SEZIONI NOTIZIE

Correggese, pareggio col Parma Primavera nel test odierno

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

É stata partita vera per la Correggese contro la formazione Primavera del Parma, con i ragazzi di mister Mattia Gori che hanno affrontato una formazione giovane, ma con tanta voglia di lottare su ogni pallone. I biancorossi non si sono tirati indietro e, nonostante un po’ di fatica in seguito all’allenamento disputato in mattinata sono riusciti più volte a rendersi pericolosi. E’ stata tanta infatti la mole di gioco prodotta da Landi e compagni, con la Correggese che è arrivata più volte dalle parti di Turk non riuscendo però a trovare la via della rete. Prima è Derjai che sugli sviluppi di un calcio di punizione non riesce a trovare la via della rete e poi prima dell’intervallo è Ghizzardi che a tu per tu con il portiere avversario si fa respingere il tiro.

Nella ripresa nonostante il caldo e la girandola dei cambi effettuati da entrambe le squadre il ritmo della sfida non cala e, sono i giovani gialloblù a trovare la via della rete al 23’ con Luscietti, con il giocatore in evidente posizione di fuorigioco non segnalato dall’arbitro. Nella parte finale di partita la Correggese si è lanciata in avanti alla ricerca del gol del pari e, prima si vede annullare un gol con Muro che supera il portiere ospite con un pallonetto che il direttore di gara annulla per posizione di fuorigioco. Il definitivo pareggio arriva a un minuto dal termine con Ghizzardi che di testa svetta in area di rigore e insacca.

“Dal punto di vista della prestazione è stata la nostra miglior gara finora – ha dichiarato a fine partita il mister Mattia Gori – contro una squadra che non si è tirata indietro. Dobbiamo ancora migliorare tanto soprattutto dal punto di vista realizzativo, perché se creiamo tante palle gol dobbiamo anche riuscire a concretizzarle per non complicarci poi il resto della partita”.

CORREGGESE – PARMA PRIMAVERA 1-1

CORREGGESE: Sottoriva, Ghizzardi, Manara, Landi, Benedetti, Calanca, Derjai, Muro, Locko, Villanova, Saporetti. Entrati nella ripresa: Ferretti, Ferraresi, Vezzani, Acunzo, Riccò, Kacorri, Cremonesi. Allenatore: Mattia Gori.

PARMA PRIMAVERA: Turuk, Radu, Vaglica, Mallamo, Bane, Ankrah, Bocchiali, Kosznosvsky, Artistico, Bassoli, Bevilacqua. Entrati nella ripresa: Frattini, Ruiz, El Ghazzouli, Luscietti, Schifano, Stefancic, Ghisoni. Allenatore: Marco Veronese.

Reti: 23’ st Luscietti, 44’ st Ghizzardi

Altre notizie
Domenica 20 settembre 2020
22:45 Serie D Amichevoli serie D - Finisce in parità il test tra Taranto e Rotonda 22:30 Serie C Amichevoli precampionato - Legnago, scorpacciata di reti nel test col Vicenza 22:15 Serie D Amichevoli serie D - Monterosi fermato sul pari dal Rieti 22:00 Serie C Matelica, il ds Micciola: «Domenica affronteremo una delle squadre più blasonate della categoria» 21:45 Serie D Amichevoli serie D: tris del Campodarsego alla Manzanese 21:30 Eccellenza Narnese, ecco l'organico a disposizione di mister Sabatini 21:15 Serie C Bisceglie, ecco chi potrebbe sostituire mister Sergio La Cava 21:00 Serie D Il protocollo da seguire in vista dell'inizio del campionato: le ultime novità 20:45 Calciomercato Siena, sfuma Galdean: il centrocampista verso la Lega Pro 20:30 Eccellenza UFFICIALE: Fratres Perignano, è fatta per Langella 20:17 Serie D Picerno, il presidente Curcio: "Vi dico chi sarà il nostro diggì. Sulla questione campo..." 20:15 Calciomercato Brindisi, calciomercato ancora in evoluzione: le ultime idee 20:00 Serie D Campionato Juniores: definiti i gironi della stagione sportiva 2020-2021 19:45 Serie D Nardò, mister Danucci: "Partiti in ritardo, calciatori poco lucidi in qualche amichevole" 19:30 Serie D Un'analisi del girone I: per la promozione sarà lotta solo siciliana? 19:15 Serie C Diversi calciatori del Trapani ascoltati dalla Procura Federale 19:00 Serie C Lega Pro, tutte le date della stagione 20-21: soste e turni infrasettimanali 18:45 Serie D Amichevoli precampionato - Finiscè in parità tra Turris e Nocerina 18:30 Serie D Un'analisi del girone H: Bitonto e Picerno a malincuore, Casarano corazzata 18:15 Serie C Gubbio, nota soceitaria: "Non possiamo assumerci delle responsabilità che..."