SEZIONI NOTIZIE

Gladiator, Di Finizio: «Sbloccati a Formia, ora siamo fiduciosi per il futuro»

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: sportcasertano.it
Vedi letture
Foto

 Il 6 dicembre riprenderà il campionato di Serie D. La Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato la data della ripartenza, ponendo fine al mese di stop che è stato utile per recuperare numerose partite. Il Gladiator ne ha giovato, recuperando tre gare, ma resta ancora in sospeso il match casalingo contro la Nocerina che dovrebbe essere messo in calendario nei prossimi comunicati. Il prossimo match sarà quindi contro il Muravera

L’ENTUSIASMO. La gioia per il primo successo stagionale continua a farsi sentire nell’ambiente sammaritano. Il jolly tuttofare Lorenzo Di Finizio, alla seconda annata in maglia neroazzurra, si sofferma sul match vinto a Formia: “Sapevamo che era un partita difficile, contro un avversario ostico che è posizionato al terzo posto con dieci punti e senza aver mai perso, potendo contare su elementi di categoria. Anche noi meritavamo una vittoria, abbiamo messo quella voglia in più che è mancata nelle altre partite e ci siamo finalmente sbloccati“.

LA FAMIGLIA. L’ex Pomigliano ed Afragolese, che quest’anno è stato utilizzato sia come terzino che esterno offensivo dall’allenatore Clemente Santonastaso, è felice del successo del team sammaritano e mette in evidenza cosa sia stato determinante: “Avevamo preparato per bene la gara anche se in poco tempo. Abbiamo curato tutto nei minimi dettagli, grazie alla preparazione della gara ed all’espulsione che li ha fatti abbassare molto. Hanno prevalso il carattere e la voglia di vincere, il trionfo serviva per il morale. Siamo fiduciosi per il futuro con il gruppo attuale, abbiamo formato una vera e propria famiglia e lotteremo partita per partita”.

Altre notizie
Mercoledì 25 novembre 2020
20:00 Serie D Siena, arrivato in visita il presidente Gevorkyan 19:45 Serie D Latina, presidente Terracciano: «Protocollo sanitario, ecco cosa non ha funzionato. Non so come finirà il campionato» 19:30 Serie A Coca Cola Cup - Coppa Italia: risultati e marcatori del Quarto Turno 19:15 Serie D Scomparsa Maradona: il cordoglio della Lega Nazionale Dilettanti 19:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Lnd, Sibilia a NC: «Nuovo protocollo questione di giorni. Io nuovo presidente Figc? Prematuro... Ora chi investirà sulla formazione dei giovani?» 18:45 Serie D Taranto, doppia seduta di allenamento. Laterza tiene la squadra anche in sala video 18:30 Attualità Coronavirus, il bollettino: in Italia oggi 25.853 nuovi contagi e 722 morti 18:15 Attualità Morte di Maradona: un minuto di raccoglimento prima delle gare di Champions ed Europa League 18:00 Attualità Maradona non c'è più: tutti i messaggi per il Dio del calcio 17:45 Eccellenza Grottammare, ladri si introducuno al Filippo Pirani 17:30 Serie A Live Coca Cola Cup - Coppa Italia: in diretta le gare del Quarto Turno 17:15 Attualità È morto Diego Armando Maradona. Il calcio piange il suo Dio 17:13 Serie C La Pro Vercelli espugna il "Voltini" e vola in testa al girone A di serie C 17:00 Serie C Serie C, risultati e marcatori dei recuperi. Colpaccio Turris, beffato il Palermo. Pari Foggia. Mantova, Juve e Gubbio ok 16:45 Serie D Nardò al lavoro con Danucci. Si punta alla continuità 16:31 Serie D Vota il Sondaggio di NC - Qual è la squadra più forte della Serie D 2020-2021? 16:30 Serie A Coca Cola Cup - Coppa Italia: risultati e marcatori del Quarto Turno 16:15 Serie D Siena, buone notizie per Gilardino: Krusnauskas si allena col gruppo 16:00 Calciomercato UFFICIALE: La Pianese annuncia l'ingaggio di un difensore classe 2000 15:45 Attualità Spadafora indica la probabile data della ripartenza dell'attività sportiva: «Se le cose migliorano allora possiamo ripartire a...»