SEZIONI NOTIZIE

È certo: la Acr Messina vincerà a tavolino. E la Palmese si mangia le mani

di Elena Gestra
Vedi letture
Foto

La Acr Messina vincerà, è pressoché certo, il ricorso contro l'Acireale e, dalla sconfitta di domenica scorsa, gli uomini di mister Cazzarò passeranno a vincere la partita per 3-0 a tavolino.
Il ricorso dei peloritani riguarda la posizione di Francesco Cannino, classe 2000, lo scorso anno in forza al Città di Messina (oggi FC Messina). La redazione di Notiziario del Calcio si è avvalsa della neonata piattaforma online Tzoone per scoprire che, effettivamente, il calciatore deve scontare ancora due giornate di squalifica.

Ma c'è dell'altro: il calciatore in questione ha giocato anche la prima giornata di campionato, vinta dall'Acireale per 4-1 contro la Palmese. E la società calabrese avrebbe potuto fare reclamo e vincere la partita: un grave errore da parte dei dirigenti neroverdi. È chiaro che, come dimostra il caso Cannino, le società (ed anche i singoli dirigenti) farebbero bene ad iscriversi ad una piattaforma come Tzoone, creata anche per evitare queste spiacevoli situazioni e, al contrario, controllare se gli avversari hanno schierato calciatori che non avevano diritto a partecipare alla gara.

Altre notizie
Venerdì 24 Gennaio 2020
02:00 Serie C UFFICIALE: Ternana, rinnovo fino al 2022 per Furlan 01:30 Serie C UFFICIALE: Albinoleffe, ha rescisso Lorenzo Mandelli 01:00 Serie C UFFICIALE: Vis Pesaro, preso in prestito il 2000 Di Munno 00:30 Serie D Messina, dieci reti nel test con la Juniores 00:00 Calciomercato UFFICIALE: Virtus Bolzano, ha firmato il talentino Emil Grezzani
Giovedì 23 Gennaio 2020
23:30 Promozione Castellarano, Occhi: "I numeri ci danno ragione. Domenica tante assenze" 23:00 Serie D Grosseto, Ceri: "C'è interesse verso i biancorossi. Torneremo nelle scuole" 22:30 Serie D Pomezia, Cafiero: "Classifica corta, ne usciremo fuori. Il Bastia..." 22:00 Serie D Monterosi, arriva la terza gara stagionale contro il Flaminia 21:30 Serie D Olympia Agnonese, contro un Chieti in crisi non si può sbagliare 21:00 Serie D Foligno, tutti recenti i precedenti con lo Sporting Trestina 20:30 Serie D Tegola Aprilia: stagione già finita per un difensore 20:00 Serie D Pro Sesto, Amato: "Bello andare in rappresentativa, ringrazio la società" 19:30 Serie D Mezzolara, Ansalone è tornato. Torna a correre l'ex Nocerina 19:00 Eccellenza Paternò, oggi calciatori e dirigenti in visita alla scuola "Virgilio" 18:30 Serie C Fermana, Liguori ancora out. Differenziato per tre 18:19 Calciomercato UFFICIALE: Aprilia, firma un ex Fiorenzuola e Vastese 18:15 Serie D Ponsacco-Grosseto, dimezzato il prezzo dei biglietti ospiti 18:00 Serie D Aglianese, Ghidotti: "Albalonga? Con tutto il rispetto noi..." 17:45 Serie C Carrarese, si prepara un esodo di tifosi per il derby di Pistoia