SEZIONI NOTIZIE

Il Portici vince il derby: al 95' la Real Aversa finisce al tappeto

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

Un urlo liberatorio sotto la tribuna per incorniciare la prima vittoria della nuova stagione. Il Portici  si riprende la scena, lo fa con un primo tempo di leadership e nonostante gli errori dell’inizio ripresa.
Bravi subito i ragazzi di Panico a passare in vantaggio alla seconda occasione di gara: è il 6° quando una bella ripartenza permette ad Arpino di servire Maione, bravo a scartare il portiere avversario in uscita e a siglare il vantaggio. L’Aversa prova subito la risposta ma quasi mai è pericoloso, così prima dell’intervallo, sugli sviluppi di un calcio piazzato, è ancora Maione ad anticipare tutti e a fare 2-0.
Alla squadra azzurra, però, non piace non regalare emozioni da crepacuore ai propri sostenitori: in avvio di ripresa Simonetti segna ilprimo gol ospite, poi al 59° ancora Simonetti  si fa parare il rigore da Schaeper prima di ribadire in rete il pari. Il blackout di Nappo e compagni è palesato dall’espulsione per doppia ammonizione dovuta a proteste del giovane D’Acunto. L’Aversa ci crede, inserisce anche Zielloe Improta  per forzare la manovra, ma l’espulsione di Cassandro nel finale altera di nuovo l’andamento del match.
Come una storia dal copione già scritto, Nappo incornicia nel sette la punizione fischiata all’ultimo minuto di recupero.
Il San Ciro esplode in un urlo di gioia. La prima in una domenica di sole e sorrisi.

TABELLINO
PORTICI-AVERSA 3-2

Portici (3-5-2): Schaeper, Arpino (dal 63’ Avella), Savarise,Donnarumma; Vitiello, Nappo, Illuminato (dal 83’ Marigliano),  Grieco(dal 59’ Sorrentino), D’Acunto;  Maione (dal 70’ Carnevale), Prisco. All.Panico A disposizione: Santangelo, Bisceglia, De Martino, Maiorano, De Luca.

Real Aversa (3-5-2): Prudente, Cassandro, Varchetta, Della Corte (dal 80 Improta); Ndyaye, Gallo, Barone, Cardone (dal 55’ Ziello), Riggio;
Simonetti (dal 88 Giliberti), Chianese (dal 87’ Lanzillo). All A disposizione: Papa, Musella, Zawko, Manvella.

Arbitro: Silvera di Valdarno

Marcatori: 6’ e 46’ Maione (P), 48’ e 59’ Simonetti, 90’ + 5’ Nappo.

Ammoniti: 25’ Vitiello (P), 31’ Arpino (P), 34’ Cassandro (A), 73’
Ziello (A).

Espulsi: 60’ D’Acunto per doppia ammonizione, 86’ Cassandro per doppia
ammonizione.

Altre notizie
Giovedì 29 ottobre 2020
20:00 Serie D Anteprima NC - Serie D, saranno sette gli anticipi di sabato 19:30 Eccellenza C.R. Lombardia, Baretti: «Elaborato opzioni sui format per il futuro dei campionati...» 19:00 Serie D Tolentino-Pineto a porte chiuse ma... la potranno vedere tutti. Ecco come 18:45 Calciomercato Il Matese si rinforza con un ex Taranto e Sorrento 18:30 Serie D Trestina, positivo un tesserato. Sarà rinviata la gara col San Donato Tavarnelle 18:15 Serie D Cluster Nocerina, positivi al coronavirus 19 tesserati! 18:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Atletico Terme Fiuggi, è quasi fatta per un altro colpo in attacco 17:45 Calciomercato UFFICIALE: Ora la Sanremese può essere Felici. Preso l'attaccante 2000 17:30 Eccellenza CazzagoBornato, Baresi: «Giusto fermarsi fino a quando i contagi non caleranno» 17:15 Attualità Coronavirus, il bollettino: in Italia oggi 26.831 nuovi contagi e 217 morti 17:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Serie D, il covid-19 colpisce duro: sono 33 gli incontri già rinviati 16:45 Serie D Mezzolara, tesserato positivo al covid-19. Rinviato il match col Real Forte Querceta 16:30 Serie C Foggia, pronto un nuovo colpo per la rosa di Marchionni 16:15 Serie D Covid-19, rinviata ancora una partita del girone C 16:05 Serie D Live streaming gare di Serie D: linee guida per i club per la trasmissione delle gare 16:00 Calcio giovanile LND, Sibilia ha deciso: sospeso il campionato nazionale Juniores 15:45 Serie D Choc Torres: numerosi stati febbrili all’interno del gruppo squadra. Sospesi gli allenamenti 15:42 Serie D UFFICIALE: Il covid-19 ferma anche Taranto-Brindisi 15:30 Eccellenza CazzagoBornato, Ponzoni: «Ormai pareva tutto così naturale, torneremo più forti…» 15:15 Serie C Buone notizie per il Gubbio, tutti negativi gli esiti dei test per il covid-19