SEZIONI NOTIZIE

Fiorenzuola, il Forlì da inizio al ciclo di fuoco. Le impressioni di Baldrighi

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

Dopo la sofferta vittoria a domicilio di Calvina, che ha proiettato la squadra di Luca Tabbiani al secondo posto solitario in classifica Serie D Girone D, il Fiorenzuola torna di fronte al pubblico amico di Fiorenzuola d'Arda domenica 13 ottobre 2019 alle 15.00.

Ospite dei rossoneri sarà il Forlì, squadra che viaggia a quota 6 punti in classifica con 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte in campionato. A dispetto di ciò che si potrebbe pensare, la squadra allenata da Paci vede un movimento continuo, con la sliding doors romagnole che hanno portato i biancorossi a trovare una parvenza di stabilità nell'ultima giornata, con l'ottimo risultato di 1-1 ottenuto in casa contro l'imbattuta e fino ad allora sempre vincente Mantova F.C.

In casa iorenzuola, lo 0-1 a Desenzano del Gara, ottenuto in una gara complicata e dove i rossoneri non hanno disputato tecnicamente la miglior gara stagionale, è stato accolto con grande positività, consapevoli del fatto che vincere partite ''sporche'' cementa il morale di qualsiasi squadra.

La rete di Piraccini su calcio di rigore ha portato i rossoneri a quota 14 punti in classifica, a sole 2 lunghezze dalla capolista Mantova. Tuttavia nessuno in casa Fiorenzuola sta guardando la classifica, consapevoli del fatto di essere ancora all'inizio di un lungo percorso.

Durante la settimana si è registrato il completo rientro in gruppo da parte di Luca Colantonio dopo lo stop muscolare patito ormai un mese fa; a lui, si aggiunge un recupero sempre più spedito da parte di Andrea Corbari, fuori da inizio agosto per infortunio muscolare, con anche Gabriele Boilini sulla via del recupero.

''Non mi aspettavo un inizio così importante'' ha spiegato il Team Manager Luca Baldrighi ''ma spero che si possa continuare su questo trend. Stiamo prendendo consapevolezza dei nostri mezzi, e riuscendo a recuperare tutti gli infortunati entro una decina di giorni avremo la rosa intera a disposizione. La classifica va guardata con distacco, siamo solo all'inizio, ma cercheremo di fare bene già a partire dalla gara con il Forlì per continuare il nostro percorso nel migliore dei modi.

La squadra di Paci è una squadra costruita come una delle pretendenti al Campionato Serie D, viene da un pareggio che le da grande fiducia dopo un inizio complicato con qualche infortunio anche grave. E' una squadra molto attrezzata, dovremo stare molto attenti.''

Il Forlì arriva, come riportato dal TM Baldrighi, a Fiorenzuola con grande autostima derivante da un risultato di assoluto spessore ottenuto nell'ultimo turno. Tra le mura amiche, infatti, la squadra biancorossa ha fatto impattare per 1-1 la corazzata Mantova F.C. dell'ex allenatore rossonero Lucio Brando. Una prova veramente importante quella dei prossimi avversari di capitan Guglieri e compagni, che hanno imbavagliato la capolista del campionato e

La squadra allestita dal Forlì vede un interessante mix di giovani e giocatori esperti; tra questi ultimi, spiccano i nomi di Gomez, Ballardini e Buonocunto. Il primo, arrivato in estate per fare tandem con Minella per un attacco spagnolo-argentino, si è caricato sulle spalle il peso offensivo della squadra di Paci nell'ultima uscita causa infortunio grave del suo partner offensivo a inizio stagione, realizzando un goal pesante che è valso il pareggio contro la corazzata Mantova.


Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2019
11:30 Serie C Modena, incontro tra la società ed il mister. Le ultime 11:14 Serie D Lodevole iniziativa del Palermo: allenamento con ragazzi disabili 11:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Dino Bitetto a NC: "Contatti con tre squadre. Il Cerignola..." 10:50 Serie D Turris, nuovo intoppo per lo stadio. Tempi stretti per il Muravera 10:30 Serie D Serie D, saranno quattro le gare che si giocheranno sabato 10:03 Calciomercato Calciomercato Legnago, tesserato un calciatore di nazionalità albanese 10:00 Serie C Casertana, D'Agostino: «Ci si sofferma sempre sul risultato...» 09:54 Serie D Nel pomeriggio consueto test amichevole per il Palermo 09:50 Calciomercato UFFICIALE: Verbania, arriva il centrocampista offensivo Sadouk 09:46 Calciomercato UFFICIALE: Colpo di mercato del Villa Valle, firma Capua 09:30 Calciomercato Pomezia, ufficiale: nuovo arrivo per festeggiare 09:00 Serie D Pomigliano, Ferraro ti porta ai quarti di finale 08:30 Serie C Casertana, Floro Flores: «Qui perchè ho voglia di dare una mano» 08:00 Eccellenza Arcetana, Acanfora: «Dimostrato di poter stare in questa categoria» 07:30 Serie C Ternana: ai box Defendi, frattura ad un dito per Bergamelli 07:00 Serie D Messina-Roccella, in vendita i tagliandi per assistere al match 06:30 Serie C Fano, Fontana: «Carpi, Vis Pesaro e Triestina... ci sarà bisogno di tutti» 01:00 Serie D Padova, Pesenti: «A Trieste con la massima determinazione possibile» 00:30 Eccellenza Il Trento non sfonda il muro del Mori Santo Stefano. 00:00 Serie C UFFICIALE: Gubbio, scelto il nuovo direttore sportivo