SEZIONI NOTIZIE

Folgore Caratese, gol e fortuna: finisce con i tre punti

di Francesco Vigliotti
Fonte: folgore caratese
Vedi letture
Foto

La gara della terza giornata del campionato del Girone B di Serie D tra Milano City e Folgore Caratese termina 1-0 per i ragazzi del tecnico Longo. Il tecnico brianzolo sceglie di schierare i suoi con il 4-3-3, Passiatore opta per un 4-3-1-2 per il suo Milano City. La gara non è ricca di occasioni, sono solo due quelle del primo tempo. Al 25’ è per la Folgore la possibilità di sbloccare il risultato: Bartulovic sfrutta un’ingenuità difensiva e conquista il pallone, da due passi non riesce a trovare il gol dell’1-0. Al 40’ Scampini prova la conclusione al volo, il suo tentativo finisce di poco a lato. Gran parte del secondo tempo non regala tante emozioni. Due le occasioni degne di nota: al 13’ Messina si trova a tu per tu con il portiere ma da pochi passi spedisce a lato il pallone. Poco più tardi è una punizione di Burato a scaldare le mani di Rainero, il tentativo viene ben arginato dall’estremo difensore granata. Al 42’ il gol che porta in vantaggio gli azzurri ed assegna la vittoria: cross magistrale di Silvestro che serve sulla testa Ferrari, l’attaccante azzurro stacca e impatta il pallone, regalando ai compagni il vantaggio. Sul finale l’arbitro concede un rigore totalmente inventato al Milano City, sul dischetto si presenta Scampini ma Castaldo gli dice di no, 1-0 Folgore Caratese il finale. Prossimo impegno domenica contro il Levico.

Milano City-Folgore Caratese 0-1

Milano City (4-3-1-2): Rainero, Ornaghi, Lonardi, Rondelli, Misimovic, Scampini, Vecchione, Pellini (37’ st Passaro), Messina (37’ st Scognamiglio), Sessa (28’ Mbaye), Franzese L. (9’ st Franzese G.). A disp.: Sinai, Albanese, Lattarulo, Patera, Gazzotti. All. Passiatore.

Folgore Caratese (4-3-3): Castaldo, De Foglio, Saporito, Burato, Parenti, Monticone, Antonucci, Di Stefano (1’ st Silvestro), Bartulovic (10’ st Ferrari), Ciko (23’ st Graziani), Valotti (9’ st Candiano) . A disp.: Delventisette, Agnelli, Candiano, Ferrari, Troiano, Graziani, Ngom, Rossetto. All. Longo.

RETI: 42’ st Ferrari

AMMONITI: Mbaye (MC), Parenti (FC), Monticone (FC)

Altre notizie
Venerdì 24 Gennaio 2020
23:30 Eccellenza UFFICIALE: Rinforzo greco per la Polisportiva Santa Maria 23:00 Eccellenza Sinalunghese, altro scontro d’alta classifica: arrivo lo Zenith Audax 22:30 Eccellenza Unipomezia, Romondini: "Voglio lanciare un messaggio al gruppo" 22:00 Serie C UFFICIALE: Guidetti prolunga il contratto con il Feralpisalò 21:30 Eccellenza Forza e Coraggio, il diesse Magliulo: "Sono sconcertato e arrabbiato" 21:00 Serie C UFFICIALE: Novara, arriva un giovane classe 2000 dalla Dinamo Bucarest 20:30 Eccellenza Porta Romana, nota societaria sul giudice sportivo: "Siamo stupiti..." 20:00 Serie C Como, mister Banchini: "Dura domenica, il Renate ha il morale alle stelle" 19:45 Esclusiva NotiziarioCalcio Calciomercato Nocerina, Vincenzo Russo è tuo! 19:30 Serie D Scandicci, Bianchi: "San Donato forte, ma sono sicuro che..." 19:03 Serie D Savoia, mister Parlato: "Arbitri? Sbagliano anche in serie A..." 19:00 Serie C Pavarese: «Problemi Avellino causati da chi non capisce di calcio» 18:50 Calciomercato Calciomercato Pro Sesto, è ufficiale l'ingaggio del nuovo attaccante 18:30 Serie D Gravina, appuntamento con la storia: arriva il Foggia 18:15 Serie C UFFICIALE: Ravenna, ingaggiato il belga Mokulu 18:06 Calciomercato UFFICIALE: San Tommaso, arriva Zaccaro dal girone D via Caserta 18:04 Calciomercato UFFICIALE: La Sangiustese annuncia un doppio rinforzo 18:00 Serie D Taranto, Giove e De Santis a confronto con la squadra 17:30 Serie C UFFICIALE: Casertana, arriva un difensore ex Serie D 17:00 Calciomercato Seravezza, il presidente Vannucci parla del possibile arrivo di Tavano