30 giugno 2011, una data storica per il rilancio del calcio legnaghese verso il professionismo. L'Ac Legnago Salus cambia denominazione e diventa Football Club Legnago Salus Società Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata.
Dichiara l'ammistratore delegato Stefano Michelazzi :
"Grazie alla paziente regia del notaio Lorenzo Salvatore coadiuvato dal notaio Claudio Berlini vicepresidente del Legnago è stata costituita la nuova società con aumento del capitale a 100mila euro, riservato per la maggioranza al presidente Bertelli e per coloro che vogliono sottoscrivere quote (importo minimo 500 euro ). Anche i tifosi legnaghesi possono sottoscrivere quote fino al 30 per cento del capitale ed essere rappresentati in società da un unico soggetto".
In pratica il 70 per cento del capitale sarà del presidente Bertelli ( 51 per cento), del vicepresidente Claudio Berlini, dell'amministratore delegato Stefano Michelazzi e del direttore generale Mario Preto.
L'atto del "F.C. Legnago Salus SSD a r.l." è stato formalizzato alle ore 11 di giovedì 30 giugno con pranzo alla Colombara del presidente Bertelli con i massimi dirigenti biancazzurri. Dichiara ancora Stefano Michelazzi:
"Auspichiamo l'ingresso in società come soci di tutti, anche dei fratelli Camero, nostri sponsor, e dei tifosi."
Il cambio di denominazione sarà trasmesso al Comitato interregionale della Lega nazionale dilettanti con presentazione di una fideiussione di 31mila euro e il versamento di 18 mila euro per l'iscrizione al prossimo campionato di serie D. Lunedì prossimo 4 luglio il segretario del Legnago Diego Vanti sarà a Roma per presentare tutta la documentazione per l'iscrizione.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 19:17 Gozzano, Lischetti a NC: «Obiettivo playoff percorribile! Col Chieri il mio gol più bello...»
- 19:15 Sestri Levante, mister Ruvo: «Partire con due gol di svantaggio contro una squadra come il Rimini è follia»
- 19:01 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone H: in quattro al secondo posto dietro Malcore
- 19:00 Palmese, mister Grimaldi: «Abbiamo regalato due gol, ma dobbiamo mantenere la calma per raggiungere la salvezza»
- 18:45 Rimini, mister Buscè: «Il loro primo gol era nettamente irregolare, ma la cosa più importante è che abbiamo vinto»
- 18:36 Terremoto Foggia: Canonico annuncia il disimpegno e fissa il prezzo per la cessione
- 18:30 Fasano, mister Pistoia: «Torniamo a casa con il bicchiere mezzo pieno, siamo ancora in zona playoff»
- 18:15 Trento, mister Tabbiani: «Vogliamo onorare Lorenzo con una grande vittoria, questa squadra è splendida da allenare»
- 18:07 L'Ilvamaddalena si gode Dessena: ieri terzo gol per il centrocampista classe 2006
- 18:00 Sambenedettese, mister Palladini: «Partita durissima, ma abbiamo dimostrato la nostra forza»
- 17:48 Derthona: c'è un'idea per la panchina della prossima stagione
- 17:45 Carrarese, mister Calabro: «Siamo stati capaci di soffrire e colpire al momento giusto»
- 17:37 Maxi squalifica per Tounkara ed il Guidonia rescinde il contratto
- 17:30 Virtus Francavilla, mister Coletti: «Sono contento perché ci crediamo tanto e stiamo migliorando moltissimo»
- 17:15 Potenza, mister De Giorgio: «Il primo tempo più brutto della stagione, non possiamo permetterci un atteggiamento così»
- 17:00 Bomba sulla D: «Potrebbero esserci diversi punti di penalizzazione»
- 16:45 Benevento, mister Auteri: «Le partite si decidono sui dettagli, a noi è mancato cinismo»
- 16:30 Fidelis Andria, mister Scaringella: «Non è mio compito parlare delle questioni societarie»
- 16:15 Salernitana, mister Breda: «Non sono uno che scappa, credo ancora nella salvezza»
- 16:00 Vibonese, mister Facciolo: «La squadra ha giocato con personalità e meritava il pareggio»
- 15:54 Catania: spunta il profilo di Mirabelli per la direzione sportiva
- 15:45 Giugliano, il ds Fracchiolla: «Il gioco di chi si lamenta di più non porta mai a nulla di buono»
- 15:37 Sambenedettese già a lavoro per la C: chi siederà in panchina? La situazione
- 15:31 Serie C, definito il percorso post season: ecco le date di Playoff e Playout
- 15:30 Forlì, mister Miramari: «Vittoria dedicata ai nostri straordinari sostenitori, potevamo chiuderla prima»
- 15:15 Palermo, mister Dionisi: «Dopo tante chiacchiere, abbiamo dimostrato chi siamo»
- 15:00 Casarano, mister Di Bari: «Sapevamo che sarebbe stata una battaglia, ma abbiamo dimostrato il nostro valore»
- 14:51 Sette reti nelle ultime tre gare, 26 totali in campionato: tutti pazzi per un 2004 che gioca in D
- 14:45 Picerno, mister Tomei: Ecco l'articolo rielaborato: «Avevo detto ai ragazzi che sarebbe stata una partita brutta, ma dovevamo portarla a casa»
- 14:30 Ligorna, bomber Miracoli: «Superato il mio record personale»
- 14:18 Cynthialbalonga: si va verso la conferma del mister per l'annata 25-26?
- 14:15 Cesena, mister Mignani: «Nonostante la sconfitta, per me la squadra ha fatto una partita eccezionale»
- 14:00 Teramo, mister Pomante: «È un piacere allenare un gruppo a cui piace così tanto giocare a calcio»
- 13:45 Avellino, mister Biancolino: «Questa squadra è l'anima di Avellino, non molla mai»
- 13:30 Paganese, mister Esposito: «Era fondamentale concentrarci solo sulla nostra prova»
- 13:15 Cremonese, mister Stroppa: «Abbiamo regalato un pallone e commesso errori di superficialità»
- 13:00 Manfra a NC: «Riduzione gironi in D? Otto sono pure troppi. Futuro? Una cosa è certa...»
- 12:53 Desenzano colpito dalla sfortuna: stagione compromessa per Cardella e Virvilas
- 12:45 SPAL, mister Baldini: «Questa squadra ha gli attributi e non molla di un centimetro»
- 12:30 Siena, mister Magrini: «I mezzi li abbiamo, dobbiamo fare qualcosa in più»
- 12:22 Focus Eccellenza: ecco tutte le capoliste di ogni regione. Salgono ad 8 le promozioni in D
- 12:15 Juve Stabia, mister Pagliuca: «Dedico questa vittoria ai tifosi e a tutta Castellammare»
- 12:05 ufficialeReggiana, scelto il nuovo allenatore
- 12:00 Sambenedettese, il pres. Massi: «Ce li porto... con la C maiuscola»
- 11:45 La Pro Vercelli respinge le voci: "Nessuna trattativa con Enea Benedetto per la cessione del club"
- 11:40 Il Siracusa fa chiarezza: il saluto di Ricci al "Liotta" non era provocatorio
- 11:38 Perugia verso la conferma di Cangelosi: la società pronta a esercitare l'opzione di rinnovo
- 11:32 ufficialeCambia una panchina in Serie B
- 11:30 Ligorna, Pastorino: «Novaromentin la più forte di tutte. Enormemente soddisfatto»
- 11:15 Tensione al "Liotta": il derby Licata-Siracusa finisce tra polemiche