Turno di campionato numero 21 nel girone G di Serie D. Trasferta insidiosa per il Gladiator in terra sarda. Reduce dalla sconfitta di Nola, l’Arzachena è in cerca di riscatto dopo i 4 risultati utili consecutivi. Situazione terribile invece in casa Gladiator dove la vittoria manca da ben 14 gare consecutive. Con l’arrivo di Martino sono arrivate 3 sconfitte e contro l’Arzachena sarà d’obbligo tentare di interrompere la maledizione. Ci sono però anche ottime notizie proprio per il tecnico ex Gelbison perché torna titolare dopo tante giornate il difensore Sall.
CRONACA – Dopo pochi minuti ci prova Rossi per i locali, la sua mira è imprecisa e nulla di fatto. 23′ tiro di Bonacquisti, attento Fusco. Alla mezz’ora si affaccia anche il Gladiator con Coppola, conclusione però troppo debole. La sfida è bloccata ed entrambe le squadre non rischiano quasi nulla. Considerando gli avvii quasi sempre in svantaggio dei sammaritani è già notizia il primo tempo senza subire reti. Nella ripresa mister Martino inserisce subito Di Pietro e Mascolo ma al 49′ cambia il risultato. Assist di Bonacquisti per Kacorri che di testa porta l’Arzachena in vantaggio. Cambia marcia nella ripresa la squadra di Cerbone con Russo che davanti al portiere non riesce a raddoppiare. Ghiotta occasione sprecata dagli smeraldini. 58′ atterrato in area di rigore Mascolo ma l’arbitro lascia correre. 65′ colpo di testa molto pericoloso di Sall che non trova però la porta. 67′ ottimo tiro di Altomare che sfiora però il palo. 88′ punizione a giro di Bonacquisti, grande intervento di Fusco che salva il risultato. 90′ Di Pietro lasciato solo in area lascia partire un siluro al 90′ che va sotto la traversa e vale il gol del pareggio in zona cesarini. Termina 1-1. Per come si era messa la gara è un buon punto per i sammaritani che rinviano però ancora una volta l’appuntamento con la vittoria.
TABELLINO ARZACHENA-GLADIATOR 1-1 (1-0)
ARZACHENA: Ruzittu, Bonacquisti, Majid 02 (81′ Bachini 02) , Olivera, Kacorri, Molino (63′ Pandolfi), Congiu, Rossi 01 (81′ Fusco 02), Manca 99, Marinari 00, Dore 01.
A disposizione: Al-Tumi 00, Zammit 01, Loi, Fini 00, Kassama 99, Bellotti 01.
Allenatore: Cerbone
GLADIATOR: Fusco 00, Ciampi (46′ Di Pietro), Esposito 99 (46′ Mascolo), Caruso 00, Maraucci, Sall, Arrivoli 03 (58′ Altomare 02), Coppola, Del Sorbo, Falco 01 (58′ Strianese 01), Di Finizio.
A disposizione: Maione 02, Siciliano 99, Di Monte 01, Oliva 01, Marzano.
Allenatore: Martino
ARBITRO: Alessandro Gresia (Piacenza)
ASSISTENTI: Alessandro Castellari (Bologna) – Valerio Brizzi (Aprilia)
MARCATORI: 49′ Kacorri, 90′ Di Pietro
AMMONITI: Bonacquisti
NOTE: 3′ di recupero nel secondo tempo
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 09:52 Bari, un nuovo centravanti per l'attacco: arriva in prestito Leonardo Cerri dalla Juventus
- 09:45 Salernitana, due nuovi innesti per il match contro il Siracusa: Legowski e Tongya in lista
- 09:30 Svincolati - Sul mercato un 23enne in cerca di continuità
- 09:15 ufficialeDoppio arrivo in casa Gelbison
- 09:00 L'Orvietana vince e si prepara al Cannara: presentata la squadra, si chiude il mercato
- 08:45 La Gelbison prova a piazzare il colpo di fine estate
- 08:30 Svincolati - Giovane terzino con già 64 gare giocate in D
- 08:15 Varese, mister Ciceri: «Vittorie come quelle di ieri danno morale...»
- 08:00 Brescia: si muove il centrocampo, occhi su Kabashi e Careccia
- 07:45 Alcione Milano, il pres. Gallazzi: «I nostri obiettivi sono chiari, dobbiamo alzare l'asticella e centrare i playoff»
- 07:30 Svincolati - 33enne di esperienza in cerca di una nuova squadra
- 07:15 Carpi, il dg Bonzanini: «FVS? Tutto nuovo, anche per gli arbitri...»
- 07:00 Catania, il pres. Pelligra: «Non meritiamo la C. Il mio portafogli è sempre aperto»
- 06:45 Il campo da gioco del Rocco in bilico: il pagamento della Triestina blocca i lavori di ibridazione
- 06:30 Svincolati - Esterno classe 2005 ex Desenzano e Fiorenzuola
- 23:30 Svincolati - Sul mercato un giovane portiere con potenziale e prime esperienze in Serie D
- 23:21 Coppa Italia Serie D - Tutti i risultati ed i marcatori del Turno Preliminare
- 23:15 Sodalizio tra attacco e difesa: l'Imolese chiude il precampionato con una vittoria
- 23:00 Una Serie C che cambia volto: l'era del Salary Cap e del VAR è alle porte
- 22:45 Reggiana, mister Dionigi: «Abbiamo tenuto vivo il match, l’episodio ci è andato a sfavore»
- 22:30 Svincolati - Sul mercato un giovane mancino con esperienza in Serie D e C
- 22:15 Giana Erminio, mister Espinal: «Non ci è mancato il gol, ma abbiamo pagato la poca esperienza»
- 22:00 Reazione e concretezza: il Grosseto vince 3-1 contro il Poggibonsi
- 21:45 Arzignano, mister Bianchini: «Non ci siamo limitati a difendere, è stata una piccola impresa»
- 21:30 Svincolati - Portiere d'esperienza ex Spal e Juve Stabia
- 21:15 Mantova, mister Possanzini: «Siamo venuti qui e ce la siamo giocata a viso aperto»
- 21:00 Dalla Serie A al settore giovanile: l'Albalonga scommette su Giuseppe Giannini
- 20:45 Trento, mister Tabbiani: «Lo spirito e l’atteggiamento sono stati fondamentali»
- 20:30 Svincolati - Difensore classe 2005 con 61 presenze in D
- 20:15 Alcione Milano, mister Cusatis: «Ero preoccupato per questa partita»
- 20:00 Calcio dilettantistico, una svolta epocale: la FIGC rivoluziona tesseramenti, premi e digitalizzazione
- 19:45 Padova, mister Andreoletti: «Dobbiamo essere orchestra, non solisti»
- 19:35 Un Taranto ambizioso: il mercato si accende con l'arrivo di Jallow e la trattativa per Baraye e Citro
- 19:30 Svincolati - Sul mercato un esperto esterno ex Padova e Carpi
- 19:15 Prato, mister Venturi: «Ho visto tante cose positive e alcune meno, ma è normale in questa fase»
- 19:10 L'inedita mossa di un allenatore nel debutto del VAR in Serie C che mette in discussione il nuovo regolamento
- 19:00 Palermo, mister Inzaghi: «Questa vittoria mi fa ben sperare, abbiamo tirato 25 volte in porta»
- 18:55 ufficialeDoppio arrivo in casa Enna
- 18:50 ufficialeIl Desenzano piazza un grande colpo di mercato
- 18:45 Un rigore non basta: la Castellanzese si arrende al Gozzano nell'ultimo test pre-campionato
- 18:40 ufficialeAncora un acquisto da parte della Novaromentin
- 18:36 Siracusa, mister Turati: «Uniti si può fare qualcosa di veramente bello»
- 18:30 Svincolati - 22enne centrocampista con quasi 100 gare in Serie D
- 18:15 Ascoli, mister Tomei: «I ragazzi hanno dominato, ma non è bastato»
- 18:00 Seconde squadre in Serie D: l'apertura di Giancarlo Abete
- 17:45 Pianese, mister Birindelli: «I ragazzi hanno tenuto botta nei momenti di difficoltà»
- 17:30 Svincolati - Sul mercato un difensore di 24 anni con 133 presenze in D
- 17:15 Siena, Bellazzini non si nasconde: «Questa sconfitta deve servirci da lezione»
- 17:00 Union Brescia, mister Diana: «Se giochiamo in casa, davanti alla Curva, dobbiamo sempre vincere»
- 16:45 Pistoiese, Andreucci è categorico: «La squadra deve imparare a restare sempre concentrata»