SEZIONI NOTIZIE

Il Foggia ci ricasca: nuova sconfitta sul campo del Casarano

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: foggiatoday
Vedi letture
Foto

Contro la squadra che solo una settimana fa beccava sette gol a Sorrento (che mentre scriviamo è sotto 4-2 a Cerignola, ndr) il Foggia incappa nel quarto k.o. stagionale e vede sfiorire le chance di agguantare il Bitonto in prima posizione. 

Una sconfitta meritata, seppur giunta grazie a un gol rocambolesco (tiro-cross di Favetta deviato da un difensore rossonero), perché la squadra di Corda (ancora squalificato e sostituito dal vice Cau) non è mai stata in grado di impensierire il portiere avversario. 

Bruttissimo Foggia, al quale si chiedeva una prestazione più gagliarda, non tanto sotto il profilo della qualità del gioco (da sempre piuttosto bassa), ma per l'intensità e la voglia di dare una sterzata netta al finale di stagione. Tutto ciò non è avvenuto. Al Casarano è bastato davvero poco per incartare gli avversari, anzi, i salentini hanno potuto anche legittimare il vantaggio sfiorando il raddoppio con Ciro Foggia, bloccato da Fumagalli, a tu per tu con l'estremo difensore avversario. 

I rossoneri, a questo punto, oltre a auspicare una non vittoria del Bitonto (attualmente sullo 0-0 contro il Taranto allo 'Iacovone'), deve guardarsi dal Cerignola, che con la quasi certa vittoria casalinga contro il Sorrento, si avvicina pericolosamente al secondo posto, ora distante solo due punti.

IL TABELLINO

CASARANO-FOGGIA 1-0

RETI: 78′ Favetta

CASARANO: Al Tumi, Mattera, Lobjanidze, Atteo (87′ Buffa), D’Aiello, Versienti, Tedone (84′ Cianci), Giacomarro, Favetta (84′ Palmisano), Mincica, Russo (77′ Foggia). All. Bitetto.

FOGGIA: Di Stasio (46′ Fumagalli), Anelli, Viscomi, Cadili (83′ Di Jenno), Salines, Cittadino, Gentile (60′ Allegretti), Gerbaudo (81′ Tedesco), Campagna, El Ouazni, Russo (46′ Kourfalidis). All. Cau (Corda squalificato).

Altre notizie
Giovedì 9 Aprile 2020
08:00 Serie C Pianese, tra Covid-19 e autoisolamento virtuoso: viaggio nella favola bianconera 07:30 Serie D Vigor Carpaneto, Lischetti: "Vi spiego come ci alleniamo insieme" 07:00 Eccellenza Arcetana, l'accusa di Greco: "Non si parla della tutela di atleti e addetti ai lavori"
Mercoledì 8 Aprile 2020
23:30 Serie D Gravina, Bozzi: "Belle vittorie con Foggia e Taranto, ma dovevamo confermarci" 23:00 Serie C Ancora Galliani: "Chi sta per retrocedere non vuole tornare in campo" 22:30 Serie D Cerignola, capitan Dicecco: "Giocare sarebbe il giusto atteggiamento per..." 22:00 Serie D Tolentino, l'idea di Romagnoli: "Contributo una tantum e allargare il plafond della legge 398" 21:30 Serie D Nardò, il presidente Donadei: "Forzare i campionati sarebbe un dramma" 21:00 Serie D Foggia, Carboni: "Fondamentali i sei punti con Cerignola e Taranto" 20:30 Serie C Alessandria, il presidente Di Masi: "Solo 5-6 squadre pagano mensilmente..." 20:00 Serie D Vastese, mister Silva: "Dopo mesi di sacrifici è impensabile annullare tutto" 19:30 Serie D Taranto, Avvantaggiato: "Panarelli ci dà la formazione 10 minuti prima della partita..." 19:15 Altre news Tifosi preoccupati e contagi in aumento, ma in Bielorussia si continua a giocare 19:00 Serie C Monza, Galliani all'attacco: "Non accetteremo mai di restare in C" 18:30 Serie D Palermo, Petrucci: "Le bici? Non l'ideale. Ci vorrebbero tre settimane per..." 18:00 Serie D FC Messina, Arena: "Matematicamente potevamo ancora vincere il campionato" 17:30 Serie D Brindisi, D'Ancora: "Viviamo di calcio, sacrificherei l'estate per giocare" 17:25 Serie D Il presidente Sibilia: "Congelamento degli under? Riflessione doverosa" 17:00 Serie D Matelica, mister Colavitto tuona: "Non c'è nulla di regolare!" 16:30 Serie D Ieri lunga conferenza e accordo tra Lega Pro, Aic ed Aiac