SEZIONI NOTIZIE

Il presidente Sibilia: "Ci sono tre priorità in questo momento"

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

All’interno di un ampio servizio, pubblicato sul Corriere dello Sport-Stadio, il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia propone un’analisi della situazione e delle prospettive (anche alla luce delle richieste di sostenibilità del sistema calcio che verranno presentate a breve al Governo per il tramite della FIGC).

“In questo momento ci sono tre priorità: sanitaria, sociale e sportiva - dice Sibilia - L’emergenza obbliga tutti a rispettare le indicazioni sanitarie e restare a casa. L’aspetto sociale ci invita a riflettere sulle prospettive in attesa che possa riprendere quella sportiva che amiamo. Adesso viviamo l'emergenza e non bisogna abbassare la guardia”.
L’articolo espone anche i numeri della LND, soffermandosi sull’impatto economico dell’intero movimento e sul valore del volontariato, uno dei cardini dell’attività dilettantistica. Dati in grado di far comprendere, all’opinione pubblica e alle istituzioni, il “peso” dei Dilettanti nel tessuto sociale del Paese.
“Oggi è impossibile fare delle previsioni e siamo tutti legati alla temporalità dell’epidemia - dichiara Sibilia - L’importante è superare la fase dell’emergenza evitando strappi nella rete sociale. È una partita da vincere con pazienza e forza d’animo”

Altre notizie
Mercoledì 15 luglio 2020
10:40 Serie C Palermo, da Pecchia a Scienza: il tempo stringe per la scelta dell'allenatore 10:33 Serie D Il Monterosi continua la sua lotta: inoltrato il ricorso al Tar 10:30 Eccellenza UFFICIALE: Iodice confermato sulla panchina del Penne 10:21 Serie D Arzignano, ecco chi potrebbe diventare il nuovo allenatore 10:19 Serie D UFFICIALE: Team Altamura, annunciato il nuovo allenatore 10:18 Calciomercato UFFICIALE: Volto nuovo in casa Este 10:16 Serie D UFFICIALE: Ghiviborgo, annunciato il nuovo presidente 10:15 Serie C Arezzo, i primi movimenti di mercato tra scadenze e rientri 10:13 Calciomercato Follonica Gavorrano, mercato: tra tante conferme ed acquisti mirati 10:08 Serie D UFFICIALE: Il Castelfidardo riparte in D con mister Lauro 10:05 Serie C Giovanni Tedesco: "Non mi vogliono al Palermo poiché palermitano" 10:01 Calciomercato Audace Cerignola, in arrivo un rinforzo dal girone F 10:00 Eccellenza Altri due colpi in ingresso per l’Arcella: arrivano Cvetkovic e Bonsembiante 09:58 Serie D UFFICIALE: Casale, annunciato il tecnico della stagione 20-21 09:45 Serie C Siena, saltata la trattativa con l'imprenditore armeno: il 15 luglio è arrivato 09:39 Calciomercato UFFICIALE: Pol. Santa Maria, firma un ex Cavese 09:34 Serie D Taranto, nodo ds: Montervino non convinto di Galligani e Laterza? 09:30 Eccellenza UFFICIALE: Una giovane promessa sceglie la Polisportiva Favl Cimini 09:26 Esclusiva NotiziarioCalcio Pineto: fatta per un ritorno e per un nuovo acquisto 09:25 Calciomercato UFFICIALE: Montebelluna, c'è l'accordo per altre due conferme