Frattese ko in casa della Sancataldese

25.09.2016 22:57 di  Vincenzo Piscopo   vedi letture
Frattese ko in casa della Sancataldese
© foto di NotiziarioCalcio.com

Seconda trasferta amara per la Frattese. Come due settimane fa contro il Rende, anche in Sicilia al cospetto della Sancataldese il vantaggio dei nerostellati viene rimontato fino al 2-1 finale che costringe i ragazzi di mister Liquidato alla seconda sconfitta in altrettante gare lontano dallo Ianniello.

Il tecnico campano deve fare a meno di Ausiello e Riccio ma recupera in extremis Longo, che è protagonista già nella prima occasione del match. Al 5' l'attaccante mette al centro ma non c'è alcuna deviazione vincente. Dopo 15' la gara entra nel vivo con varie occasioni da una parte e dall'altra. Al 17' è Ficarrotta che conclude a botta sicura ma la difesa dei padroni di casa regge.

Nella ripresa succede di tutto. Al 10' è Prezzabile a colpire la traversa, ma sul capovolgimento di fronte la Frattese va in vantaggio. Longo serve con un assist perfetto Da Dalt che sottomisura segna il suo primo gol con la maglia della stella. La reazione siciliana è immediata, prima con Gonzalez che schiaccia troppo di testa, poi con Fragapane che approfitta della corta respinta di Mascolo e pareggia i conti al 17'. Sull'uno a uno le squadre si allungano ed entrambe provano a piazzare la zampata vincente. Al 23' è Longo ad andare vicino al gol del nuovo vantaggio ma il suo colpo di testa non è preciso. Alla mezz'ora è il nuovo entrato Mandica ad impegnare Dolenti con un bel tiro di sinistro, ma a 5' dalla fine arriva la doccia fredda. L'errore in disimpegno di Della Monica favorisce Bruno che non perdona Mascolo e completa la rimonta.

Nel finale il forcing ospite non produce altre reti. Alla Frattese resta solo l'amaro in bocca per una trasferta in cui certamente i nerostellati avrebbero meritato qualcosa in più.

Sancataldese - Frattese 2-1

Sancataldese: Dolenti, Cincotta (1' st Terzo), Bello, Fragapane, Di Marco S., Baiata, Bruno (42' st Mulè), Maniscalco, Gonzalez, Prezzabile, Calafiore. A disp.: Valenti, Di Marco D., Chiazzese, Polito, Gennaro, Terzo, Alù, Pilato. All.: Marcenò.

Frattese: Mascolo, Da Dalt, Della Monica, Costanzo (43' st Ragosta), Tommasini, Varchetta, Ammaturo (28' st Mandica), Liccardo, Longo, Ficarrotta, Natale (40' st Laringe). A disp.: De Felice, Acampora, Calvanese, Angelillo, Palumbo, Riccio. All.: Liquidato.

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria.

Marcatori: 11' st Da Dalt, 17' st Fragapane, 39' st Bruno.

Note: Ammoniti Costanzo, Di Marco S., Gonzalez, Calafiore, Tommasini.