SEZIONI NOTIZIE

È certo: la Acr Messina vincerà a tavolino. E la Palmese si mangia le mani

di Elena Gestra
Vedi letture
Foto

La Acr Messina vincerà, è pressoché certo, il ricorso contro l'Acireale e, dalla sconfitta di domenica scorsa, gli uomini di mister Cazzarò passeranno a vincere la partita per 3-0 a tavolino.
Il ricorso dei peloritani riguarda la posizione di Francesco Cannino, classe 2000, lo scorso anno in forza al Città di Messina (oggi FC Messina). La redazione di Notiziario del Calcio si è avvalsa della neonata piattaforma online Tzoone per scoprire che, effettivamente, il calciatore deve scontare ancora due giornate di squalifica.

Ma c'è dell'altro: il calciatore in questione ha giocato anche la prima giornata di campionato, vinta dall'Acireale per 4-1 contro la Palmese. E la società calabrese avrebbe potuto fare reclamo e vincere la partita: un grave errore da parte dei dirigenti neroverdi. È chiaro che, come dimostra il caso Cannino, le società (ed anche i singoli dirigenti) farebbero bene ad iscriversi ad una piattaforma come Tzoone, creata anche per evitare queste spiacevoli situazioni e, al contrario, controllare se gli avversari hanno schierato calciatori che non avevano diritto a partecipare alla gara.


Altre notizie
Domenica 15 Settembre 2019
23:30 Eccellenza Il Lanciano cala il poker al Pontevomano 23:00 Serie D Fasano cinico, cade il Bitonto sconfitto di misura 22:30 Serie D Vince e convince l'Aprilia: tris alla Vis Artena 22:00 Serie D Savoia, pari e spettacolo sul campo del Marina di Ragusa 21:30 Serie D Brindisi, che scoppola a Casarano: i salentini calano il poker 21:00 Serie D Sbanda la Lucchese: sconfitta interna con il Real Forte Querceta 20:30 Serie D Acr Messina, altro stop: al Partenio esulta il San Tommaso 20:00 Serie D Mantova tritasassi: il poker di Scotto stende il Lentigione 19:45 Serie D Campobasso poco concreto, solo un punto sul campo del Tolentino 19:30 Serie D Turris corsara anche a Ladispoli: i corallini scappano 19:15 Serie D Foggia corsaro a Nocera: i satanelli sbancano il San Francesco 19:00 Serie D Palermo, nessun problema a Roccella: Dodo e Ambra stendono i calabresi 18:46 In Copertina Serie D, tutti i risultati. Ko Lucchese e i due Messina. Bene Mantova, Palermo, Turris, Foggia, Aprilia e Cerignola 18:42 Serie D Serie D Girone D 3° turno, risultati e classifica. Mantova inarrestabile. Forlì ko 18:30 Serie D Serie D Girone F 3° turno, risultati e classifica. Chieti e Vastese ok. Pari per Campobasso e Matelica 18:22 Serie D Serie D Girone C 4° turno, risultati e classifica. Il Delta vince. Clodiense straripante 18:05 Serie D Serie D Girone E 3° turno, risultati e classifica. Grosseto vincente sul Tuttocuoio. Ok Sangiovannese 17:52 Serie D Serie D Girone B 4° turno, risultati e classifica. Seregno in vetta. Tritium ko 17:34 Serie D Serie D Girone A 3° turno, risultati e classifica. Ko la Lucchese 17:16 Serie D Serie D Girone G 3° turno, risultati e classifica. Ancora vittorie per Turris ed Aprilia