Arriva all’ottava giornata il primo derby regionale stagionale di campionato, con il Cjarlins Muzane che domani, alle 15, ospita sul suo campo il Chions nella gara diretta da Andrea Tagliaferri di Lovere, coadiuvato dagli assistenti Pietro Tinelli di Treviglio e Mattia Ardesi di Brescia. Presenta la gara, nell’immediata vigilia della stessa, il tecnico Mauro Zironelli.
Mister, arriva il derby: è una partita che si presenta da sola?
«Direi di si, ma soprattutto per la nostra situazione di classifica. Sarà una partita particolare, in cui bisognerà cercare di invertire il nostro trend casalingo, indipendentemente dal fatto sia un derby. In questo primo scorcio di stagione abbiamo fatto buone partite, riuscendo spesso ad andare in vantaggio senza poi però mantenerlo. E’ una cosa che dobbiamo analizzare bene, al netto del non voler cercare alibi dovuti ai tanti infortuni subiti. Bisogna fare quadrato, stiamo bene fisicamente e dobbiamo ritrovare le energie positive di inizio stagione, quando abbiamo superato i primi due turni di coppa Italia».
Il Cjarlins Muzane arriva da due sconfitte consecutive, il Chions dalla prima vittoria stagionale. Può fare la differenza mentalmente?
«Non lo so. Sono passate sette partite ed è chiaro che noi potevamo conquistare più punti di quanto effettivamente la classifica dice. Ci siamo lasciati sfuggire qualche grossa occasione, qualche altra ce l’hanno tolta in maniera ingiusta e questo ci deve mettere la giusta rabbia dentro. Sicuramente qualche situazione particolare c’è stata, ma dobbiamo farci trovare pronti ed arrabbiati perché il campionato va avanti e noi a quello dobbiamo guardare».
Dodici reti subite in sette partite: è questo il dato più preoccupante?
«Sicuramente si, ma bisogna tenere presente che nelle ultime quattro partite siamo sempre stati costretti a cambiare giocatori nel reparto difensivo, causa qualche infortunio muscolare di troppo. Lo stiamo pagando a caro prezzo, ma stiamo continuando a lavorare su questo. Non è ovviamente facile cambiare continuamente i meccanismi difensivi, con giocatori diversi, ma questo è quello che ci sta succedendo e ne prendiamo atto. La conseguenza quindi può essere quello che stiamo vedendo, ora dobbiamo cercare di essere più impermeabili possibile per invertire il trend: il nostro campo deve cominciare a diventare un fortino».
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 17:30 Svincolati - Sul mercato un 21enne con 63 presenze nell'ultimo biennio
- 17:00 La Fermana si rafforza in difesa: fatta per l'arrivo di Murati
- 16:30 Svincolati - Difensore classe '95 ex Vigasio e Cjarlins Muzane
- 16:00 Ultimo test estivo per la Castellanzese: al "Provasi" arriva il Gozzano
- 15:30 Svincolati - Portiere salentino 28enne ex Varesina e Cerignola
- 15:00 Andrea D'Errico torna in Italia: l'ex Monza e Bari firma in Eccellenza
- 14:45 Livorno, mister Formisano: «Non esistono limiti ai sogni, se saremo bravi a cavalcare l'entusiasmo della piazza»
- 14:30 Svincolati - Sul mercato un 34enne con 406 presenze in carriera
- 14:15 Pescara, mister Vivarini: «Siamo un cantiere aperto, ma pronti a lottare»
- 14:00 Fermana: un giovane attaccante completa il reparto offensivo
- 13:45 Mantova, mister Possanzini: «Siamo carichi, dobbiamo legare le prestazioni ai risultati»
- 13:30 Svincolati - 21enne estremo difensore con 55 presenze in D
- 13:15 Ternana, mister Liverani: «Il Livorno vive un momento di euforia, noi dobbiamo avere fame»
- 13:00 ufficialeUn colpo d'esperienza per il Mazara
- 12:45 Juve Stabia, mister Abate: «A Chiavari con umiltà e fame, vogliamo i primi punti»
- 12:30 Svincolati - Sul mercato un 22enne con 77 presenze in D
- 12:15 Corsa a quattro per Castelli: l'attaccante della Virtus Entella è il nome caldo della Serie C
- 12:00 La Pro Gorizia rinforza la difesa: ufficiale l'arrivo dell'esperto Nejc Mevlja
- 11:45 Pineto non molla Mastropietro: nuovi contatti con la Pianese per l'attaccante
- 11:30 Svincolati - Centrocampista 21enne ex Arconatese e Real Calepina
- 11:15 Perugia, mister Cangelosi: «Partire bene? Lo vorremo tutti. Porterebbe entusiasmo a noi e alla piazza, ora che ci sono più mugugni che altro»
- 11:00 La Sarnese convince e travolge il Sant'Anastasia in amichevole
- 10:45 Milazzo in gran forma: 6-2 al Giarre e Bosetti scatenato
- 10:30 Svincolati - Difensore classe 2005 in con 17 gare giocate in D
- 10:15 Reggiana, mister Dionigi: «Penso che Spezia, Venezia, Palermo, Empoli e Monza siano destinate a fare un campionato di vertice»
- 10:00 Il Fasano si mette alla prova con il Lecce: sconfitta indolore e segnali positivi
- 09:45 Cavese, il pres. Lamberti: «Non guardo mai il calendario, ma appena uscito mi hanno segnato due partite...»
- 09:30 Svincolati - Sul mercato un 23enne napoletano ex Pro Vercelli
- 09:15 Salernitana, corsa a tre per l'attacco? I nomi in lizza
- 09:00 Grosseto, mister Indiani: «Siamo in ritardo di condizione e lo si è visto»
- 08:45 Dolomiti Bellunesi, Milesi: «Mi aspetto una partita difficile, all’AlbinoLeffe mi legano bei ricordi»
- 08:30 Svincolati - Sul mercato un 24enne ex Avezzano e Montecchio
- 08:15 L'Ascoli vicinissimo a un record storico: mancano solo 153 abbonamenti per quota 7.000
- 08:00 Campodarsego, buona prova in amichevole: un 3-1 che fa ben sperare
- 07:45 Pistoiese, mister Andreucci: «L’aspettativa bisogna abbracciarla, ma nascono sempre sorprese...»
- 07:30 Svincolati - Un attaccante con 529 presenze sul mercato
- 07:15 Varese, mister Ciceri: «La direzione è quella giusta, ho visto tanta voglia di fare»
- 07:00 Vibonese-Val Gallico: un pareggio senza reti ma con indicazioni importanti
- 06:45 Spal in forma smagliante: un'altra vittoria per 5-0 in amichevole
- 06:30 Svincolati - Sul mercato un 31enne con 57 reti in D
- 23:30 Svincolati - Sul mercato un 22enne con trascorsi in Serie C e Serie D
- 23:15 L'Altamura punta su Asencio: oltre Curcio un altro colpo per l'attacco?
- 23:00 Il Rimini si fa avanti per Radrezza, il centrocampista nel mirino dei romagnoli
- 22:45 L'Union Brescia chiude per Careccia: il centrocampista della Pergolettese a un passo dall'accordo
- 22:30 Sul mercato un 27enne con esperienze tra Serie C, Serie D ed Eccellenza
- 22:15 Denis Hergheligiu, un nome caldo per la Serie C: tre club si contendono il centrocampista
- 22:00 Kevin Lasagna a un passo da un club di B: l'attaccante si prepara a vestire la maglia biancoscudata
- 21:45 Casarano: accordo totale con Gyamfi
- 21:30 Svincolati - Sul mercato un portiere con 100 presenze in carriera
- 21:15 Crisi Messina, spiraglio Peditto: il gruppo scrive al Tribunale per sbloccare la situazione