La Cynthialbalonga ha iniziato la stagione col piglio giusto. La formazione di mister Marco Mariotti, dopo aver superato il turno di Coppa Italia eliminando il Cassino e aver pareggiato 2-2 sul difficile campo della Nocerina, si è imposta per 2-0 nel match interno di ieri col San Marzano, altra squadra campana molto accreditata per la vittoria finale.
“Una vittoria importante e ampiamente meritata – dice l’attaccante classe 1989 Roberto Cappai che ha chiuso la sfida grazie ad un calcio di rigore realizzato nel finale – Abbiamo preparato molto bene la gara e poi abbiamo raccolto i frutti del lavoro settimanale piegando un avversario di valore che, ne sono convinto, si giocherà il campionato fino alla fine. È stata una gara aperta e anche il nostro portiere Fusco ha fatto qualche intervento importante, ma abbiamo limitato i momenti di sofferenza”.
Una vittoria “targata Sardegna” per la Cynthialbalonga visto che anche l’autore del gol del vantaggio, ovvero Luca Manca, è isolano come Cappai: “Sono contento che la società abbia puntato su alcuni ragazzi sardi come me, Manca, Pisanu o lo stesso Fusco: anche sull’isola ci sono giocatori di valore che magari non hanno la giusta visibilità”.
In questo inizio di stagione Cappai è subentrato sempre dalla panchina: “Sto vivendo questa situazione in modo maturo: in una squadra con ambizioni di alta classifica è normale che ci sia concorrenza e bisogna mettersi a disposizione del gruppo e del mister che ha scelte complicate da fare. Al momento il mio ruolo è questo, ma ci sono tantissime partite e cercherò di guadagnarmi sempre più spazio. Il gol su rigore? Per un attaccante è sempre importante perché permette di mantenere alto il morale. Un allenatore diceva che è come fare venti allenamenti ed è la verità”.
Nel prossimo turno la Cynthialbalonga se la vedrà con l’Anzio, ancora tra le mura amiche: “Hanno conquistato quattro punti come noi. So che sono una neopromossa, ma hanno giocatori importanti per la categoria e poi vincere l’Eccellenza ti dà sempre grande slancio. Noi speriamo di dare continuità ai nostri risultati. La serie D è un campionato molto particolare e sempre equilibrato, come dimostra anche la classifica attuale dove c’è una sola squadra (l’Ostiamare, ndr) a punteggio pieno. Ci vorrà un po’ di tempo per capire i reali valori delle varie compagini”.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 10:45 Gubbio, mister Di Carlo: «Partita non semplice, complimenti anche al Rimini»
- 10:35 Palermo, Magnani verso l'Emilia: il difensore si avvicina a casa per motivi personali
- 10:30 Svincolati - Sul mercato un giovane profilo in cerca di spazio
- 10:15 L'Aquila, vittoria convincente contro il Rieti in vista della Coppa Italia
- 10:07 CLAMOROSO - Cambia già una panchina di Serie D? La situazione
- 10:03 ufficialeDoppia mossa a centrocampo per il Castelfidardo
- 10:00 Il futuro di Riccardo Tonin in bilico: il Catania in pressing, ma non solo
- 09:52 Bari, un nuovo centravanti per l'attacco: arriva in prestito Leonardo Cerri dalla Juventus
- 09:45 Salernitana, due nuovi innesti per il match contro il Siracusa: Legowski e Tongya in lista
- 09:30 Svincolati - Sul mercato un 23enne in cerca di continuità
- 09:15 ufficialeDoppio arrivo in casa Gelbison
- 09:00 L'Orvietana vince e si prepara al Cannara: presentata la squadra, si chiude il mercato
- 08:45 La Gelbison prova a piazzare il colpo di fine estate
- 08:30 Svincolati - Giovane terzino con già 64 gare giocate in D
- 08:15 Varese, mister Ciceri: «Vittorie come quelle di ieri danno morale...»
- 08:00 Brescia: si muove il centrocampo, occhi su Kabashi e Careccia
- 07:45 Alcione Milano, il pres. Gallazzi: «I nostri obiettivi sono chiari, dobbiamo alzare l'asticella e centrare i playoff»
- 07:30 Svincolati - 33enne di esperienza in cerca di una nuova squadra
- 07:15 Carpi, il dg Bonzanini: «FVS? Tutto nuovo, anche per gli arbitri...»
- 07:00 Catania, il pres. Pelligra: «Non meritiamo la C. Il mio portafogli è sempre aperto»
- 06:45 Il campo da gioco del Rocco in bilico: il pagamento della Triestina blocca i lavori di ibridazione
- 06:30 Svincolati - Esterno classe 2005 ex Desenzano e Fiorenzuola
- 23:30 Svincolati - Sul mercato un giovane portiere con potenziale e prime esperienze in Serie D
- 23:21 Coppa Italia Serie D - Tutti i risultati ed i marcatori del Turno Preliminare
- 23:15 Sodalizio tra attacco e difesa: l'Imolese chiude il precampionato con una vittoria
- 23:00 Una Serie C che cambia volto: l'era del Salary Cap e del VAR è alle porte
- 22:45 Reggiana, mister Dionigi: «Abbiamo tenuto vivo il match, l’episodio ci è andato a sfavore»
- 22:30 Svincolati - Sul mercato un giovane mancino con esperienza in Serie D e C
- 22:15 Giana Erminio, mister Espinal: «Non ci è mancato il gol, ma abbiamo pagato la poca esperienza»
- 22:00 Reazione e concretezza: il Grosseto vince 3-1 contro il Poggibonsi
- 21:45 Arzignano, mister Bianchini: «Non ci siamo limitati a difendere, è stata una piccola impresa»
- 21:30 Svincolati - Portiere d'esperienza ex Spal e Juve Stabia
- 21:15 Mantova, mister Possanzini: «Siamo venuti qui e ce la siamo giocata a viso aperto»
- 21:00 Dalla Serie A al settore giovanile: l'Albalonga scommette su Giuseppe Giannini
- 20:45 Trento, mister Tabbiani: «Lo spirito e l’atteggiamento sono stati fondamentali»
- 20:30 Svincolati - Difensore classe 2005 con 61 presenze in D
- 20:15 Alcione Milano, mister Cusatis: «Ero preoccupato per questa partita»
- 20:00 Calcio dilettantistico, una svolta epocale: la FIGC rivoluziona tesseramenti, premi e digitalizzazione
- 19:45 Padova, mister Andreoletti: «Dobbiamo essere orchestra, non solisti»
- 19:35 Un Taranto ambizioso: il mercato si accende con l'arrivo di Jallow e la trattativa per Baraye e Citro
- 19:30 Svincolati - Sul mercato un esperto esterno ex Padova e Carpi
- 19:15 Prato, mister Venturi: «Ho visto tante cose positive e alcune meno, ma è normale in questa fase»
- 19:10 L'inedita mossa di un allenatore nel debutto del VAR in Serie C che mette in discussione il nuovo regolamento
- 19:00 Palermo, mister Inzaghi: «Questa vittoria mi fa ben sperare, abbiamo tirato 25 volte in porta»
- 18:55 ufficialeDoppio arrivo in casa Enna
- 18:50 ufficialeIl Desenzano piazza un grande colpo di mercato
- 18:45 Un rigore non basta: la Castellanzese si arrende al Gozzano nell'ultimo test pre-campionato
- 18:40 ufficialeAncora un acquisto da parte della Novaromentin
- 18:36 Siracusa, mister Turati: «Uniti si può fare qualcosa di veramente bello»
- 18:30 Svincolati - 22enne centrocampista con quasi 100 gare in Serie D