie D sia ormai un campionato che esprime valori molto mediocri. Eppure, quando hai talento, il massimo campionato dilettantistico riesce ancora a mettere in vetrina dei giovani talenti.

Come il centrale, classe 1997, Andrea Cistana che appena due stagioni fa ebbe la sua prima importante esperienza proprio in Serie D, col Ciliverghe. Ventotto presenze per spiccare il volo verso Brescia, la serie B e poi, ora, la A. Ieri la soddisfazione più grande con Roberto Mancini che l'ha convocato per le sfide che attendono l'Italia contro Bosnia ed Armenia. Un sogno cominciato nella massima serie dilettantistica italiana che si sta trasformando in incredibile realtà.

Altre notizie
Lunedì 25 maggio 2020
12:40 Calciomercato UFFICIALE: Ambrosiana, arriva il terzo rinnovo 12:30 Attualità Coronavirus: oltre 5,3 milioni di casi e 342.000 decessi nel mondo 12:15 Serie C Feralpi Salò, nuova idea per la carica di direttore sportivo 12:00 Serie D Scandicci, il presidente Rorandelli intenzionato a confermare lo staff di quest'anno 11:55 Serie D Il Palermo lavora per trattenere i suoi under. La situazione 11:45 Serie D NotiziarioCalcio è anche su Twitter: seguici e commenta le nostre news! 11:41 Eccellenza Il CR Marche ha deciso: si va verso il blocco delle retrocessioni 11:30 Serie D Foligno, Tofi: "Uniamo le forze tra le squadre del territorio" 11:15 Serie D Serie D terminata: rivediamo la classifica cannonieri 11:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Mister Massimo Paci: "Addio al Forlì? Abbiamo idee differenti. Nessun contatto al momento" 10:50 Serie D Comitato "Salviamoci": dentro quasi tutto le squadre che rischiano di retrocedere. Tuttocuoio e Pomezia.. 10:45 Serie D Licata, Cannavò: "Ricordo due partite con molto piacere..." 10:30 Serie D Fiorenzuola, prima idea per il nuovo direttore sportivo 10:20 Serie D FC Messina, il presidente Arena non si arrende: farà di tutto per la C 10:15 Serie D La tua azienda non ha mai fatto pubblicità su NC? Allora cosa aspetti? 10:13 Serie D UFFICIALE: Altro addio in casa Giugliano 10:00 Serie D Mantova, Cuffa: «Per me è la sesta promozione. A Forlì una vittoria importante» 09:54 Serie D Stadio, allenatore e mercato: il Palermo programma il futuro 09:45 Eccellenza Diventa ufficiale una fusione in eccellenza lombarda 09:30 Serie D Bitonto, il ds Rubini: "Capocannoniere, miglior attacco e miglior difesa: nessuno ci ha regalato niente..."