SEZIONI NOTIZIE

Il ministro Spadafora: «Situazione difficile, i campionati si preparino a...»

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, è stato intervistato per ‘Il Mattino’ e ha parlato della possibilità di un ridimensionamento dei campionati visto il crescente innalzamento dei contagi.

“Il Governo si è impegnato a intervenire per sostenere le attività che saranno bloccate – afferma – ma speriamo non accada. Ci troviamo però ad affrontare una situazione difficile, i rischi non vanno sottovalutati. Proprio per evitare il default ho ribadito che tutti i campionati debbano essere pronti a un piano B se le cose dovessero peggiorare“.

E su una possibile “bolla” per le squadre professionistiche, dice: “Il protocollo attuale prevede già una bolla in caso di positività di un componente della squadra. Tocca alle squadre rispettarlo e non mi pare che ciò sia accaduto sempre. Il protocollo è molto rigoroso, se applicato, e ricordo che è il minimo richiesto alle squadre, che in autonomia possono decidere regole ancor più rigide: andare avanti senza problemi è anche loro interesse”.

Altre notizie
Sabato 05 dicembre 2020
23:45 Serie C Imolese provaci ancora, trasferta insidiosa al Curi di Perugia 23:30 Serie D Real Aversa, i convocati per la sfida col Fasano 23:15 Serie D Siena, Gilardino: «Grassina grande collettivo a cui piace giocare a calcio» 23:00 Serie C Modena, Mignani: «Se avessimo chiuso la gara...» 22:45 Serie A Serie A, tutti i risultati ed i marcatori degli anticipi di oggi 22:30 Serie D Latte Dolce, Udassi: «Contro l’Afragolese servirà tanta grinta» 22:15 Serie D Siena, ecco i convocati di Gilardino per la sfida col Grassina 22:00 Serie D Scandicci, Ferretti: «Flaminia? Venderemo cara la pelle» 21:30 Serie C Il Modena passa di misura contro la Fermana 21:00 Serie D Acr Messina, i convocati di Novelli contro la Gelbison 20:45 Serie A Live score Serie A 2020-2021: Inter-Bologna in DIRETTA! 20:30 Serie D Sorrento, Fusco: «È tutto strameritato... Lavello? Tra le grandi» 20:00 Serie C Vibonese, Galfano: «Teramo costruito per lottare con le grandi... e questo basta» 19:30 Serie D Catania, Cristaldi: «Gara con la Cavese è piena di insidie. Speriamo di continuare su questa strada» 19:00 Serie D Cinque club di Serie D scrivono a Sibilia e Spadafora: tra le richieste tamponi a carico LND e 50 mila euro a società 18:45 Serie D Calciatore positivo al covid-19, salta il recupero Follonica Gavorrano-Aquila Montevarchi 18:30 Attualità Spadafora: «Ho chiesto al CTS la riapertura dello sport di base a gennaio» 18:15 Serie C Il Renate cala il poker alla Giana Erminio 18:00 Serie A Live score Serie A 2020-2021: Juventus-Torino in DIRETTA! 17:45 Calcio femminile Napoli, non basta il cuore: vince la Juventus