Il Gladiator dice addio al suo bomber Castaldo. La salvezza è più lontana?

23.04.2024 15:30 di  Antonio Sala   vedi letture
Il Gladiator dice addio al suo bomber Castaldo. La salvezza è più lontana?

Il Gladiator dice di fatto addio al suo bomber Luigi "Gigi" Castaldo. Il giudice sportivo di Serie D, Aniello Merone, ha infatti oggi decretato la squalifica per tre gare effettive dell'esperto attaccante (clicca qui).

"Per avere, a gioco fermo, trascinato un calciatore avversario infortunato fuori dal terreno di gioco afferrandolo per il petto e rivolgendo al suo indirizzo espressione offensiva", questa la motivazione della pesante squalifica comminata al bomber nerazzurro. Considerando che mancano due gare al termine della regular season, per Castaldo è già un addio e proprio nel momento di maggior bisogno alla causa sammaritana. Ormai la salvezza diretta è una chimera più che una missione impossibile ed i ragazzi di Antonio Foglia Manzillo dovranno fare all-in sui play-out cercando di arrivarci nella migliore posizione possibile. Per fare ciò bisogna fare più punti possibili nelle ultime due di campionato anche perché in caso contrario c'è ancora il rischio di una retrocessione diretta per distacco pari o superiore ad otto punti dalla sestultima.

Vedremo se il Gladiator farà ricorso per cercare di recuperare almeno per l'eventuale play-out il suo bomber, altrimenti per Castaldo oggi si è scritta la parola fine sull'avventura con la squadra di Santa Maria Capua Vetere.