SEZIONI NOTIZIE

Il San Donato Tavarnelle vince il derby sul campo del Follonica Gavorrano

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

Il San Donato Tavarnelle torna in campo, dopo lo stop dovuto al covid 19 nel precedente turno domenicale, e lo fa in trasferta allo stadio ‘Manservisi’ di Bagni di Gavorrano. L’avversario è il Follonica Gavorrano di mister Favarin.

LA CRONACA

Al primo minuto subito Vieri Regoli a conquistare un calcio d’angolo con una conclusione dal limite, mentre dall’altra parte al 10′ è Corioni a rispondere per i locali, calciando altissimo. Al 13′ corner per i gialloblu, palla sul secondo palo raccolta da Frosali che sistema con cura il pallone, indirizzandolo all’angolino, salva sulla linea Lombardi. Al 16′ ancora San Donato Tavarnelle in avanti con Disanto che calcia fuori. Al 23′ giallo blu che calciano ripetutamente in area di rigore con Tartaglione, Caciagli e Pino. Al 27′ è Brenna a calciare, palla in angolo. A 31′ cross di Alessio, Vieri Regoli tutto solo a centro area stacca di testa ma alto. Al 35′ si vede Monni per i locali liberarsi bene dal limite ma calciare alto. Al 40′ il gol giallo blu: Pino bravissimo a raccogliere un pallone dalle retrovie ad anticipare la difesa avversaria, rasoterra per Vieri Regoli che calcia nell’area piccola, trovando la rete del vantaggio. Il primo tempo si chiude con il vantaggio giallo blu e la ripresa comincia con una raffica di occasioni su entrambi i fronti: Zini di testa sugli sviluppi di un corner spedisce fuori al 50′, poi al 52′ prima Regoli e poi Pino falliscono 2 appuntamenti importanti per il raddoppio. Al 56′ Corioni ben servito dai compagni ha l’occasione per pareggiare a favore del Follonica Gavorrano ma Pisaneschi e Frosali sono prodigiosi nel recuperare e mettere in corner. Nel momento di sofferenza il San Donato Tavarnelle conquista un penalty su una ripartenza orchestrata da Disanto e Regoli, quest’ultimo serve il 10 giallo blu che viene toccato da Ampolloni. Inflessibile il fischietto di gara che indica il penalty dove si presenta Disanto che trova la zampata del portiere avversario che nega il gol. Al 72′ ripartenza giallo blu con Regoli, palla per Disanto che trova l’angolo. Sul corner incredibile quello che succede: Regoli e poi Pino trovano un super Trombini sotto misura che salva ancora i locali. Al 78′ Mencagli in mezza rovesciata approfitta di una uscita di Balli e calcia duori. Al 79′ calcio di rigore per i locali: fallo su Grifono, ammonito Paolo Regoli: si presenta Monni ma Balli è bravissimo il giovane portiere giallo blu che para il penalty. Al 96′ l’arbitro fischia la fine e la squadra di Indiani porta a casa i 3 punti.

US FOLLONICA GAVORRANO-SAN DONATO TAVARNELLE 0-1
US FOLLONICA GAVORRANO: Trombini, Carcani (30' Rosini), Dierna, Grifoni, Berardi, (31' pt. Monni)  Mencagli, Lombardi (30' st. Papini), Corioni, Lo Sicco, Ampollini. A disposizione: Ombra, Bruni, Apolloni, Gemmi, Ndao, Guazzini All. : Favarin
SAN DONATO TAVARNELLE: Balli, Alessio, Regoli, Brenna, Frosali (39' st. Videtta) , Pisaneschi (11' st. Valesani), Regoli Vieri (37' Calonaci) , Caciagli, Pino (30' st. Poli) , Di Santo, Tartaglione A disposizione: Signorini, Ciurli, Gomes, Monticelli, Poli, Viligiardi All.: Indiani
ARBITRO: Vailatti della sez. Aia di Crema
ASSITENTI: Jorgji e Romagnoli della sezione Aia di Albano Laziale
MARCATORI: 41' Regoli Vieri
NOTE: 23'st. Di Santo e 35' st. Monni falliscono un calcio di rigore.

Altre notizie
Giovedì 29 ottobre 2020
19:30 Eccellenza C.R. Lombardia, Baretti: «Elaborato opzioni sui format per il futuro dei campionati...» 19:00 Serie D Tolentino-Pineto a porte chiuse ma... la potranno vedere tutti. Ecco come 18:45 Calciomercato Il Matese si rinforza con un ex Taranto e Sorrento 18:30 Serie D Trestina, positivo un tesserato. Sarà rinviata la gara col San Donato Tavarnelle 18:15 Serie D Cluster Nocerina, positivi al coronavirus 19 tesserati! 18:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Atletico Terme Fiuggi, è quasi fatta per un altro colpo in attacco 17:45 Calciomercato UFFICIALE: Ora la Sanremese può essere Felici. Preso l'attaccante 2000 17:30 Eccellenza CazzagoBornato, Baresi: «Giusto fermarsi fino a quando i contagi non caleranno» 17:15 Attualità Coronavirus, il bollettino: in Italia oggi 26.831 nuovi contagi e 217 morti 17:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Serie D, il covid-19 colpisce duro: sono 33 gli incontri già rinviati 16:45 Serie D Mezzolara, tesserato positivo al covid-19. Rinviato il match col Real Forte Querceta 16:30 Serie C Foggia, pronto un nuovo colpo per la rosa di Marchionni 16:15 Serie D Covid-19, rinviata ancora una partita del girone C 16:05 Serie D Live streaming gare di Serie D: linee guida per i club per la trasmissione delle gare 16:00 Calcio giovanile LND, Sibilia ha deciso: sospeso il campionato nazionale Juniores 15:45 Serie D Choc Torres: numerosi stati febbrili all’interno del gruppo squadra. Sospesi gli allenamenti 15:42 Serie D UFFICIALE: Il covid-19 ferma anche Taranto-Brindisi 15:30 Eccellenza CazzagoBornato, Ponzoni: «Ormai pareva tutto così naturale, torneremo più forti…» 15:15 Serie C Buone notizie per il Gubbio, tutti negativi gli esiti dei test per il covid-19 15:00 Serie A Ibrahimovic mostra come si fa a CR7: «Il Covid mi ha sfidato e ho vinto, ma tu non sei Zlatan: rispetta le regole»