SEZIONI NOTIZIE

FC Messina-Biancavilla: i convocati dello squalificato mister Gabriele

di Giovanni Pisano
Vedi letture
Foto

Il FC Messina attende il Biancavilla, in una sfida chiave per consolidare il piazzamento play-off ottenuto nelle ultime due settimane.
Alla vigilia del match del Franco Scoglio, la compagine giallorossa ha ultimato la rifinitura al Giovanni Celeste, che per tutta la settimana ha ospitato gli allenamenti di Giuffrida e compagni.

Come ogni week end, sarà un confronto da prendere con le pinze, con gli etnei reduci dall'importante successo interno sul quotato Licata, e distanti solo quattro punti dalla formazione messinese. Nella gara d'andata le due squadre non andarono oltre il 2 a 2, in una sfida rocambolesca condizionata da ben quattro calci di rigore (due per parte).

Quattro assenze per il FC Messina di Cesar Grabinski, che domani siederà in panchina in virtù del turno di squalifica inflitto ad Ernesto Gabriele dopo la trasferta di Corigliano, con gli over Carbonaro, Melillo ed Aladje e l'under Bonasera che non fanno parte dei convocati.

L'attaccante palermitano rientrerà in città all'inizio della prossima settimana, avendo concluso la fase di recupero in un centro specialistico di Cesenatico, scelta concordata con lo staff medico peloritano che ha costantemente monitorato lo status del calciatore. Allenarsi insieme a Melillo ed Aladje, anch'essi in cura in Emilia Romagna, ha stimolato non solo il recupero fisico ma anche quello cognitivo dello stesso Carbonaro.
Rientra tra i disponibili il giovanissimo Santapaola, reduce da noie muscolari.

Le dichiarazioni dell'allenatore in seconda Grabinski al termine della rifinitura:

"Sono sereno per questo esordio, l'intesa con mister Gabriele è totale. La squadra ha lavorato come al solito con tanto impegno per tutta la settimana e siamo pronti ad ad affrontare il Biancavilla. L'assenza di Paolo Carbonaro resta pesante ma la priorità del calciatore e sopratutto della società è che possa curarsi al meglio, lo aspettiamo, ma come gli stessi risultati testimoniano abbiamo vinto due gare senza di lui, gli uomini a disposizione non mancano e stanno facendo benissimo. Impossibile pensare alla gare successive, siamo totalmente concentrati sul Biancavilla.
Camara ha impattato con difficoltà un campionato severo come quello italiano, ma con grande umiltà è cresciuto e si sta conquistando lo spazio in rosa."

Venti i convocati anti-Biancavilla

PORTIERI:
Jacopo AIELLO, Francesco MARONE
DIFENSORI:
Angelo BRUNETTI, Francesco CASELLA, Matteo FISSORE, Gabriele QUITADAMO, Riccardo APRILE, Julian FERNANDEZ, Domenico MARCHETTI
CENTROCAMPISTI:
Gabriele PINI, Francesco MIELE, Alessandro MARCHETTI, Papa Bamory CAMARA, Giovanni GIUFFRIDA, Pietro Junior SANTAPAOLA
ATTACCANTI:
Facundo CORIA, Riccardo CORRENTI, Kilian BEVIS, Lucas DAMBROS, Marvin GERAN

Altre notizie
Sabato 29 Febbraio 2020
01:30 Calcio giovanile Verso Albalonga-Ladispoli, Loioli: «In campo con la giusta testa» 01:00 Serie D Foligno, contro il Cannara con la maglia storica 00:30 Serie C Arzignano Valchiampo, Fortunato: "Nostro obiettivo è chiaro..." 00:00 Serie D Medici Sportivi: i consigli per evitare la diffusione del Coronavirus
Venerdì 28 Febbraio 2020
23:30 Promozione Castellarano, Bettelli: "Abbiamo ripreso con lo slancio e la convinzione di sempre" 23:00 Serie C Cavese, fuori in 7 nel derby contro la Casertana 22:30 Eccellenza Molfetta, al "Poli" arriva l'unica swuadra ad aver battuto i biancorossi 22:00 Eccellenza Il Marcianise ha scelto il nuovo allenatore: è un ex Giugliano 21:45 Esclusiva NotiziarioCalcio Cassino in vendita? Una cordata di imprenditori tratta l'acquisto 21:30 Serie D Devastazione e lesioni personali: nei guai otto tifosi del Foggia 21:00 Eccellenza Sora, squadra al completo per la gara di Paliano 20:30 Serie D Grassina, altra trasferta all'orizzonte: si va ad Agliana 20:00 Serie D Scandicci, Guidelli: "Il Grosseto ci crede, ma noi andremo lì determinati" 19:30 Eccellenza L'uragano Carannante raccontato dai numeri: la metamorfosi del Pomigliano 19:00 Serie D Pineto, mister Amaolo: "Ad Avezzano campo non in buone condizioni" 18:30 Serie D Vis Artena, Pagliaroli: "Conosciamo il nostro obiettivo..." 18:00 Eccellenza Sinalunghese, l’obiettivo è mantenere il distacco dalla capolista Badesse 17:30 Esclusiva NotiziarioCalcio Cessione Puteolana: il closing è ancora lontano. La situazione 17:17 Serie C ULTIM'ORA - Pianese, sono 4 i positivi al Coronavirus 17:00 Serie C Rieti, per Domenica indetta la “giornata amarantoceleste”