SEZIONI NOTIZIE

Il San Donato Tavarnelle si salva al 91': un gol di Pino pareggia il Tuttocuoio

di Francesco Pizzoccheri
Vedi letture
Foto

Il San Donato Tavarnelle torna al ‘Pianigiani’ di Barberino Tavarnelle forte di 4 risultati utili consecutivi.

La sfida contro il Tuttocuoio parte subito con il piede giusto per gli uomini di Rigucci che però impiegano 22 minuti per produrre la prima occasione da gol: Ciurli sulla destra ottimamente imbeccato mette il pallone nel mezzo in area di rigore sfiorando il gol.

Al 26′ Kernezo prima e Regoli poi impegnano Prisco che è bravo in 2 frangenti a respingere gli attacchi giallo blu.

Al 39′ Mazzolli fa gridare al gol con una splendida punizione destinata a spegnersi sotto l’incrocio dei pali ma la retroguardia nero verde mette in corner.

Al 43′ è Regoli a calciare violentemente ma il pallone finisce in corner.

Al 57′ la prima occasione per gli ospiti con il neo entrato Speziale che, grazie ad una ottima conclusione dalla distanza, prima colpisce il palo e poi vede il pallone finire in rete.

E’ rabbiosa la reazione dei locali che con Giordani e Regoli fra il 58′ e il 60′ impegnano seriamente Prisco. Il portiere del Tuttocuoio si rende protagonista di svariati interventi. Al minuto 85′ ottimo cross dalla destra, colpo di testa giallo blu e Prisco si supera di nuovo. Al 91′ è un colpo di testa di Pino a togliere le castagne dal fuoco e dare così un punto ai giallo blu nel finale

TABELLINO

San Donato Tavarnelle

Cucchiararo, Calonaci (75′ Vitale), Ciurli (59′ Monticelli), Caciagli, Zambarda, Salvadori, Kernezo, Favilli, Vanni, Regoli (83′ Masini), Mazzolli (53′ Giordani). A disposizione: Nannelli, Montini, Mulas, Pino, Russo.

Tuttocuoio

Prisco, Muratore, Bertolucci, Diolaiti (52′ Chiti), Visibili, Gautieri, Fino, Wagner, Pedalino, Molinaro (58′ Benericetti), Caselli (46′ Speziale). A disposizione: Giannangeli, Ercoli, De Carlo, Ba Moussa, Lepri, Biagioni

Ammonizioni: Salvadori, Kernezo, Fino, Wagner, Zambarda, Benericetti

Marcatori: 57′ Speziale, 91′ Pino

 

Altre notizie
Sabato 4 Aprile 2020
11:30 Serie D Aspiranti allenatori: la Figc fa partire le prime lezioni on-line 11:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Real Monterotondo Scalo, Albanesi a NC: "Scontro diretto decisivo. Sulla Coppa..." 10:30 Serie D Coronavirus, l'appello del presidente del Brest: "Ligue 1 finisca qui, calcio è solo un hobby" 10:00 Serie C Coronavirus: nuovo lutto in casa Carrarese 09:30 Serie D Fc Messina, Ferrante sul futuro: "Nel girone I pareri contrastanti" 09:00 Serie D Serie D, oggi ci sarebbero 22 retrocessioni in Eccellenza 08:30 Serie D Audace Cerignola, gesto di solidarietà della famiglia Grieco 08:00 Serie C Compenso procuratori: le 10 squadre di C che hanno speso di più nel 2019 07:30 Serie D Taranto, Petrelli: "Regola degli under? Discutibile, ma ok sui portieri" 07:00 Serie D Licata, il presidente Massimino: "L'amministrazione non dimentichi lo stadio" 01:30 Serie C Il presidente Ghirelli: "Dobbiamo impedire che i banditi rientrino..." 01:00 Serie D Legnago Salus, sospese tutte le attività ma con tempi diversi 00:30 Serie D Centro Studi Tributari LND: la circolare su 5 per mille e taglio del cuneo fiscale 00:00 Eccellenza Arcetana, Corradini: "Per me il campionato di Eccellenza 19-20 è una storia chiusa"
Venerdì 3 Aprile 2020
23:30 Serie C Avellino, il presidente D'Agostino: "Testimonianze toccanti dal Girone A" 23:00 Eccellenza La proposta del Pavia: "Prossima stagione con gli stessi under" 22:30 Serie C Fano, il presidente Gabellini: "Ecco la proposta della serie C all'AIC" 22:00 Serie D Sff Atletico, Gualtieri: "Ripresa? Ci impegneremo il doppio" 21:30 Serie D Vastogirardi, Di Lullo: "Giusto giocare, anche con 40°..." 21:00 Serie D Mantova, Adorni: "Giusto dare valore per quanto fatto finora"