Trasferta in casa del Flaminia Civitacastellana quella in programma domenica alle 14,30 per il Follonica Gavorrano. Mister Marco Masi potrà contare su alcuni volti nuovi arrivati dal mercato e altri ritrovati, come Antonino Pino, attaccante biancorossoblù il cui ricorso sulla squalifica di tre giornate è stato accolto dalla Corte Sportiva d'Appello della Figc.
Ridotte quindi a due le giornate da scontare - e già scontate - dopo l'espulsione subita contro il Terranuova Traiana, Pino potrà quindi essere di nuovo disponibile per la trasferta di Civitacastellana. Lasciano invece la società mineraria Andrea Morgantini e Samuele Rosini.
Trasferta dunque in casa della penultima della classe per il Follonica Gavorrano, che si trova invece in undicesima posizione a quota 25 punti, alla pari con Ostiamare e Figline. I biancorossoblù hanno raccolto al momento 7 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte, con 28 gol fatti e 27 subiti.
La classifica del Flaminia Civitacastellana recita invece 16 punti, con 3 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte, 17 gol fatti e 28 subiti.
Il confronto del girone di andata era comunque terminato con una sconfitta interna per i ragazzi di Masi, con il risultato di 1-2. Al vantaggio di Sirbu a fine primo tempo aveva risposto Lo Sicco su rigore al 33' della ripresa, per poi subire il gol della sconfitta ancora ad opera di Sirbu quattro minuti più tardi.
Lo scorso anno la formazione viterbese aveva invece militato nel girone G. Il precedente confronto tra le due squadre risale quindi alla stagione 2022/23, quando nel girone di ritorno il Follonica Gavorrano aveva espugnato il campo del Flaminia vincendo per 0-1, con gol nel finale di Antonino Pino.
Il match di andata del Malservisi-Matteini era terminato inoltre con un pirotecnico 3-3, con la vittoria dei biancorossoblù sfumata nonostante il momentaneo vantaggio per 3-1. Nell'anno precedente, invece, erano arrivate una vittoria per parte: 1-0 per i ragazzi al Malservisi-Matteini, 3-1 per il Flaminia sul campo di Civita Castellana. Tanti gol tra le due squadre nella stagione 2020/21, con un 3-2 casalingo per il Flaminia e un 4-3 tra le mura amiche per il Follonica Gavorrano.
Per quanto riguarda gli ex di giornata, oltre all'allenatore della compagine laziale Federico Nofri Onofri, che ha allenato i minerari per 24 partite dal novembre del 2014 al maggio 2015, militano nel Flaminia il classe 1997 Mattia Alagia, che a Gavorrano ha giocato nella seconda parte della stagione 2016/17, Matteo Fracassini (prima parte dell'annata 2019/20) e Alessandro Tascini (da aprile a dicembre 2021 in biancorossoblù).
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 16:30 Serie D, giudice sportivo: Grosseto in diffida. Sono 73 gli squalificati
- 16:15 Ascoli ko a Perugia, Cudini: «Prestazione positiva ma manca la precisione»
- 16:00 Reggina, una vittoria da "crash test": testa al percorso
- 15:45 Serie D, sconfitta a tavolino per il Sangiuliano City: tre punti al Crema
- 15:30 Coppa Italia Dilettanti, al via i Quarti di Finale: in palio c'è la Serie D
- 15:15 Catanzaro, ora si può giocare con la testa sgombra
- 15:00 Milazzo e Modica: è l'ora della verità per la serie D
- 14:45 Crotone, ripartenza dopo la sosta: Giugliano nel mirino
- 14:30 Allarme Ancona: c'è un dato che preoccupa più di tutti
- 14:15 ufficialeEnna, panchina affida a Francesco Passiatore
- 14:00 Biellese, dopo quasi tre anni si torna a "casa": riapre La Marmora-Pozzo
- 13:45 Trapani, Antonini: «Lavoro per salvare il Messina dal fallimento»
- 13:30 Sambenedettese, ora è davvero fuga per la serie C
- 13:15 BREAKING NEWS - Salta una nuova panchina in Serie D
- 13:00 Caos Fermana: per la panchina c'è il no di Lauro e Paci. Resta in ballo un altro profilo
- 12:45 Per il Brescia di Maran la salvezza è sempre più complicata
- 12:30 Folgore Caratese, cambia l'organigramma societario
- 12:15 Arezzo, Manzo: «È nei momenti di difficoltà che una famiglia dovrebbe stringersi di più»
- 12:00 ufficialeCairese, c'è il ritorno di Solari in panchina
- 11:45 Italia Under 15: Doppio confronto con la Spagna per gli Azzurrini
- 11:30 Terremoto Enna: arrivano le dimissioni di allenatore e diesse
- 11:15 ufficialeNapoli, c'è il rinnovo di Olivera fino al 2030
- 11:00 Follonica Gavorrano, Marino: «Grosseto? Lavoriamo per portare a casa la vittoria»
- 10:45 AgCom estenderà il controllo anti-pirateria alle piattaforme di e-commerce
- 10:30 Sant'Agata, Ferraro: «Felice del percorso. Ora un'altra finale»
- 10:15 Frosinone in attesa della decisione di Bohinen sull'infortunio alla spalla
- 10:00 Adriese, Scantamburlo: «Ora l'obiettivo è superare il Campodarsego»
- 09:45 Fonseca rischia pesante: ipotesi squalifica di sette mesi
- 09:30 Scafatese, Atzori: «Abbiamo affrontato il Pompei come se fosse la prima in classifica»
- 09:15 Feyenoord: olandesi avvantaggiati contro l'Inter in Champions
- 09:00 Svincolati - Esterno offensivo barese svincolatosi a Dicembre dal girone D di Serie D
- 08:45 Foggia, Sarr: «Felice per il gol ma c'è rammarico per i tre punti»
- 08:30 Savoia, il diesse Filosa: «Peccato... sarebbe stato un vero spot per il calcio»
- 08:15 Pizzoli: «Urgono le riforme. Servirebbe una categoria cuscinetto tra C e D»
- 08:00 Svincolati - Estremo difensore ex Casertana e Casarano
- 07:45 Anche il Como pensa ad una "seconda squadra" in serie C?
- 07:30 Atletico Ascoli, Seccardini: «Quando c'è da fare una partita maschia non ci tiriamo indietro»
- 07:15 Sciotto chiude il capitolo Messina: «Nessuna clausola rescissoria, sono stato costretto ad andare via»
- 07:00 Svincolati - Centrocampista 25enne ex Fasano e Nardò
- 06:45 Grave perdita per l'Audace Cerignola: out un centrocampista
- 06:30 Mestre, Perticone: «C'è un ulteriore percorso di crescita»
- 23:45 Comincia il tour de force, la Pianese guarda alla trasferta di Gubbio
- 23:30 Ligorna, Lionetti: «Adesso abbiamo tanti scontri diretti»
- 23:15 Inaugurato a Coverciano il nuovo corso UEFA A: 192 ore di lezione
- 23:00 Paternò, mister Catalano: «In casa tutte le squadre di vertice hanno avuto difficoltà contro di noi»
- 22:45 Serie A, risultati finale del posticipo Juventus - Hellas Verona
- 22:30 Sangiuliano, mister Parravicini: «Questa è la vittoria del gruppo e di tutto l'ambiente»
- 22:15 Potenza, De Giorgio: «Ci abbiamo provato fino alla fine»
- 22:00 Treviso, Parlato: «Non abbiamo fatto niente. Facciamo uno step alla volta»
- 21:45 Trapani, mister Torrente: «La partita sta tutta negli episodi dei due rigori»