SEZIONI NOTIZIE

Il Legnano non va oltre il pari contro il Saluzzo

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

Un altro pari per i ragazzi il Legnano di mister Brando che, contro il Saluzzo, fallisce la possibilità di portare in cascina i primi 3 punti di questa stagione. I lilla infatti partono subito bene nel primo tempo: il primo gol lo sigla Di Lernia al 23’ con una bellissima punizione; è uno specialista e si vede. La formazione di casa riesce anche a raddoppiare al 26’ con il solito Cocuzza, sempre più bomber e sempre più importante per l’attacco legnanese.

Nella seconda frazione di gioco, complici anche i ritmi bassi e le poche occasioni create, il Legnano cala improvvisamente e così inizia la partita del Saluzzo che al 12’ accorcia le distanze con un bel gol di Carli. I padroni di casa accusano il colpo, sintomo probabilmente di una forza d’animo ancora non marcata nella mente dei ragazzi lilla. La squadra di Brando ha sì diverse occasioni per chiudere il match, ma alterna buone giocate sul fronte d’attacco a gravi sbavature difensive. Arriva così il pareggio al 42’ del Saluzzo con Caldarola. 
Nel finale il Legnano manca il 3-2, ma il definitivo pareggio risulta giusto e oggettivo per quanto si è visto in campo. Se nel primo tempo sono stati i lilla a giocare ad alti ritmi meritando il momentaneo 2-0, nella ripresa è uscito tutto lo spirito del Saluzzo che ha pareggiato una bella e combattuta partita.

Legnano-Saluzzo 2-2 (2-0)

Legnano: Colnaghi, Barbui, Ambrosini, Di Lernia (86? Bingo), Brusa, Luoni, Radaelli (58? Ortolani), Ronzoni (68? Pellini), Cocuzza (73? Grandi), Tunesi (78? Febbrasio), Gasparri. A disposizione: Piccirillo, De Stefano, Damo, Todaj. Allenatore: Brando.

Saluzzo: Busano, Benino, Serra, Caldarola, Carli, Mazzafera (46? Porcel De Peralta), Peirano (36? Gaboardi), Soumahoro, Carrer (58? Clerici), Sardo (58? Tosi), Barale. A disposizione: Lerda, Masina, Laurenti, Serino, Clerici. Allenatore: Boschetto.

Arbitro: Duzel di Castelfranco Veneto (TV)

Marcatori: pt: 23? Di Lernia (L), 26? Cocuzza (L), st: 12’ Carli (S), 42? Caldarola (S)

NOTE – Ammoniti: Tunesi (L), Brusa (L), Ambrosini (L), Grandi (L), Soumahoro (S), Mazzafera (S). Recupero: 2? p.t. – 4? s.t.

 

Altre notizie
Martedì 27 ottobre 2020
18:00 Serie D Bagnolese, lascia capitan Zampino: «Davo fastidio nello spogliatoio» 17:45 Attualità Coronavirus, il bollettino: in Italia 21.994 nuovi contagi e 221 morti 17:40 Calciomercato UFFICIALE: Matese, nuova operazione di mercato in entrata 17:30 Serie C Bisceglie, mister Bucaro: «Cavese? Non sono in difficoltà, vi spiego...» 17:28 Serie D Siena, tre assenti alla ripresa degli allenamenti 17:00 Serie D San Luca, mister Cozza: «Ora tre gare in casa di fila. Siamo una mina vagante...» 16:45 Serie C Mantova, mister Troise può sorridere e si coccola il nuovo bomber 16:42 Calciomercato UFFICIALE: Pianese, formalizzata una cessione alla Vis Artena 16:30 Serie D Cittanovese, mister Infantino: «La vetta del girone I? Dobbiamo pensare a recuperare dei calciatori» 16:23 Serie D UFFICIALE: Le società di serie D hanno deciso, maggioranza del 74%! 16:15 Serie C Casertana, il presidente D'Agostino attacca: «Non ammetto certe dichiarazioni dell'Avellino» 16:03 Calciomercato UFFICIALE: Volto nuovo in casa Paternò, arriva un ex Casarano e Messina 16:00 Eccellenza UFFICIALE: Palmese, salta anche il direttore generale 15:45 Serie D Siena, il vice presidente Bellandi accusa: «Adesso si gioca o non si gioca sulla base delle convenienze» 15:38 Calciomercato Sant'Agata, calciomercato: vicino un attaccante del FC Messina 15:34 Serie D Biancavilla: un ritorno per la successione di mister Basile? 15:31 Serie C Sambenedettese, fatta per il nuovo allenatore? Scavalcato Capuano 15:30 Serie C Turris, il dg Primicile: «Mercato? Dialogo costante con il presidente. Ad Avellino voglio...» 15:16 Serie D FC Messina, calciomercato: interessa un centrocampista 15:15 Serie D Cannara, mister Alessandria: «Noi con zero over in panchina, il nostro obiettivo è...»