SEZIONI NOTIZIE

Colpo salvezza del Trestina: battuta l'Albalonga con Ibojo

di Francesco Pizzoccheri
Vedi letture
Foto

Una vittoria che vale più di mezza salvezza, tre punti di platino per il Trestina che batte l'Albalonga di misura e ottiene così un successo tanto pesante quanto meritato. Un gol di Ibojo basta e avanza per incamerare altri tre lingotti d'oro e salire a quota 33. Per di più la vittoria giunge contro una delle principali protagoniste di questo campionato, l'Albalonga, con quest'ultima che perde una posizione in classifica, scendendo dal terzo al quarto posto in classifica. Si assiste ad una gara vivace, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con i padroni di casa che sfiorano a più riprese il gol. Tiene ancora banco l'episodio maturato all'8' del secondo tempo, quando il portiere laziale Frasca, in uscita di emergenza, tocca il pallone con le mani, fuori dall'area di rigore, e il direttore di gara Restaldo di Ivrea estrae il cartellino giallo nei confronti dell'estremo difensore ospite, fra le proteste dei padroni di casa che richiedevano il rosso diretto. Trestina vicino al gol anche qualche minuto dopo, precisamente al 13' del secondo tempo, quando Benedetti, a tu per tu con Frasca, perde l'attimo e si lascia ipnotizzare. Sarà tuttavia il preludio al gol perché al 31' una cavalcata di Damiano, da poco entrato, consente di innescare un contropiede attraverso il quale Ibojo riesce a capitalizzare. Sarà l'1-0 dei padroni di casa, un risultato che non cambierà più di una virgola da qui al termine dell'incontro e dunque Trestina che può festeggiare fra le propria mura amiche. Per l'Albalonga, invece, si tratta di una stop pesante dopo cinque vittorie consecutive in trasferta.

TRESTINA (4-4-2): Alexandroe; Fumanti, Cenerini, Ibojo, Caruso; Fraccassini, Lignani, Gramaccia, Belli (21' st Damiano); Khribech , Benedetti (21' st Santini). A disp.: Mannarini, Gallozzi, Kajmaku, Picchi, Benghalef, Gabellini, Sorbelli. All.: Cerbella 7.

ALBALONGA (4-3-3): Frasca; Capogna , Santoni, Sossai, Pace (43' st Di Vico); Succi, Sevieri (16' st Riccucci), Di Cairano (33' st Barbarossa); Casimirri (22' st Magliocchetti), Bosi (1' st Cardillo), Louzada; Silva. A disp.: Di Biasio, Del Prete, Kasar, Paolelli. All.: Cardillo 5.5.

ARBITRO: Restaldo di Ivrea (Assistenti: Torraca e Della Monica di La Spezia).

MARCATORI: 31' st Ibojo.

NOTE: Spettatori: 250 circa. Ammoniti: Lignani e Fraccassini (T), Frasca, Pace, Sossai e Di Cairano (A). Angoli: 6-2. Recupero: pt 1', st 5'.

Altre notizie
Sabato 4 Aprile 2020
11:30 Serie D Aspiranti allenatori: la Figc fa partire le prime lezioni on-line 11:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Real Monterotondo Scalo, Albanesi a NC: "Scontro diretto decisivo. Sulla Coppa..." 10:30 Serie D Coronavirus, l'appello del presidente del Brest: "Ligue 1 finisca qui, calcio è solo un hobby" 10:00 Serie C Coronavirus: nuovo lutto in casa Carrarese 09:30 Serie D Fc Messina, Ferrante sul futuro: "Nel girone I pareri contrastanti" 09:00 Serie D Serie D, oggi ci sarebbero 22 retrocessioni in Eccellenza 08:30 Serie D Audace Cerignola, gesto di solidarietà della famiglia Grieco 08:00 Serie C Compenso procuratori: le 10 squadre di C che hanno speso di più nel 2019 07:30 Serie D Taranto, Petrelli: "Regola degli under? Discutibile, ma ok sui portieri" 07:00 Serie D Licata, il presidente Massimino: "L'amministrazione non dimentichi lo stadio" 01:30 Serie C Il presidente Ghirelli: "Dobbiamo impedire che i banditi rientrino..." 01:00 Serie D Legnago Salus, sospese tutte le attività ma con tempi diversi 00:30 Serie D Centro Studi Tributari LND: la circolare su 5 per mille e taglio del cuneo fiscale 00:00 Eccellenza Arcetana, Corradini: "Per me il campionato di Eccellenza 19-20 è una storia chiusa"
Venerdì 3 Aprile 2020
23:30 Serie C Avellino, il presidente D'Agostino: "Testimonianze toccanti dal Girone A" 23:00 Eccellenza La proposta del Pavia: "Prossima stagione con gli stessi under" 22:30 Serie C Fano, il presidente Gabellini: "Ecco la proposta della serie C all'AIC" 22:00 Serie D Sff Atletico, Gualtieri: "Ripresa? Ci impegneremo il doppio" 21:30 Serie D Vastogirardi, Di Lullo: "Giusto giocare, anche con 40°..." 21:00 Serie D Mantova, Adorni: "Giusto dare valore per quanto fatto finora"